PDA

View Full Version : Nuovo computer con conroe 6600

HexDEF6
01-09-2006, 15:02
Mi sto facendo un computer nuovo, volevo sapere se secondo voi va tutto bene:

CPU: conroe 6600
RAM:2Gb DDR2 Kingston 667MHz cas5 (tanto ho visto che non cambia molto nell'uso reale)
SCHEDA VIDEO: ASUS 7900GT
M/B: ASUS P5B-DELUXE/WIFI
ALIMENTATORE: SEASONIC S12 500W Rev 2.2
CASE: COOLERMASTER CENTURION532

i dischi e il masterizzatore DV li ho gia (2 dischi maxtor da 200Gb uno dei quali SATA), e il masterizzatore e' un liteon (tanto ci devo masterizzare solo foto, filmati e qualche backup) in questa maniera dovrei essere a posto per un po di tempo (e dopo un anno cambiero' scheda video e overclockero' il processore!)

Cosa ne dite? cambiereste qualcosa?

Grazie e ciao!

P.S. sarebbe comoda una bella sezione per i consigli sui pc assemblati! (magari c'e' e non l'ho vista! :fagiano: )

renatino47
01-09-2006, 15:07
Mi sto facendo un computer nuovo, volevo sapere se secondo voi va tutto bene:

CPU: conroe 6600
RAM:2Gb DDR2 Kingston 667MHz cas5 (tanto ho visto che non cambia molto nell'uso reale)
SCHEDA VIDEO: ASUS 7900GT
M/B: ASUS P5B-DELUXE/WIFI
ALIMENTATORE: SEASONIC S12 500W Rev 2.2
CASE: COOLERMASTER CENTURION532

i dischi e il masterizzatore DV li ho gia (2 dischi maxtor da 200Gb uno dei quali SATA), e il masterizzatore e' un liteon (tanto ci devo masterizzare solo foto, filmati e qualche backup) in questa maniera dovrei essere a posto per un po di tempo (e dopo un anno cambiero' scheda video e overclockero' il processore!)

Cosa ne dite? cambiereste qualcosa?

Grazie e ciao!

P.S. sarebbe comoda una bella sezione per i consigli sui pc assemblati! (magari c'e' e non l'ho vista! :fagiano: )
direi ottima configurazione, ci mancherebbe solo un bel raptor anche da 36gb per il sistema
ciao

HexDEF6
01-09-2006, 15:31
direi ottima configurazione, ci mancherebbe solo un bel raptor anche da 36gb per il sistema
ciao

siccome per ora non voglio assolutamente overclockare (tanto il salto prestazionale lo sento lo stesso venendo da un xp3000+!) il dissi di default del conroe e' sufficente? (contando che nel case ci saranno una ventola da 8 e una da 12)

Per il raptor, per ora lascio stare... magari in futuro!

renatino47
01-09-2006, 15:34
si è sufficiente ma se vuoi anche un pò di silenzio ti consiglio di metterci un freezer 7pro, costa circa 20€ ed è ottimo
ciao

HexDEF6
01-09-2006, 15:57
si è sufficiente ma se vuoi anche un pò di silenzio ti consiglio di metterci un freezer 7pro, costa circa 20€ ed è ottimo
ciao

se devo spendere per un dissi... quasi quasi mi faccio lo zalmann 9500 led... cosa dici?

dovrebbe essere silenzioso e performante (se in futuro voglio overclockare)

comunque, avresti un link (anche in pvt) per il freezer 7 pro?
grazie ancora per i consigli!