View Full Version : Problema strano.
Questecure
01-09-2006, 13:02
ho 1 pc packard bell. xp home edition. amd 64 athlon 3800+ x64 dual core. skeda video geforce 6200 LE 256mb. 1GB di RAM DDR.
giocando a guildwars e world of warcraft si freeza il pc e non posso fare nulla. ho gia cambiato il pc quindi le ventole sono ok. i driver li ho scaricati dal sito del nvidia. ho provato tutte le risoluzioni (da 1280x1024 a 800x600) e nulla. gli windows update tutti fatti. qualke consiglio?
grazie :)
wizard1993
01-09-2006, 13:12
ho 1 pc packard bell. xp home edition. amd 64 athlon 3800+ x64 dual core. skeda video geforce 6200 LE 256mb. 1GB di RAM DDR.
giocando a guildwars e world of warcraft si freeza il pc e non posso fare nulla. ho gia cambiato il pc quindi le ventole sono ok. i driver li ho scaricati dal sito del nvidia. ho provato tutte le risoluzioni (da 1280x1024 a 800x600) e nulla. gli windows update tutti fatti. qualke consiglio?
grazie :)
controlla sul sito del produttore del gioco se esistono delle patch; e poi abbassa la frequenza di refresh
The Force
01-09-2006, 13:15
problemi di temperature?
wizard1993
01-09-2006, 13:25
problemi di temperature?
io credo
Questecure
01-09-2006, 14:24
patch non ce ne sono. e problemi di temperatura nemmeno. forse li poteva dare col primo pc, ma è impossibile ke li dia anke col secondo. (identici)
Il Cimmero
01-09-2006, 15:17
io ho più o meno una configurazione identica alla tua con la mitica 6200LE :) secondo me sono le temperature, credo che la tua scheda sia raffreddata passivamente come la mia, controllando con everest anche in idle non scende mai sotto i 75° (considera che il processore è a 34) quindi immagino che giocando salga abbondantemente oltre gli 80-90° e ad un certo punto non ce la faccia più... avevo un problema analogo con la mia ati 7500 anch'essa passiva e ho sempre pensato fosse causato dalle temperature
The Force
01-09-2006, 16:10
prova a sistemarci una ventola in più.
perchè non posti uno screen di cpu-z? Può essere che il processore è settato male e non lo sai
blackbit
01-09-2006, 16:45
senza dubbio quelle temperature sono folli.
fai ordine dentro il case
piazzagli delle belle ventole che sparano aria fresca ovunque
apri il case
fai circolare aria nella tua stanza
non risparmiare sulle ventole. un pc silenzioso ma morto non serve a nulla
renatino47
01-09-2006, 16:51
fai ordine dentro il case
piazzagli delle belle ventole che sparano aria fresca ovunque
per ottenere un ottimo ricircolo d'aria e per evitare i ristagni d'aria calda, sarebbe opportuno fare in modo che l'aria in uscita sia maggiore di quella in entrata, per creare appunto un effetto "risucchio" questo di solito si ottiene montando ventole uguali sia davanti in entrata che sul retro in uscita, a sbilanciare il flusso a favore dell'aria in uscita ci pensa la ventola del alimentatore ( se non è una ciofeca da 15€)
ciao
blackbit
01-09-2006, 16:57
personalmente ho ottenuto più risultati con case aperto e ventole ke soffiano e basta, sopra ogni componente cruciale... certo, la disposizione non è agevole, ma da risultati.
Ho già provato altre volte a mettere una fan dietro in espulsione e una davanti, ma il risultato non è dei migliori. Nemmeno se metto una 12 in esplusione in alto.
Il miglior raffreddamento reisco a ottenerlo soltanto sparando direttamente aria fresca sui componenti a case aperto. Il mio case ha proprio un ricircolo aria di m... :p
renatino47
01-09-2006, 17:07
ovvio che con case aperto e ventilatori che sparano aria sia più fresco ma non mi sembra proprio il caso di usare questi sistemi..... allora perchè non provare a mettere il pc nel frigo :D a parte gli scherzi, una soluzione più comoda è sicuramente quella esposta da me poi se è solo per fare alcuni test posso capirlo ma per il resto non esiste che mi tengo il pc aperto con ventilatori annessi
ciao
Il Cimmero
01-09-2006, 17:47
senza dubbio quelle temperature sono folli.se ti riferivi ai 75° in idle della mia scheda effettivamente hanno un pò sorpreso anche me... il case è ben aereato, è un chieftec abb enorme e pieno di buchi :) e i 34° del procio fanno supporre che sia fresco li dentro :D è la scheda che ha le caldane
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.