PDA

View Full Version : [AIUTO] Alimentatore AT...

MadebyN
01-09-2006, 14:36
Salve gente,
ho recuperato un vecchio PC, credo sia un Pentium 233MMX, su socket 7... comunque !

A parte il fatto che non riesco a trovare informazioni sulla scheda madre GA-586S2: ho trovato un manuale, ma niente BIOS...

...ho smontato l'alimentatore (credo AT... quello con due connettori per la scheda madre) per fare una piccola pulizia: ben... a pulizia eseguita ho avuto un dubbio ! Ho montato nel verso giusto la ventolina ?!?

Ho cercato info: pare che negli AT la ventolina espelli l'aria... è vero ?!? Come faccio a capire, comunque, qual'è il verso giusto ?!? :confused:

Grazie!

The_EclipseZ
01-09-2006, 14:53
Salve gente,
ho recuperato un vecchio PC, credo sia un Pentium 233MMX, su socket 7... comunque !

A parte il fatto che non riesco a trovare informazioni sulla scheda madre GA-586S2: ho trovato un manuale, ma niente BIOS...

...ho smontato l'alimentatore (credo AT... quello con due connettori per la scheda madre) per fare una piccola pulizia: ben... a pulizia eseguita ho avuto un dubbio ! Ho montato nel verso giusto la ventolina ?!?

Ho cercato info: pare che negli AT la ventolina espelli l'aria... è vero ?!? Come faccio a capire, comunque, qual'è il verso giusto ?!? :confused:

Grazie!
la ventola deve espellere l'aria; metti la mano sulla griglia e senti se l'aria viene soffiata o aspirata.
ciauz

MadebyN
01-09-2006, 15:00
ok. deve espellere. ma il problema è che ora non posso provarlo ! sono fuori casa e mi manca perfino il cavo della rete elettrica !

la ventola della CPU soffia sul dissipatore ed ha una etichetta sul dorso. Ora faccio in modo che dentro l'alimentatore l'etichetta della ventola sia verso l'interno... credo che il ragionamento sia giusto !

Qualcuno, che ha un AT, vede attraverso la grata se riesce a vedere o meno l'etichetta della ventolina dell'alimentatore ?!?

grazie! :muro:

rdv_90
01-09-2006, 15:05
dall'esterno devi vedere il sostegno della ventola, cioè i paletti che la tengono al centro ;)

The_EclipseZ
01-09-2006, 15:12
dall'esterno devi vedere il sostegno della ventola, cioè i paletti che la tengono al centro ;)
e un adesivo tondo che ne determina la marca

MadebyN
01-09-2006, 16:00
grazie mille !

fatto ! :p