View Full Version : Alica ADSL 640 richiesta oggi... che fare ora?
Ho richiesto al 187 l'ADSL di Alice a 640, sperando che venga portata a 2mega...
ora , la signorina mi ha detto attivazione portante entro 10 settembre, secondo voi è auspicabile?
ora ho Teleconomy Internet, che dovrò disdire, nn ci son problemi vero?
inoltre mi devono recapitare a casa qlc contratto x l'ADSL? mezzo raccomandata o cosa?
nome utente password mail le sceglierò io al momento della prima connessione?
ho intenzione di prendermi l'ennesimo netgear 108Mbit che ho già montanto ad amici parenti vari! :-)
che dite?
c'è da impostare qlc parametro particolare (DNS?) pero ottenere al primo collegamento la pagina di registrazione?
Grazie a tutti se mi rispondete!
(ps: ho dato uno spluciata ai vari thread in giro ma ho deciso di aprirne uno lo stesso giusto per avere conferme da chi ha effettuato recentemente una trafila simile!) :)
Ho richiesto al 187 l'ADSL di Alice a 640, sperando che venga portata a 2mega...
ora , la signorina mi ha detto attivazione portante entro 10 settembre, secondo voi è auspicabile?
ora ho Teleconomy Internet, che dovrò disdire, nn ci son problemi vero?
inoltre mi devono recapitare a casa qlc contratto x l'ADSL? mezzo raccomandata o cosa?
nome utente password mail le sceglierò io al momento della prima connessione?
ho intenzione di prendermi l'ennesimo netgear 108Mbit che ho già montanto ad amici parenti vari! :-)
che dite?
c'è da impostare qlc parametro particolare (DNS?) pero ottenere al primo collegamento la pagina di registrazione?
Grazie a tutti se mi rispondete!
(ps: ho dato uno spluciata ai vari thread in giro ma ho deciso di aprirne uno lo stesso giusto per avere conferme da chi ha effettuato recentemente una trafila simile!) :)
attivazione entro 10 settembre speraci
disdire teleconomy non credo ci siano problemi
contratto non ti mandano nulla (a me non lo han mandato)
nome utente e psw le scegli quando fai la prima connessione
netgear non ha bisogno di commenti e' ottimo
parametri di alice sono questi
PppoA
indirizzo ip e dns automatici dal server
incapsulamento LLC
VPI 8
VCI 35
Allora, i Hope! :D
e grazie per l'esauriente risposta! :-)
Ciaoo!
subvertigo
01-09-2006, 16:12
PppoA
incapsulamento LLC
VPI 8
VCI 35
No il più corretto è PPPoA VC-Mux.
username e password: aliceadsl aliceadsl
No il più corretto è PPPoA VC-Mux.
username e password: aliceadsl aliceadsl
questo dipende da come ti va l'una o l'altra configurazione io con LLC vado meglio cmq di base coi modem di telecozz hai ragione setta Vc-Mux
ilmaestro76
01-09-2006, 18:27
io feci la richiesta il lunedì pomeriggio, e mi fu attivata il venerdì mattina...diciamo quindi che ebbi la linea in 3-4 giorni.
io mi trovo senza modem router attualmente e con lo splitter da montare a monte della centralina antifurto e del centralino telefonico! :)
attendo che mi diano conferma della portante e poi faccio venir il tecnico a montarmi lo splitter!
nel frattempo devo recuperare il netgear altriementi come faccio a veder se c'è portante?? :D :D
forse dal fruscio che sentirò nel telefono??? :-) :-)
DarKilleR
02-09-2006, 12:41
Delfi di dove sei??? (sempre se vuoi).
Piccolo paesino termale della pronvincia di Pisa???
Io si, e sono nelle tue stesse identiche situazioni, copertura ADSL attiva dal 1 settembre, e attivata subito l'ADSL....
In attesa che mi arrivi per posta il pacco telecom e che mi attivino la linea.
P.S. è possibile collegare il modem telecom ad un hub di rete e rendere disponibile l'ADSL tramite rete a 3 PC di casa????
o faccio prima a comprarmi un modem router???
P.S. il tecnico del 187 che mi ha chiamato, mi ha detto che il modem è gratuito...è vero???
Io ho visto su internet e il modem sta a 3 € il mese, però per chi attiva ADSL free regalano anche il modem, non è che hanno esteso questa offerta???
PppoA
incapsulamento LLC
VPI 8
VCI 35
ma alice non è in PPPOE? a me la segna così nelle proprietà connessione :mbe: :stordita:
uhm..a guardare bene segna come PPPOE il tipo di periferica..effettivamente sono connesso tramite ethernet. Quindi come faccio a sapere se sono connesso in PPPOE o in PPPOA? dal pannello del modem ethernet mi dice solo questo:
http://img87.imageshack.us/img87/6939/senzatitolo1fz1.jpg (http://imageshack.us)
bYeZ!
Dipende ....... io sul router ho PppoA e LLC e va benissimo quando avevo il Webpower lo metteva PppoA e VC-MUX , col Gigaset PppoE e LLC a sto punto credo dipenda dal modem , cmq la differenza se non ricordo male e' solo a livello di ping , l'importante sono vpi,vci 8,35 altrimenti non si connette.
Delfi di dove sei??? (sempre se vuoi).
Provincia di Torino, io ERO comperto da ADSL da almeno un anno ma il mio numero era collegato in centrale ad apparato e ci ho messo 2 anni per trovare un tecnico al 187 che mi mandasse qlc a spostare il mio dopppino!!
o faccio prima a comprarmi un modem router???
direi di sì, mooolto più pratico!
P.S. il tecnico del 187 che mi ha chiamato, mi ha detto che il modem è gratuito...è vero???
Io ho visto su internet e il modem sta a 3 € il mese, però per chi attiva ADSL free regalano anche il modem, non è che hanno esteso questa offerta???
no, con la flat 640 il modem nn è gratuito, 3 euro al mese, se prendi il router NON prenderlo anche se te la meneranno che così nn hai i primi 2 mesi gratis ma 20*2= 40€ che risparmieresti ma il modem ti costa 3*12=36€ annuali e io direi che un router tuo è mooolto meglio!
magari prendi un router che abbia già predisposizioen per ADSL2 o aggiornabile via firmware in futuro!
io prendo un netgear o il modello G o il GT, pra vedo, vista il cmq prematuro sviluppo del firmware del modello GT mi sto ricredendo...
Ciaoo!
se avete periferiche auto-sense lasciate scegliere a loro!
altrimenti provate a variare e a vedere stabilità e ping!
ormai cmq se nn erro le centraline nn dovrebbero rompere più come una volta sul PppoE o PppoA...
Ragazzi problema:
-linea attivata secondo telecom
-router che mi deve ancora arrivare
-splitter ancora da montare
mi collego col 56kb decentemente anche se cade spesso la linea
ma problema più grave
IL TELEFONO SUONA, IO VADO PER RISPONDERE E SUONA LIBERO
QND RISPONDO AD UNA TELEFONATA, SENTO CONVERSAZIONE DI ALTRE PERSONE
QND CHIAMO IO, E L'ALTRO RISPONDE, SENTO ANCORA COMPORRE NUMERI E RISPONDERE ALTRE PERSONE...
da cosa può dipendere??
chiamo il 187 oppure (cosa che NN penso) dipende dallo spiller ancora da montare?
poi strano ma ora senza splitter e centralino telefonico in casa ,nn sento fruscii di disturbo...
HELP
Chiama il 187 e segnala un guasto sulla linea. Vedrai che un tecnico va alla tua centrale e risistema i fili in 5 minuti.
Riguardo allo splitter e centralino... perche' dovresti sentire dei fruscii?
già chiamato!
chiedevo dello splitter perchè mi sembra strano che a portante attiva ,senza alcun tipo di filtro installato (nè splitter, nè filtro normale) sento la fonia come prima, senza disturbi...
ma forse dovrò verificare al momento dell'attivazione del router se il disturbo aumenterà...
ora l'importante è ke sistemino il problema in centrale!
Grazie dell'intervento! :)
Il fruscio che pensi di dover sentire e' dovuto al modem che e' connesso ad internet e scarica roba.
Nessun modem attaccato alla linea telefonica oppure modem spento ----> nessun fruscio nei telefoni.
:help:
Io ho chiesto l'attivazione di Alice Night&Weekend lunedì 11/09/2006.
Secondo voi fra quanto avrò la linea ADSL disponibile?
Ho un router ADSL che richiede di inserire i parametri per connettersi alla linea, una volta che la linea è stata attivata viene spedita una mail di avviso con i parametri di connessione o non viene comunicato niente?
I tempi di attivazione per una linea ADSL Alice sono da 7 a 30 giorni.
La media pero' e' di 10-15 giorni.
Una volta attivata la linea ADSL colleghi il router al telefono, lo accendi, lui si accorge che c'e' una linea ADSL attiva, si connette e tu navighi su internet.
Non serve nessun parametro, quelli di default del router di solito sono gia' quelli giusti.
Ma mi viene comunicato in qualche modo che la line è stata attivata?
Se l'hai attivata via internet trovi lo stato delle tue pratiche loggandoti col tuo account sul sito del 187.
Altrimenti chiama il 187 e senti.
Ho provato a vedere da internet sul sito 187 ma nella pagina delle mie pratiche non viene visualizzato nulla se non la mail di conferma dell'ordine che mi è stata inviata.
Allora e' ancora in lavorazione.
A me la linea adsl me l'hanno attivata dopo 2 giorni, vedendola chiaramente dal mio modem adsl alice comprato (che poi però si è rotto). I rumori e fruscii al telefono non li dovresti sentire normalmente. Se il problema persiste rivolgiti al 187 che prima controlla sulla linea dalla centrale ed eventualmente se non trova niente di strano ti manda il tecnico a casa a controllare le prese, tutto gratuitamente.
I rumori e fruscii al telefono li senti normalmente solo se il modem e' acceso e connesso ad internet.
Per non sentire quei rumori devi filtrare la linea che va al telefono con un filtro ADSL.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.