66vampiro66
01-09-2006, 13:25
Buongiorno a tutti
da un paio di giorni ho notato che il consumo di ram da parte del file Explorer.exe risulta essere particolarmente elevato dai 100mb fino ai 300mb a volte senza neanche connettersi ad internet, ho provato a scansionare tramire nod32, ewido, ad.aware, spybot, pandasoft e anche HijackThis, ma nessun virus o risultato sospetto,
nod32 e specificatamente il modulo AMON identifica come virus win32/agent.NDG il file ikn.exe come un trojan, ma se lo vado per eliminare mi dice che è impossibile perchè in uso dal sistema!!! inoltre ikn.exe non esiste in internet non l'ho trovato da nessuna parte!!!
ho fatto una scansione con virit e il risultato e questo:
VirIT eXplorer Lite Log
SCANSIONE DELLA MEMORIA
OK
SCANSIONE DELLA MEMORIA
OK
[SCANSIONE DELLA MEMORIA]
VIRUS ATTIVO IN MEMORIA: Trojan.Win32.RootKit.G
--------------------------------------------------------
31/08/2006 - 16:18:39
[SCANSIONE DEL REGISTRO]
{E67C74F4-A00A-4F2C-9FEC-FD9DC004A67F} Infetto da Adware.Dealio.A
* * * RIMOSSO * * *
{2a6af021-17a2-4014-8624-cf6015f82fad} Infetto da BHO.Agent.BA
* * * RIMOSSO * * *
[C:]
MASTER BOOT RECORD: OK
BOOT SECTOR: OK
Chiavi Registro infette: 2.
Files Infetti: 0.
Files Sospetti: 0.
Files Analizzati: 45931.
Files Totali: 45931.
Chiavi Registro rimosse: 2.
Virus Rimossi: 0.
mi sono informato su questo virus ho eseguito la procedura manuale su questo sito http://www.viritpro.info/articoli/rootkit_d-e.htm, il problema sembra risolto ma NOD32 impazzisce siuccessivamente e per lui tutti i file exe risultano essere infatti come faccio? e un problema di nod??'
inoltre alcuni mi dicono di usare anche gmer ma io una volta estratto non so come lanciarlo perche cliccando su non va...
Ho provato a cancellare il file ikn.exe manualmente, era crittografato, ma ce l'ho fatta, amon sembra non dia piu quel messaggio l'ho debellato?
grazie attendo una risposta
da un paio di giorni ho notato che il consumo di ram da parte del file Explorer.exe risulta essere particolarmente elevato dai 100mb fino ai 300mb a volte senza neanche connettersi ad internet, ho provato a scansionare tramire nod32, ewido, ad.aware, spybot, pandasoft e anche HijackThis, ma nessun virus o risultato sospetto,
nod32 e specificatamente il modulo AMON identifica come virus win32/agent.NDG il file ikn.exe come un trojan, ma se lo vado per eliminare mi dice che è impossibile perchè in uso dal sistema!!! inoltre ikn.exe non esiste in internet non l'ho trovato da nessuna parte!!!
ho fatto una scansione con virit e il risultato e questo:
VirIT eXplorer Lite Log
SCANSIONE DELLA MEMORIA
OK
SCANSIONE DELLA MEMORIA
OK
--------------------------------------------------------
31/08/2006 - 16:18:39
[SCANSIONE DEL REGISTRO]
{E67C74F4-A00A-4F2C-9FEC-FD9DC004A67F} Infetto da Adware.Dealio.A
* * * RIMOSSO * * *
{2a6af021-17a2-4014-8624-cf6015f82fad} Infetto da BHO.Agent.BA
* * * RIMOSSO * * *
[C:]
MASTER BOOT RECORD: OK
BOOT SECTOR: OK
Chiavi Registro infette: 2.
Files Infetti: 0.
Files Sospetti: 0.
Files Analizzati: 45931.
Files Totali: 45931.
Chiavi Registro rimosse: 2.
Virus Rimossi: 0.
mi sono informato su questo virus ho eseguito la procedura manuale su questo sito http://www.viritpro.info/articoli/rootkit_d-e.htm, il problema sembra risolto ma NOD32 impazzisce siuccessivamente e per lui tutti i file exe risultano essere infatti come faccio? e un problema di nod??'
inoltre alcuni mi dicono di usare anche gmer ma io una volta estratto non so come lanciarlo perche cliccando su non va...
Ho provato a cancellare il file ikn.exe manualmente, era crittografato, ma ce l'ho fatta, amon sembra non dia piu quel messaggio l'ho debellato?
grazie attendo una risposta