PDA

View Full Version : [Roma] Vendo Macbook + Varie

properzio
01-09-2006, 12:23
Salve, vendo il mio macbook 1,83 bianco con upgrade ram a 1gb (2x512Mb) trattato come un figlio, no graffi o bad pixel comprato il 14 luglio 2006. Lo vendo per passare a Macpro. Lo vendo con imballaggio originale più second skin nera 13" tucano, piastra di raffreddamento notebook coolermaster e a scelta zaino tucano nuovo o hd 120Gb usb esterno nuovo mai scritto a 1100 euro. Preferibile consegna a mano. Allego qualche foto (scusate per la qualità ma ho una vecchia hp 3.2Mpixel):
http://img187.imageshack.us/img187/4569/pict0023yq6.th.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=pict0023yq6.jpg) http://img340.imageshack.us/img340/3966/pict0003zm8.th.jpg (http://img340.imageshack.us/my.php?image=pict0003zm8.jpg) http://img308.imageshack.us/img308/4567/pict0009ll8.th.jpg (http://img308.imageshack.us/my.php?image=pict0009ll8.jpg) http://img403.imageshack.us/img403/5352/pict0016bg4.th.jpg (http://img403.imageshack.us/my.php?image=pict0016bg4.jpg)

properzio
02-09-2006, 13:00
Nessuno è interessato?

ancestral
02-09-2006, 14:26
ti interessano eventuali permute?

K3it4r0
02-09-2006, 14:54
a me potrebbe interessare la base x notebook :) se la smembri mandami un pm :)

FattaTurchina
02-09-2006, 14:58
mi venderesti la ram?
ovviamente ti darei se t servono per vender il portatile le ram d default del macbook

properzio
02-09-2006, 16:05
Non sono interessato a permute. Per quanto riguarda le ram, @fattaturchina se sei di roma mandami un pm. Se sei di fuori è un problema perchè non mi sembra saggio spedirle via posta...comunque si potrebbe fare.

fant3
02-09-2006, 16:20
Ciao, il prezzo del nuovo è 1100€, quindi togliendo l'iva del 20% e qualcosa per l'usura verrebbe sugli 800€.
Aggiungendo 50€ per la ram extra e 20€ per la secondskin fa 870€ circa.
Credo sia questo il prezzo del notebook+secondskin è così?

PS: ti interessa un palmare Asus MyPal A620BT?

FattaTurchina
02-09-2006, 16:20
ciao io nn sono di roma ma sarei interessato qualora si trattasse di banco unico da 1024 della kingston...

vorresti in dietro anche le ram da 256 per caso? al limite manda pm che ne discutiamo

edit : scusa ho letto solo ora che sono 2 banchi da512...no scusami allora lascio...

properzio
02-09-2006, 16:36
@Fant3: tu hai la partita iva? no perchè se non cel'hai l'iva al 20% la paghi! :D
A parte gli scherzi: nuovo sta 1119 euro. Ti riporto la tabella ufficiale IME utilizzata per gli scambi mac:
Nell'indice IME, gli elementi che contribuiscono a determinare il giusto costo per un Mac usato sono:
MHz del Mac in oggetto: MacBook 13'' bianco 1830
Costo al MHz (del nuovo nella classe MacBook 1) in EUR 0,660
Deprezzamento (vetustà: circa 0 anni - 5% all'anno 2) 10%
Fattori di incremento o decremento 3 -7%
Prezzo IME: 1830 * 0,660 - 10% -7% = 1.010,93 EUR (Prezzo annuncio: 1.100 EUR)
Il prezzo è più alto 4 del 8,10% del prezzo indicato dall'Indice IME. 5

La differenza sembra essere accettabile, se riferita alla sola CPU.
Note:

1. Classi di Mac
Ai fini della determinazione del prezzo per MHz, i Mac sono suddivisi in classi. Le classi attualmente presenti sono:
* iMacTFT
* eMac (comprende tutti gli iMac non tft)
* TowerG4 (comprende tutti i G3 da Blue&White in poi)
* TowerG5
* iBook
* Mmini (Mac mini)
* PBook (comprende dai PB G3 ai G4, Titanium e Aluminum)
* iMacIntel
* MacBook
* MacBookPro
* MacPro

I Mac non citati non sono classificati al momento.

2. Classi di deprezzamento per vetustà
Ai fini di equilibrare le valutazioni, abbiamo introdotto un fattore di deprezzamento che viene conteggiato nel 5% all'anno. Per effetto della curva di incremento dei clock, il deprezzamento resta il medesimo nei primi due anni e non viene incrementato oltre i quattro anni.

3. Fattori di incremento o decremento
Anche qui al fine di equilibrare le valutazioni, abbiamo introdotto un parametro di incremento o decremento che tenga conto dei principali fattori positivi, o negativi (es.: l'iMac tft da 17 ha un incremento di valore rispetto al 15, così i dual processor, alcuni Mac ricercati, etc. Allo stesso modo il G3 decrementa il valore rispetto a un G4, un Wall Street vale meno di un Pismo, un PB 13" vale meno di un 14", etc.)

4. Fattori concorrenti
Molti altri fattori, non riconducibili a una precisa matrice, possono concorrere alla determinazione del prezzo di un prodotto in vendita: un periodo residuo di garanzia, un aumento della RAM, o la sua assenza, memorie di massa aggiuntive, upgrade di processore, monitor o altre periferiche incluse, software o anche le semplici condizioni generali (scalfiture, pixel bruciati, batteria scarica, etc.).
L'indice IME si basa sulla sola CPU, con le stesse dotazioni di base presenti al momento dell'acquisto, in buone condizioni generali (senza difetti che comportino costi aggiuntivi o comunque fastidiosi).
5. L'indice IME
l'indice IME viene calcolato sulla base di criteri generali ed oggettivi che potrebbero non essere perfettamente tagliati per una particolare configurazione o circostanza. Esso è quindi da intendersi come un indicatore di valore condiviso ma non obbligatorio. Le valutazioni personali trascendono sempre quelle generali.

Mettici che però il mio prezzo è più alto rispetto all'IME perchè è upgradato + includo second skin + piastra + hd o zaino e vedi che è un affare. Comunque fai un salto su macexchange per farti un'idea più chiara delle modalità di deprezzamento.

fant3
02-09-2006, 17:17
Scusa ma l'indice IME in questo thread non credo abbia molto valore.
Come da regolamento su questo forum a tutte le merci usate viene tolta l'iva del 20% ed una quota per l'usura.

zebra3
02-09-2006, 18:33
@Fant3: tu hai la partita iva? no perchè se non cel'hai l'iva al 20% la paghi! :D
A parte gli scherzi: nuovo sta 1119 euro. Ti riporto la tabella ufficiale IME utilizzata per gli scambi mac:
Nell'indice IME, gli elementi che contribuiscono a determinare il giusto costo per un Mac usato sono:
MHz del Mac in oggetto: MacBook 13'' bianco 1830
Costo al MHz (del nuovo nella classe MacBook 1) in EUR 0,660
Deprezzamento (vetustà: circa 0 anni - 5% all'anno 2) 10%
Fattori di incremento o decremento 3 -7%
Prezzo IME: 1830 * 0,660 - 10% -7% = 1.010,93 EUR (Prezzo annuncio: 1.100 EUR)
Il prezzo è più alto 4 del 8,10% del prezzo indicato dall'Indice IME. 5

La differenza sembra essere accettabile, se riferita alla sola CPU.
Note:

1. Classi di Mac
Ai fini della determinazione del prezzo per MHz, i Mac sono suddivisi in classi. Le classi attualmente presenti sono:
* iMacTFT
* eMac (comprende tutti gli iMac non tft)
* TowerG4 (comprende tutti i G3 da Blue&White in poi)
* TowerG5
* iBook
* Mmini (Mac mini)
* PBook (comprende dai PB G3 ai G4, Titanium e Aluminum)
* iMacIntel
* MacBook
* MacBookPro
* MacPro

I Mac non citati non sono classificati al momento.

2. Classi di deprezzamento per vetustà
Ai fini di equilibrare le valutazioni, abbiamo introdotto un fattore di deprezzamento che viene conteggiato nel 5% all'anno. Per effetto della curva di incremento dei clock, il deprezzamento resta il medesimo nei primi due anni e non viene incrementato oltre i quattro anni.

3. Fattori di incremento o decremento
Anche qui al fine di equilibrare le valutazioni, abbiamo introdotto un parametro di incremento o decremento che tenga conto dei principali fattori positivi, o negativi (es.: l'iMac tft da 17 ha un incremento di valore rispetto al 15, così i dual processor, alcuni Mac ricercati, etc. Allo stesso modo il G3 decrementa il valore rispetto a un G4, un Wall Street vale meno di un Pismo, un PB 13" vale meno di un 14", etc.)

4. Fattori concorrenti
Molti altri fattori, non riconducibili a una precisa matrice, possono concorrere alla determinazione del prezzo di un prodotto in vendita: un periodo residuo di garanzia, un aumento della RAM, o la sua assenza, memorie di massa aggiuntive, upgrade di processore, monitor o altre periferiche incluse, software o anche le semplici condizioni generali (scalfiture, pixel bruciati, batteria scarica, etc.).
L'indice IME si basa sulla sola CPU, con le stesse dotazioni di base presenti al momento dell'acquisto, in buone condizioni generali (senza difetti che comportino costi aggiuntivi o comunque fastidiosi).
5. L'indice IME
l'indice IME viene calcolato sulla base di criteri generali ed oggettivi che potrebbero non essere perfettamente tagliati per una particolare configurazione o circostanza. Esso è quindi da intendersi come un indicatore di valore condiviso ma non obbligatorio. Le valutazioni personali trascendono sempre quelle generali.

Mettici che però il mio prezzo è più alto rispetto all'IME perchè è upgradato + includo second skin + piastra + hd o zaino e vedi che è un affare. Comunque fai un salto su macexchange per farti un'idea più chiara delle modalità di deprezzamento.
leggi il regolamento!

properzio
02-09-2006, 20:19
Avete ragione. Ho rifatto i conti escludendo l'IVA, nuovo sta 1015 euro (compreso upgrade di ram). Quindi, includendo second skin, piastra, hd e zaino arriviamo a 1110 euro. Vendo in unico blocco a 1100 euro. Ora mi sembra che sia veramente un furto visto che ha 1 mese e viene venduto con tutti gli annessi e connessi originali + un bel bundle!

Manuel78
03-09-2006, 08:50
Avete ragione. Ho rifatto i conti escludendo l'IVA, nuovo sta 1015 euro (compreso upgrade di ram). Quindi, includendo second skin, piastra, hd e zaino arriviamo a 1110 euro. Vendo in unico blocco a 1100 euro. Ora mi sembra che sia veramente un furto visto che ha 1 mese e viene venduto con tutti gli annessi e connessi originali + un bel bundle!

Da regolamento DEVI togliere l'iva sul prezzo del nuovo. (leggi punto 9)

[omissis]
Il prezzo di vendita di uno o più componenti non può essere superiore al prezzo del nuovo iva esclusa a rischio della chiusura/rimozione del topic a discrezione dei mods.

NB: Si precisa che questo prezzo è riferito al più basso (e disponibile) circolante in rete in un qualsiasi negozio online Italiano, fatta esclusione delle offerte e promozioni ed escludendo negozi che prevedono quote di iscrizione a pagamento. Sono esclusi altresì da tale computo i link ebay (aste, compralo subito, negozi ebay e quant'altro). Sono valutabili ai fini del presente calcolo, solo eshop con nome a dominio ufficiale (e che, in ogni caso, non portino a negozi ebay). Nel caso un componente non sia reperibile in Italia, ad esempio perché commercializzato solamente all’estero, vale il prezzo più basso disponibile online all’estero (intendendo solamente i paesi dell'Unione Europea e Stati Uniti), al netto del 20%, non rilevando in tal senso le spese di spedizione o di dogana, considerate nulle ai fini del presente calcolo.

>>> CLICCA PER IL REGOLAMENTO <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=847926)

Furto o non furto che ti possa sembrare, sono le regole che vigono qui...o ti adegui o , tuo malgrado, vendi altrove.

Perdona la franchezza...ma non ci sono alternative.

Saluti.

cloale
04-09-2006, 10:17
Ciao, a 950 mi interessa.

properzio
04-09-2006, 11:47
Ok, quindi deve essere venduto a meno rispetto al corrispettivo senza iva nuovo...nuovo con upgrade senza iva sta 1015 euro...quindi a 1000 euro il prezzo rispetta le regole giusto?

P.S: ovviamente però a 1000 darei solo Macbook + second skin.

Manuel78
04-09-2006, 12:11
Che ottica monta?

properzio
04-09-2006, 13:55
Il combo. Il superdrive è solo in quello di fascia alta che costa 200 euro in più.

properzio
04-09-2006, 17:45
up!

properzio
05-09-2006, 11:35
Up! :D

properzio
05-09-2006, 19:00
Macbook 1,83Ghz con 1Gb ram + second skin 1000 euro! A nessuno interessa?

cloale
05-09-2006, 21:07
Ciao, ti rinnovo la mia offerta a 950, pensaci.

properzio
06-09-2006, 13:06
UP!

properzio
06-09-2006, 15:48
Visto che nessuno è interessato mi ritiro dalla vendita. Per me si può chiudere il post.