Entra

View Full Version : Vacanze a fine Settembre

LaToX
01-09-2006, 14:37
Ciao a tutti. Siccome d'estate lavoro approfitto dell'ultima settimana di settembre o della prima di Ottobre per andare in vacanza.
Quest'anno purtroppo siamo soltanto io ed un mio amico e volevo avere un consiglio su dove poter andare in vacanza al sole.
Premetto che non abbiamo moltissimi soldi da spendere :D (che novità)

Avevamo pensato soprattutto ad ibiza, ma forse anche la grecia..voi che dite? ce la si fa a prendere il sole in quel momento dell'anno? di notte ci sono divertimenti?

ronin17
01-09-2006, 16:37
sciarmaisceik ..se non ci sono bombe

ziozetti
01-09-2006, 17:15
Lo so, sono monotono, ma continuo a consigliare le Canarie, in particolare Tenerife. Vedi foto nel sito in link.

thotgor
01-09-2006, 17:58
Io consiglio al grecia...ti prendi il traghetto da venezia o ancona, in due a dormire sul ponte spendete 90€ A/R...più un centinaio per la macchina...

d là puoi andare a zacinto, cefalonia e un sacco di altri posti. Puoi beccare un monolocale a 40€ al giorno quasi ovunque...il prezzo non è elevato.

Conta che (vabbè, senza auto) ad agosto spendo tutto compreso circa 400€ per
2 settimane, viaggio compreso...

Moronveller
02-09-2006, 09:28
Se si parla di Canarie allora io consiglio Fuerteventura ke è praticamente accanto a Lanzarote

Se invece si parla di Grecia consiglio Ios vicina a Mykonos e Santorini ke possono essere visitate in una giornata, locali x divertirsi la sera ce ne sono, probabilmente dato il periodo forse nn sarà piena di giovani turiste come in luglio e agosto ma du un punto di vista di "vita" è meglio di Fuerteventura :oink:

Imho 2 bei posti..

Ah altrimenti c'è anke Marsa Alam ci vanno due miei amici proprio settimana prox (partono oggi) xò da qnt ne so c'è veramente poco fuori dagli hotel

Tefnut
04-09-2006, 11:20
seguo la discussione con interesse..

quindi consigliate le canarie?? ma fa caldo? (voglio fare un bagno almeno e non girare con il maglione :D )

ah a Fuerteventura conviene andarci come? e soggiornare in che zona?

tnk (inizio ad informarmi)

Tefnut
04-09-2006, 11:37
Ah altrimenti c'è anke Marsa Alam ci vanno due miei amici proprio settimana prox (partono oggi) xò da qnt ne so c'è veramente poco fuori dagli hotel
si me lo hanno confermato in molti.

Moronveller
04-09-2006, 13:11
Sì fa caldo ma nn caldissimo, è sui 30° (parlo di Fuerteventura) e nn c'è umidità, il mare a mio parere è fantastico, pulito, l'acqua sarà sui 25° credo xò è molto ventilato (infatti il nome deriva da quello) x qst è una località ideale x chi fa wind surf, ecco il vento può dare fastidio in certi momenti, cmq in genere si alza dalle 5 del pomeriggio

Le zone ke ho visto sono 2, quella del Corralejo a nord piu ricca di negozi e locali (ma nn chissà cosa) ma a mio parere più brutta come spiaggie (sabbia scura e sassose) e poi c'è la Costa Calma al centro-sud, lì invece le spiaggie sono molto belle xò c'è di meno come svago serale, è molto bella anke Moro Jable sempre a Costa Calma.

X andare a Fuerteventura aereo rulez, il viaggio dura 3.40 e arrivi proprio all'areoporto dell'isola

Tefnut
04-09-2006, 13:28
per chi non fa wind surf che cosa si consiglia fra quelle isole? :P considera che attrazioni come vita notturna & co non mi interessano tanto.. preferisco bel mare / spiaggia e magari qualche paesello anche di pescatori mi va bene

Moronveller
04-09-2006, 13:38
Ma allora la Costa Calma si addice ;)

Tra quelle isole nn conosco bene le altre x saperti consigliare :(

Tefnut
05-09-2006, 12:14
mm sonodavvero indeciso...

ora le alternative sono
- marsa alam
- costa calma (se trovo qualche viaggio a costo non troppo eccessivo)
- barcellona/valencia per dare una occhiata al costo di vivere in spagna :D

Tefnut
06-09-2006, 12:33
eliminato marsalam per paure varie :P

Tefnut
22-09-2006, 14:08
alla fine non abbimo ancora deciso..

riassumendo siamo a

marsa alam
rodi

direi chje sono le nostre mete principali. sabato andiamo in agenzia a vedere cosa c'è... anche perchè per noi la partenza è stata rimandata o alla prima di ottobre o alla seconda

Marty Bishop
04-10-2006, 15:00
Hai preso in cosideraziione il Nord Europa?

Tefnut
06-10-2006, 12:18
no mi serve il caldo..
alla fine faccio la vacanza da italiano medio :D mai fatta e una volta volevo cavarmi il gusto.

villaggio valtur a sharm :) buona offerta.. parto la prox settimana

olè

khelidan1980
06-10-2006, 16:36
Arrivo tardi,io avrei optato per Creta.....

khelidan1980
06-10-2006, 16:38
Sì fa caldo ma nn caldissimo, è sui 30° (parlo di Fuerteventura) e nn c'è umidità, il mare a mio parere è fantastico, pulito, l'acqua sarà sui 25°

Praticamente ti surgeli.....

Marty Bishop
07-10-2006, 02:51
no mi serve il caldo..
alla fine faccio la vacanza da italiano medio :D mai fatta e una volta volevo cavarmi il gusto.

villaggio valtur a sharm :) buona offerta.. parto la prox settimana

olè

Questione di gusti :D
Io preferisco un metro di neve al sole cocente :D