PDA

View Full Version : Universal, catalogo gratis sul servizio SpiralFrog


Adric
01-09-2006, 13:37
Il catalogo Universal gratis sul servizio SpiralFrog

Operazione online in concorrenza con iTunes

30-08-2006 - La Universal Music ha stretto un importante accordo per far ascoltare gratis la musica dei suoi artisti attraverso internet. L'operazione è strutturata in concorrenza diretta con iTunes e si struttura in questo modo. Tutto lo sterminato catalogo Universal (da U2 a The Killers, Eminem, Elton John etc.) può essere scaricato gratuitamente associandosi al sito SpiralFrog.com e i file digitali possono essere suonati sui lettori compatibili con Windows Media Player. Ma i brani non possono essere trasferiti su CD (cosa che potrebbe trasformarli in upload-download per i lettori iPod-iTunes). Gli utenti di SpiralFrog, per potersi scaricare gratis ogni ben di dio musicale dai dischi e video Universal, dovranno soltanto guardarsi obbligatoriamente una pubblicità di un minuto e mezzo che gli apparirà sullo schermo del computer. La registrazione al sito deve essere rinnovata ogni mese. In questa maniera, come hanno spiegato i responsabili del servizio, si "paga" con il tempo che si passa a vedere le pubblicità (ma uno si può anche alzare e andare a bersi un bicchiere d'acqua, in effetti). SpiralFrog sarà lanciato in USA e Canada entro la fine dell'anno e in futuro potrebbe "regalare" anche la musica di EMI e Warner, per cui sono già avviate le trattative.
(MusicLink)

DevilMalak
01-09-2006, 14:03
non sembra male come idea, appena sarà disponibile vedremo se è effettivamente buona

Radagast82
04-09-2006, 17:22
beh cavolo, questa si che è una bella trovata! se si riuscisse anche a metter su i brani sull'ipod...

BadMirror
04-09-2006, 20:37
Una cosa non mi è chiara, queste pubblicità quando partono, all'inizio di ogni brano? Sarebbe un pò pesante 1min e mezzo di pubblicità ogni volta ;)

DevilMalak
04-09-2006, 21:26
Una cosa non mi è chiara, queste pubblicità quando partono, all'inizio di ogni brano? Sarebbe un pò pesante 1min e mezzo di pubblicità ogni volta ;)

si effettivamente sarebbe meglio ogni tot mp3 od ogni album magari... ma così fallirebbero tutti i concorrenti :D
In ogni caso essendo gratis è comunque buono, magari uno prova qualche mp3 e poi valuta se comprare l'album..

pingalep
05-09-2006, 19:47
ma non ho capito: la pubblicità appare su schermo prima del download, o è inclusa nella traccia mp3?
nel primo caso era un buon modo per levarsi dalla sedia e farsi un bel giro, con il picchio du homer simpson pronto a cliccare allo scadere del minuto e mezzo....... :ciapet: :oink: :D