PDA

View Full Version : [PHP] BLOB in mysql

ianaz
01-09-2006, 12:51
Questa volta volevo inserire le immagini, anziché in cartelle, nel database per avere un po' più d'ordine.
Ho una classe che mi resiza l'immagine inserita e ci applica un logo....ritorna poi un $this->new_image.

Per l'insert nella tabella del db però incontro alcuni problemi (non inserisce l'immagine [BLOB - 0 Bytes]):

$immagine = @file_get_contents($img->new_image);

come faccio a fargli inserire l'immagine nel db?

ianaz
01-09-2006, 17:44
up :cry:

Fenomeno85
02-09-2006, 15:37
hai scritto img al posto di this

ma non fai prima a salvare il percorso dell'immagine e poi in real time fare resize e logo?

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

ianaz
02-09-2006, 17:43
ma non fai prima a salvare il percorso dell'immagine e poi in real time fare resize e logo?

cioé che quando aprono l'immagine ogni volta mi fa il resize e inserisce il logo solo per visualizzarla?

ianaz
02-09-2006, 17:43
hai scritto img al posto di this
appunto, quello non é nella classe che dveo farlo ma esternamente...la classe mi ritorna l'immagine resizata e col watermark

Fenomeno85
02-09-2006, 17:47
cioé che quando aprono l'immagine ogni volta mi fa il resize e inserisce il logo solo per visualizzarla?

esatto.

ianaz
04-09-2006, 11:47
esatto.

Ho risolto facendo l'inserimento su hard disk invece che db che alla fine non mi cambia niente...perché fare il resize e l'inserimento del watermark al momento della lettura ogni volta fa perdere troppo tempo all'utente :)
grazie

Fenomeno85
04-09-2006, 12:02
io ho lavorato un attimo sulle immagini e per fare il resize sono due istruzioni, quindi un tempo infinitesimo :D