PDA

View Full Version : [Telefilm JAG]Purtroppo (o Finalmente9) è giunta la fine

funky80
01-09-2006, 13:16
Premetto che nei thread in rilievo non compare questo splendido telefilm apro questo per commentarne la fine oscena andata in onda mercoledì sera. Erano gia due\tre anni che la serie era scaduta decisamente, più o meno da quando aveva cominciato a tarttare il tema iraq, con tutte le pare ripetute al vomito del "siamo in guerra contro il terrorismo" quindi tutto è permesso ai militari. L'ultima serie era risalita un pò di tono, proponendo una visione più equilibrata della situazione, per poi scadere in modo banale in un finale tirato via e semplicistico. dieci anni di tira e molla tra mac e harm risolti in un'episodio di 40 minuti di cui buona parte dedicati all'avvocato bambioccio e al figo che a 16 anni vuole fare il marine. speravo sinceramente in qualcosa di meglio per quello che è stato uno dei telefilm ( in complesso ) più belli e visti che mi sia mai capitato di vedere. Qualcuno di voi ha avuto la mia stessa impressione?, oppure la fine vi è piaciuta?

Inlogitech
01-09-2006, 14:50
Premetto che nei thread in rilievo non compare questo splendido telefilm apro questo per commentarne la fine oscena andata in onda mercoledì sera. Erano gia due\tre anni che la serie era scaduta decisamente, più o meno da quando aveva cominciato a tarttare il tema iraq, con tutte le pare ripetute al vomito del "siamo in guerra contro il terrorismo" quindi tutto è permesso ai militari. L'ultima serie era risalita un pò di tono, proponendo una visione più equilibrata della situazione, per poi scadere in modo banale in un finale tirato via e semplicistico. dieci anni di tira e molla tra mac e harm risolti in un'episodio di 40 minuti di cui buona parte dedicati all'avvocato bambioccio e al figo che a 16 anni vuole fare il marine. speravo sinceramente in qualcosa di meglio per quello che è stato uno dei telefilm ( in complesso ) più belli e visti che mi sia mai capitato di vedere. Qualcuno di voi ha avuto la mia stessa impressione?, oppure la fine vi è piaciuta?

io i primi tempi lo seguivo assiduamente questo telefilm, ma poi con tempo mi ha stancato....forse perchè come hai detto tu un pò era scaduto...ma com'è finita la storia? Harm e mac si somessi assieme? :)

Darkel83
01-09-2006, 15:01
E' un telefilm orrendo, l'unica coisa che si salva è la topa in uniforme :cry:

goldorak
01-09-2006, 15:18
io i primi tempi lo seguivo assiduamente questo telefilm, ma poi con tempo mi ha stancato....forse perchè come hai detto tu un pò era scaduto...ma com'è finita la storia? Harm e mac si somessi assieme? :)

Nel ultimo episodio (ma guarda caso :rolleyes: ) i due si fidanzano sapendo che uno di loro dovra' abbandonare la carriera militare.
Cosa fanno per decidere chi ritornera' nella vita civile ?
Lasciano a Bud l'onere di lanciare una monetina del JAG per decidere chi dei due restera' nelle forze armate.
Non sapremo mai il risultato perche' la serie termina su un immagine fissa della monetina in aria. :asd:

funky80
01-09-2006, 15:25
Nel ultimo episodio (ma guarda caso :rolleyes: ) i due si fidanzano sapendo che uno di loro dovra' abbandonare la carriera militare.
Cosa fanno per decidere chi ritornera' nella vita civile ?
Lasciano a Bud l'onere di lanciare una monetina del JAG per decidere chi dei due restera' nelle forze armate.
Non sapremo mai il risultato perche' la serie termina su un immagine fissa della monetina in aria. :asd:

e tra parentesi con una moneta patocca il cui retro è il simbolo del jag, una tristezza....

E' un telefilm orrendo, l'unica coisa che si salva è la topa in uniforme

qui non sono d'accordo, vale la pena anche solo per vedere un po di "micioni" in decollo dalle portaerei....

/OT non sono più in servizio e io non posso permetternmi un viaggio a oceana :cry: :cry: :cry: :cry: /FINE OT

*sasha ITALIA*
01-09-2006, 15:37
lo guardavo all'inizio, poi non l'ho più segiuto.. è nato come sponsor per arruolare gli americani vero?

goldorak
01-09-2006, 15:40
lo guardavo all'inizio, poi non l'ho più segiuto.. è nato come sponsor per arruolare gli americani vero?

Non credo, forse ti confondi con America's Army.

*sasha ITALIA*
01-09-2006, 16:05
Non credo, forse ti confondi con America's Army.

no no non mi sbaglio :D

The Department of Defense later recognized the series' positive values and therefore granted official support, providing the producers access to military installations and equipment.

http://en.wikipedia.org/wiki/JAG

Non sarà nato per sponsorizzare l'esercito americano ma successivamente..

funky80
01-09-2006, 21:03
no no non mi sbaglio :D

http://en.wikipedia.org/wiki/JAG

Non sarà nato per sponsorizzare l'esercito americano ma successivamente..

Jsg è stato apertamente e pubblicamente finanziato con fondi della marina americana, il problema è solo che nelle prime 6-7 serie la storia, al di là della ambientazione, è stata abbastanza equilibrata, mentre dopo no. All'inizio i processi, ovviamente sempre a carico dei militari perchè di questo parla il telefilm, presentavano sì una immagine della marina come di un corpo onorevole e
nobile, ma allo stesso tempo venivano esposte le ragioni di tutte le parti in causa e le sentenze apparivano "sensate". nella 8 e 9 serie invece, per capirci quelle che parlano dell'iraq, le sentenze e i casi erano sempre del tipo: marine che ammazza otto civili e due bambini -> assolto percè pensava fossero terroristi pronti al suicidio -> predicozzo sulla assurdità della legge mericana che "imbavaglia" la libertà di azione dei militari. L'ìultima era un pò meglio ma si è chiusa malissimo sul piano narrativo.

Fradetti
01-09-2006, 22:19
non so se avete visto questo video...

http://www.youtube.com/watch?v=IZGiVyQc1bw

Cmq mi aggrego a quelli che han visto le prime serie (salturaiamente) e hanno smesso andando avanti

Darkel83
01-09-2006, 22:48
e tra parentesi con una moneta patocca il cui retro è il simbolo del jag, una tristezza....

qui non sono d'accordo, vale la pena anche solo per vedere un po di "micioni" in decollo dalle portaerei....

/OT non sono più in servizio e io non posso permetternmi un viaggio a oceana :cry: :cry: :cry: :cry: /FINE OT

vabbe se sei/sei stato un militare posso capire che ti piaccia :D