View Full Version : Target CPU run time???
grigione
01-09-2006, 13:08
cosa significa Target CPU run time in Rosetta@home preferences e le voci
Percentage of CPU time used for graphics not selected
Number of frames per second for graphics not selected
??
non sono riuscito a trovare la spiegazione nella guida
Il client di Rosetta usa la wu scaricata come punto di partenza per compiere alcune prove sul modello definito dalla wu. Il numero di queste prove non è fisso, ma dipende da quanto è settato il "Target CPU run time". Impostandolo, ad esempio, a 4 ore, il client effettuerà tutti i suoi esperimenti sul modello fino al raggiungimento delle 4 ore richieste (più o meno, eh!).
E' da notare che questo valore non influenza il peso dei download! Il modello scaricato nella wu resta sempre il solito! Cambia solo il numero di esperimenti svolti con quel modello. Ovviamente impostando il "Target CPU run time" a 8 ore diminuiscono in modo significativo le comunicazioni con il server di Rosetta, in quanto un singolo modello di una wu "ti dura di più" :D Chiaramente, maggiore è il numero di esperimenti svolti su un modello e maggiori saranno i crediti attribuiti alla wu a fine elaborazione! ;)
Gli altri due parametri regolano la qualità dello screensaver. Ovviamente ti consiglio di non usarlo, perchè si perdono un sacco di cicli di clock :mad: per gestire la grafica e si rischia di incorrere in qualche errore di computazione :eek: dovuto a qualche directX non aggiornata. Occhio quindi! Se invece vuoi usarlo a tutti i costi puoi regolare i due parametri per rendere esteticamente migliore l'immagine dello screensaver:
- con il primo parametro decidi quanta CPU dedicare alla sola parte grafica (togliendola al calcolo della wu :muro: );
- con il secondo scegli quanti frame al secondo visualizzare: maggiori sono i frame e più fluida sarà l'animazione. :stordita:
Ah, un'ultima cosa: se hai una cache piena di wu scaricate quando il parametro "Target CPU run time" era a 1h, non ti azzardare a impostare il parametro a 8h... In una sola volta ti ritroveresti sommerso di lavoro e rischieresti di mancare qualche deadline! Quindi o alzi gradualmente o imposti il parametro a cache vuota o quasi! Ok? Ovviamente, dopo ogni modifica delle preferenze sul sito, dovrai fare un update dal Boinc Manager per renderle effettive!
Hope it helps! :D
Ok ma come si fa a metterlo a ZERO ZERO !!! ZERO ??
Io dello screensaver manco l'odore voglio sentire ... Il default più basso impostabile sembrerebbe essere 10 :mc:
Oppure è un falso problema e se lo screensaver è disattivato sti due parametri non servono a nulla ?
Paolo, at1839
Gli altri due parametri regolano la qualità dello screensaver.
- con il primo parametro decidi quanta CPU dedicare alla sola parte grafica (togliendola al calcolo della wu :muro: );
- con il secondo scegli quanti frame al secondo visualizzare: maggiori sono i frame e più fluida sarà l'animazione. :stordita:
Ok ma come si fa a metterlo a ZERO ZERO !!! ZERO ??
Io dello screensaver manco l'odore voglio sentire ... Il default più basso impostabile sembrerebbe essere 10 :mc:
Oppure è un falso problema e se lo screensaver è disattivato sti due parametri non servono a nulla ?
Paolo, at1839
La seconda che hai detto, Paolo! :O
Se hai BOINC installato come servizio :Perfido: o se non mandi mai in esecuzione la grafica :eek: o se non hai Rosetta come scrennsaver :eekk: ... te ne puoi tranquillamente fregare...
Nessun ciclo di clock verrà perso per la grafica, se la grafica non viene eseguita! :D
gabi.2437
05-04-2007, 14:52
Metti 10 fps e dimenticati dello screensaver, finchè non lo guardi, non esiste quindi non pesa
roberto89
06-05-2007, 14:08
Voglio rallentare la velocità della ventola del dissipatore intel box..dal bios mi esce:
Target CPU temperature--------e la possibilità di cambiare la temperatura
Target CPU fan--------------e la possibilità di cambiare tra lento,medio e veloce
k significa?
Voglio rallentare la velocità della ventola del dissipatore intel box..dal bios mi esce:
Target CPU temperature--------e la possibilità di cambiare la temperatura
Target CPU fan--------------e la possibilità di cambiare tra lento,medio e veloce
k significa?
Hai trovato questo topic con google o con la ricerca del forum vero? :rotfl:
Ci credo che vuoi cambiare velocità della ventola, il Pentium D con il dissipatore originale deve essere più o meno come un fono acceso al massimo :D
Il target CPU di cui si parla qui non ha nulla a che vedere con quello del bios, è un'opzione del progetto rosetta (vedi info QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1287402), se vuoi partecipare sei il benvenuto, così sfrutti il processore (magari ci vuole un dissi nuovo :p).
Quelle opzioni che hai riportato te penso che servano a regolare la soglia della temperatura con cui deve accelerare la ventola e la velocità di rotazione.
Ciao,
GHz
roberto89
06-05-2007, 16:58
scusa ma del progetto rosetta nn ci ho capito gran ke..semmai tramite messaggio privato potresti spiegarmi a parole povere per capire..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.