View Full Version : Apertura Outlook Express all'avvio
Ogni volta che avvio XP mi apre automaticamente anche OE. Ho controllato sia nella cartella Esecuzione Automatica sia nel menù Avvio di msconfig, ma non ho risolto il problema. :confused:
accipixy
01-09-2006, 14:23
ciao,
prova a controllare all'interno del registro di sistema nella sezione run che nn ci sia li impostato l'avvio.
Dove scusa?
Io sono andato in HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Outlook Express ma non ho trovato questa voce.
Negative.
Lui/lei intendeva dire questo:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
In questa chiave ci sono alcuni programmi che partono all'avvio (tralaltro gli stessi di msconfig)..
accipixy
01-09-2006, 16:44
si intendevo quella ma anche HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
Mr.Thebest
01-09-2006, 17:19
Scarica startright (una bomba) e usalo al posto di msconfig.
Nè nel registro di sistema nè nel programma startright compare una voce specifica per outlook express. I casi sono due: o un altro programma (quale?) lanciato all'avvio fa partire a sua volta OE oppure in OE c'è un'opzione (che non ho trovato) per lanciarlo all'avvio di Windows. :confused:
Se non usi un programma contro lo spyware installa ewido (http://www.ewido.net/en/download/) che ti permette di selezionare quali programmi avviare.
Nè nel registro di sistema nè nel programma startright compare una voce specifica per outlook express. I casi sono due: o un altro programma (quale?) lanciato all'avvio fa partire a sua volta OE oppure in OE c'è un'opzione (che non ho trovato) per lanciarlo all'avvio di Windows. :confused:
win.ini e system.ini cosa dicono? magari è lì :S
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.