PDA

View Full Version : File boot.ini non valido

gallomichele
01-09-2006, 11:49
Salve a tutti volevo chiedervi perche' quando avvio il mio PC con win XP Pro sp1 mi compare per un istante "file boot.ini non valido........"?????? Il pc comunque parte e non presenta nessun problema :confused: mi devo preoccupare ????

Spice
01-09-2006, 12:36
possiamo in tanto fare una cosa: abilita la completa visione dei files nascosti e di sistema da strumenti opzioni cartella ecc....

apri con notepad il boot ini e facci vedere qui sul forum per scritto come č formato;

poi devi dire il sistema op che hai e se fai partire il pc con pių sistemi op ecc...anche se questo lo vediamo dal boot ini

gallomichele
01-09-2006, 15:49
possiamo in tanto fare una cosa: abilita la completa visione dei files nascosti e di sistema da strumenti opzioni cartella ecc....

apri con notepad il boot ini e facci vedere qui sul forum per scritto come č formato;

poi devi dire il sistema op che hai e se fai partire il pc con pių sistemi op ecc...anche se questo lo vediamo dal boot ini

ciao ho fatto come mi hai consigliato e stranamente non trovo il file Boot.ini allora l'ho copiato da un altro pc con lo stesso sistema operativo e adesso mi parte senza errori.....praticamente mi dava quell'errore perche' il boot.ini non c'era..... :O :O grazie e ciao :D

tutmosi3
01-09-2006, 16:13
A questo punto mi sorge spontanea una domanda: ma come fa Windows ad avviarsi se non ha il boot.ini?
Ciao

monkey island
01-09-2006, 22:55
Il boot.ini non č indispensabile ai fini dell'avvio dell'OS.
Serve pių che altro per il multiboot.
NT sa che se non trova boot.ini o cmq contiene errori esegue il boot da C:\windows.