View Full Version : Quale marca?
Ciao a tutti,
stò cercando un portatile intorno a 1000 o 1100€
il mio grande dubbio è su quale marca acquistare, ci sono molti Acer in giro, ho una simpatia per Asus, ma ho visto anche un bel PackardBell o un Fujitsu o Toshiba, quale di queste marche è la più affidalibe? cosa mi consigliate?
Grazie a tutti Ciao Gio
Manuel89
01-09-2006, 21:00
La Packard Bell e HP sono due ottime marche. :D
heimdall
01-09-2006, 21:33
Pure i toshiba, ma son carucci.
Guarda se in giro ci sono offerte, visto che stanno uscendo i merom.
CarloR1t
01-09-2006, 22:24
Per cosa ti serve? Altrimenti non si possono dare consigli... ;)
Cmq con quel budget vedi gli asus A6T con turion x2 e nvidia 7600/256 e A6JA con core duo e x1600/256, sono i modelli meno cari con una dotazione di quel livello, ci sono i thread ufficiali nell'apposita sezione.
Se attendi l'aggiornamento alla cpu core 2 duo (merom) dell'A6JA o quale sarà il modello equivalente è meglio...
Washakie
01-09-2006, 23:37
La Packard Bell e HP sono due ottime marche. :D
La packard bell NO!
heimdall
02-09-2006, 07:53
quoto entrambi
Grazie a tutti!!!
ho fatto un giretto, e che mi dite di Acer3004 oppure ASUS A6F-AP003H oppure Acer AS5612WLMI ?
heimdall
02-09-2006, 11:33
vuoi un 15,4" o un 17"?
che ci devi fare?
così ti aiutano meglio.
Puoi postare le configurazioni dei PC che hai visto?
CarloR1t
02-09-2006, 14:33
Scusatemi, sarà che sono sensibile quando dicono Acer m@rda senza spiegare il perchè, ma indirettamente mi tocca un po' sentire affossare PB o qualsiasi altra marca, non perchè me ne importi di una marca, ma l'atteggiamento spesso vale anche per altre cose (o persone) senza spiegare il perché. Che io sappia ci sono stati un paio di casi in un lontano passato (in tempi informatici) di notebook PB mal costuiti (come per acer e altre marche più economiche del resto, anche più recenti) ma da una vita (sempre informatica :D ) non mi risultano lamentele sul forum e non credo che sia perchè i PB li abbiano evitati tutti visto che affollano i supermercati, anzi ricordo personalmente gli interventi di almeno un paio di proprietari di notebook soddisfatti soprattutto del display, quindi non vedo il motivo di boicottare un marca o un modello di notebook magari oggi più valido senza una ragione più che seria.
Per cui propongo che le critiche quanto più radicali tanto più siano accompagnate da link e motivazioni precise non fosse altro per far capire gli interessati come stanno le cose e non debbano subire passivamente giudizi e proibizioni. ;)
heimdall
02-09-2006, 21:20
Hai ragione.
Boicottare o affossare una marca mi sembra ingiusto.
Mi piace essere obiettivo ed anche a me dà fastidio quando sento che gli acer fanno schifo.
Qui trovi un mio intervento in proposito:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1270304
Per quanto riguarda i PB Manuel ha espresso una sua opinione dicendo che sono ottimi, ma non l'ha motivata.
Per me dire che una cosa non è ottima non significa che sia da buttare.
Può essere buona, decente, discreta.
Brigi aveva chiesto la marca più affidabile ...
P.S.
ad ogni modo hanno buttato nella cacca perfino Toshiba ... :eek:
mal comune ...
:D
modificatoalexmodificato783
02-09-2006, 22:33
Hai ragione.
Boicottare o affossare una marca mi sembra ingiusto.
Mi piace essere obiettivo ed anche a me dà fastidio quando sento che gli acer fanno schifo.
Qui trovi un mio intervento in proposito:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1270304
Per quanto riguarda i PB Manuel ha espresso una sua opinione dicendo che sono ottimi, ma non l'ha motivata.
Per me dire che una cosa non è ottima non significa che sia da buttare.
Può essere buona, decente, discreta.
Brigi aveva chiesto la marca più affidabile ...
P.S.
ad ogni modo hanno buttato nella cacca perfino Toshiba ... :eek:
mal comune ...
:D
quoto... semmai si può consigliare la marca con cui in passato ci si è trovati bene o sentito parlare bene ma criticare no...
io da parte mia consiglio Apple (se vuoi provare un Mac ;) ) oppure Dell...
CarloR1t
02-09-2006, 23:13
Alex allora ammetterai che qualcuno si sia trovato bene anche coi Santech... :D ;) cmq è difficile anche basarsi solo su un parere soggettivo, ci può essere andata bene o male, secondo me vanno considerati i fattori qualitativi generali di ogni marca, i pregi e le cose meno giuste, basta solo spiegarli bene e verificarli, perchè è la differenza che passa tra verità e pregiudizio, tra consigli prudenti e (im)posizioni diciamo un po' integraliste, intanto se ci sono problemi approfondendo si notano tutti.
smodding-desk
03-09-2006, 00:23
Per rispondere a una domanda come questa per forza di cose si va sul soggettivo e chi riceve la risposta deve essere consapevole di questo.
Ci vorrebbe una leggina (come direbbe Beppone) due righe "Case produttrici pubblicate ogni 6 mesi i dati su guasti e tempi di riparazione pena la revoca della licenza di vendere le vostre ferraglie. Grazie".
Tanto ci sono dico le mie preferenze :D
hp, dell, ibm/lenovo
...Tanto ci sono dico le mie preferenze :D
hp, dell, ibm/lenovo
quoto precisando che normalmente le elenco in ordine alfabetico perchè sono sostanzialmente sullo stesso piano e motivo la preferenza in considerazione del fatto che sono marchi che puntano prevalentemente sul settore business in cui affidabilità ed assistenza sono fondamentali
Washakie
04-09-2006, 11:23
Tanto ci sono dico le mie preferenze :D
hp, dell, ibm/lenovo
quoto anchio ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.