View Full Version : Che range di temperature non deve superare una scheda madre nella norma?
SuperNoa
01-09-2006, 13:21
Sono possessore di una ASUS A7N8X-E DELUXE, poichè non sono risucito a trovare informazioni nè sul sito asus, nè su internet, riguardo alla temperatura media di lavoro di questa scehda madre, volevo sapere da voi fino a che temperatura è normale che lavori senza creare problemi.
Ho verificato che adesso sta lavorando tra i 51°-52° e sinceramente mi sembrava un pò altino, sopratutto se consideriamo che il procio, un AthlonXP Burton 3000+ è fermo a 28°, quindi questo mi fa pensare che non dipenda dal case!
SuperNoa
01-09-2006, 16:22
Da sù una rispostuccia, priam che questo topic scompaglia! Please!!! :D
Scaricati S&M e fai partire un CPU (FPU) stress test.... e vedi a quanto ti arriva il chipset!!!
Se in load stai a 52 secondo me va piu' che bene... se invece quelle temp sono in idle beh... c'è qualcosina che non va oppure è una cattiva rilevazione e basta. :)
SuperNoa
01-09-2006, 16:41
Scaricati S&M e fai partire un CPU (FPU) stress test.... e vedi a quanto ti arriva il chipset!!!
Se in load stai a 52 secondo me va piu' che bene... se invece quelle temp sono in idle beh... c'è qualcosina che non va oppure è una cattiva rilevazione e basta. :)
Ti ringrazio per aver risposto, farò qualche test con S&M per rendermi conto!
Capellone
01-09-2006, 16:44
non dovrebbe superare i 50° per stare in sicurezza, ma se hai la cpu a 28°...forse hai invertito la lettura dei sensori: cpu a 50° e mb a 28° sarebbero normali e verosimili.
SuperNoa
01-09-2006, 20:57
non dovrebbe superare i 50° per stare in sicurezza, ma se hai la cpu a 28°...forse hai invertito la lettura dei sensori: cpu a 50° e mb a 28° sarebbero normali e verosimili.
No purtroppo non è così, PC WIZARD mi segnala
Processor Temperature 28°C
Mainbord Temperature 52°C
Hard Disk Temperature 38°
In questo momento sto solo scrivendo in questo post, anche se ho notato che facendo girare qualche applicazione pesantuccia, la temperatura non cambia!
Che faccio, debbo preoccuparmi?
Capellone
01-09-2006, 21:37
che sistema di raffreddamento hai per tenere la cpu a soli 28° (liquido?) e la mobo a ben 52°? prova anche con Everest a vedere le temperature, non sono ancora del tutto convinto...
SuperNoa
02-09-2006, 01:05
Comunque grazie a te ed a Everest Capellone
Everest mi dice scheda madre: 28°C e Processore: 51° C, bè questo significa che gli altri programmi invertivana la lettura! Come mai?
blackbit
02-09-2006, 12:31
i programmi hanno il compito di 'leggere' i sensori... ma non tutti 'sanno' a cosa si riferiscono, anche xkè nessun programma può mai essere perfettamente compatibile con tutti i chipset in circolazione.
In ogni caso, a senso, la temp più alta è sempre il procio! a meno che, giustamente, tu non sia a liquido o peggio :D
cmq se le temperature restano fisse anche in full load per più di un minuto ci sono seri problemi di rilevazione. Nessuna cpu resta alla stessa temp :p
Capellone
02-09-2006, 14:52
Comunque grazie a te ed a Everest Capellone
Everest mi dice scheda madre: 28°C e Processore: 51° C, bè questo significa che gli altri programmi invertivana la lettura! Come mai?
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.