View Full Version : [HELP] Pc che si impalla...
Ciao a tutti, da circa 2 mesi ho un problema che prima non si era mai verificato. Praticamente mentre gioco o lavoro, il pc si impalla e inizia ad andare tutto a rallentatore, come se il processore si buttasse a pieno carico.
Il problema e che questo problema lo fa con giochi e applicazioni che prima giravano tranquillamente facendo cose molto piu' pesanti. Ad esempio a pro evolution soccer 5, io prima giocavo con dettagli al max mentre nel frattempo ascoltavo la musica e masterizzavo un cd... ora solo con lui e con grafica media dopo 1 pò si impalla completamente tutto... e diventa ingiocabile.
Può essere il processore che sta partendo? Oppure la ram? Esiste un qualche programma che mi fa un checkup dei componenti del computer così da capire dove stia il problema così da sostituire il pezzo?
Grazie in anticipo.
Mi è venuto il dubbio che sia forse l'avvento dell'estate? ho il case aperto... asus probe segna processore a 64C e schedamadre a 43C il pc e a riposo.
carletto1969
01-09-2006, 15:28
Il procio a quella temperatura è un po altina, dovresti provare a dare una bella pulita alle ventole magari ricambiando la pasta termica oppure cambiare dissipatore e ventola.
Grazie, quindi ke il computer si rallenti e probabile per la temperatura giusto? poco fa mentre giocavo e scattava sono uscito e ho visto ke la temperatura era salita a 70c...
renatino47
01-09-2006, 15:35
Grazie, quindi ke il computer si rallenti e probabile per la temperatura giusto? poco fa mentre giocavo e scattava sono uscito e ho visto ke la temperatura era salita a 70c...
si è probabile, ma è altrettanto probabile che ti sia beccato qualche virus, era capitato anche a me, di colpo il procio andava a 100%... fai una bella scansione poi ovvio sistema anche la circolazione d'aria, la pasta termoconduttiva e pulisci le ventole
ciao
No, non sono virus, pensando la stessa cosa ho formattato tutto per bene e il problema persiste :|
Asus probe dice ke la mia ventola va a 4500 giri, ma ke devo fare io povero africano di catania? la ventola del frigo? :D
renatino47
01-09-2006, 15:54
No, non sono virus, pensando la stessa cosa ho formattato tutto per bene e il problema persiste :|
Asus probe dice ke la mia ventola va a 4500 giri, ma ke devo fare io povero africano di catania? la ventola del frigo? :D
allora è la vga che scalda troppo
ciao
Ho smontato il pc, e ho notato che all'interno della ventola del processore c'era na specie di gatto morto.... tipo 10 kg di polvere! Ho riacceso il pc dopo una mega pulita generale e la temperatura ora sta a 43 gradi :|
Incredibule! Grazie di tutto :D
renatino47
01-09-2006, 16:58
Ho smontato il pc, e ho notato che all'interno della ventola del processore c'era na specie di gatto morto.... tipo 10 kg di polvere! Ho riacceso il pc dopo una mega pulita generale e la temperatura ora sta a 43 gradi :|
Incredibule! Grazie di tutto :D
molto bene, in effetti prima ho detto una cazzata, avevo sbagliato post, stavo seguendo due discussioni simili
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.