View Full Version : [JAVA]Esegure del codice!
Io ho appena terminato di scrivere un codice per un programma, però adesso nn so come farlo eseguire senzo farlo compilare dal compilatore del programma che uso per scrivere codice java.
In poche parole, voglio eseguire il codice che ho scritto, senza utilizzare un compilatore java.
Aiutatemi, grazie.
Andrea16v
01-09-2006, 14:34
Non capisco, per quale motivo vorresti saltare il passaggio compilatore?
franksisca
01-09-2006, 14:59
Io ho appena terminato di scrivere un codice per un programma, però adesso nn so come farlo eseguire senzo farlo compilare dal compilatore del programma che uso per scrivere codice java.
In poche parole, voglio eseguire il codice che ho scritto, senza utilizzare un compilatore java.
Aiutatemi, grazie.
se ho capito vorresti fare un eseguibile.
In java si chiamano jar, oppure trovi dei programmini che ti fanno l'exe, ma così mandi a putt.....la portabilità.
cerca su google o sul forum stesso;)
fabianoda
01-09-2006, 15:23
Alcune considerazioni
1) Se vuoi fare un exe puoi seguire il consiglio di franksisca, anche se, come dice lui, è una cosa stupida. La domanda che ti devi porre in tal caso è: perché non ho usato visual studio anziché Java???
2) Non ho capito se vuoi evitare che il cliente / utilizzatore debba avere installata la JVM.
3) Cosa intendi per compilatore java? javac, il quale è in effetti il compilatore per il sorgente java, creando i files class (gli "eseguibili" di java), oppure java, che serve per eseguire i class?
Io ho soltanto scritto il codice del programma con blueJ. Adesso, volevo eseguire il programma senza stare ad aprire il programma blueJ. Vorrei fare un jar, che da quello che ho capito esegue il codice. Come posso fare, è una cosa semplice, o è abbastanza complicato?
Per eseguire il tuo codice basta che dal prompt di dos digiti:
java tuaMainClass
Quindi se la tua classe main si kiama Pippo da dos digiti java Pippo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.