View Full Version : [thread ufficiale]Battlefield 2142
Dr.Speed
01-09-2006, 11:32
per i pochi fortunati che ieri hanno avuto le key della beta ho deciso di aprire questo thread cosi non inquiniamo quello di bf2 :)
io ho alcune domande:
come si usa l'artiglieria?
c'e solo la versione multiplayer?
si puo giocare in locale?
che ne pensate? ( :ciapet: )
Link per utilizzare il proprio account di BF2 su BF2142, ricevendo uno sblocco e la promozione Veteran:
clicca qui!! (http://www.battlefield.ea.com/battlefield/bf2142/veteran.aspx)
Dr.Speed
01-09-2006, 11:36
allego qualche screen
http://img176.imageshack.us/img176/648/screen020bu3.jpg
http://img176.imageshack.us/img176/379/screen025tw4.jpg
http://img397.imageshack.us/img397/365/screen028js1.jpg
http://img397.imageshack.us/img397/4535/screen030nv6.jpg
http://img176.imageshack.us/img176/4180/screen000sv7.jpg
http://img321.imageshack.us/img321/8175/screen002dh5.jpg
http://img397.imageshack.us/img397/7364/screen006bs1.jpg
http://img176.imageshack.us/img176/8210/screen008oo1.jpg
http://img397.imageshack.us/img397/3997/screen010gf5.jpg
Isomarcus
01-09-2006, 11:45
sarebbe anche carino, non fosse programmato da quelli della dice e pubblicato da ea ci potrei pure fare un pensierino, ma l'esperienza con bf2 esclude completamente ogni possibilità di acquisto
Dr.Speed
01-09-2006, 11:46
sarebbe anche carino, non fosse programmato da quelli della dice e pubblicato da ea ci potrei pure fare un pensierino, ma l'esperienza con bf2 esclude completamente ogni possibilità di acquisto
perche? bf2 e un gran gioco! :)
Isomarcus
01-09-2006, 11:52
bf2 è un gran gioco ma
1 - a un anno e mezzo dalla sua uscita è ancora instabile sia dal lato client che dal lato server, e non è detto che la 1.4 migliori la situazione visto che ci sono report di server crash pure con la beta
2 - è costato un vagone di soldi (bf2 + sf + ef + af) e ciò aggrava il punto 1
3 - dopo tutta la fatica fatta per questo o quell'award (imho l'unica cosa che tiene e poteva tenere in vita bf2 ancora per tanto tempo) gira voce che da ottobre staccano i server delle stats e si salva solo chi passa a bf2142 col proprio nome account
4 - tecnicamente, sia dal punto di vista dell'ottimizzazione che dal punto di vista del netcode, è veramente un accrocchio di byte. al momento ho un gb di ram in rma quindi lo sto giocando con "soli" 1024mb di ram e non esagero se dico che faccio prima a resettare il pc che non a uscire dal gioco. Inoltre se lo provi in lan (quindi con ping < 10) ti accorgi di quanto male sia ottimizzato il netcode (missili che spariscono, granate fagocitate dai pavimenti, gente che non muore quando gli passi sopra con un veicolo... e potrei continuare all'infinito)
insomma, diciamo che soprattutto considerando le esperienze fatte con altri giochi online bf2 fa un gran magra figura a confronto, nonostante sia parecchio divertente (quando funziona)
Dr.Speed
01-09-2006, 11:56
bf2 è un gran gioco ma
1 - a un anno e mezzo dalla sua uscita è ancora instabile sia dal lato client che dal lato server, e non è detto che la 1.4 migliori la situazione visto che ci sono report di server crash pure con la beta
3 - dopo tutta la fatica fatta per questo o quell'award (imho l'unica cosa che tiene e poteva tenere in vita bf2 ancora per tanto tempo) gira voce che da ottobre staccano i server delle stats e si salva solo chi passa a bf2142 col proprio nome account
4 - tecnicamente, sia dal punto di vista dell'ottimizzazione che dal punto di vista del netcode, è veramente un accrocchio di byte. al momento ho un gb di ram in rma quindi lo sto giocando con "soli" 1024mb di ram e non esagero se dico che faccio prima a resettare il pc che non a uscire dal gioco. Inoltre se lo provi in lan (quindi con ping < 10) ti accorgi di quanto male sia ottimizzato il netcode (missili che spariscono, granate fagocitate dai pavimenti, gente che non muore quando gli passi sopra con un veicolo... e potrei continuare all'infinito)
insomma, diciamo che soprattutto considerando le esperienze fatte con altri giochi online bf2 fa un gran magra figura a confronto, nonostante sia parecchio divertente (quando funziona)
io non ho nessun problema con i server che non si ha su qualsiasi altro gioco, in lan si gioca benissimo, basta che sia configurata bene, e spero che siano solo voci quelle del rank da ottobre! :)
comunque e meglio non parlarne qui ;)
Volevo comprare questo gioco per l'online, me lo sconsigliate? devo aspettare la nuova uscita???
Dr.Speed
01-09-2006, 12:03
c'e un thread ufficiale per bf2, in caso tu stassi parlando di bf2142 ieri era free, oggi devi aspettare che escano nuove key se usciranno
ps. battlefield 2 te lo consiglio ;)
Da esterno alla saga di battlefield vorrei fare alcuni commenti...
la grafica è atroce e se mettiamo che son giochi programmati col culo (bug di qua e di la e animazioni di merda), insaponati di hype (chi si ricorda i video e screen di BF2 prima dell'uscita?), con troppe espansioni e venatamente commerciali (EA) avete capito dove voglio andare a parare.
Da evitare come la peste
Athlon 64 3000+
01-09-2006, 12:08
bf2 è un gran gioco ma
Io a Battlefield 2 ci gioco da inizio ottobre dell'anno scorso ma i veri problemi dei crash continui e dei server che saltano sono venuti fuori con l'uscita della Patch 1.3 che ha causato più problemi di quelli che effettivamente ha corretto.
Ma la cosa che non mi è piaciuta e il comportamente che hanno avuto con la ptach 1.4,che doveva uscire il 15 agosto,poi rinviata di un giorno e poi dicevano che doveva uscire la settimana dopo ma siamo al 1 settembre e non si sa niente della sua uscita.
Sono proprio dei buffoni.
:mad:
c'e un thread ufficiale per bf2, in caso tu stassi parlando di bf2142 ieri era free, oggi devi aspettare che escano nuove key se usciranno
ps. battlefield 2 te lo consiglio ;)
Ne ho sentito parlare ma non lo consco, puoi darmi qualche dettaglio sulla struttura del gioco ?
Mettilo nel primo post:
Link per utilizzare il proprio account di BF2 su BF2142, ricevendo uno sblocco e la promozione Veteran:
>>>>>>>> C L I C C A Q U I <<<<<<<<< (http://www.battlefield.ea.com/battlefield/bf2142/veteran.aspx)
Athlon 64 3000+
01-09-2006, 12:14
Da esterno alla saga di battlefield vorrei fare alcuni commenti...
la grafica è atroce e se mettiamo che son giochi programmati col culo (bug di qua e di la e animazioni di merda), insaponati di hype (chi si ricorda i video e screen di BF2 prima dell'uscita?), con troppe espansioni e venatamente commerciali (EA) avete capito dove voglio andare a parare.
Da evitare come la peste
Per me BF2 graficamente è molto valido ma è dannadamente pesante visto che quando avevo la 7800GTX con il mio pc in sign andava veramente da schifo anche a 1024 con tutto a palla e af 16x senza AA e ero spesso sotto i 40 fps.
Solo con la X1900XT sono riuscito a risolvere quasi del tutto la mia situazione visto che solo nella mappe Sharqui Peninsula e Gul Of Uman(o come si chiama)vado sotto i 40 fps qualche volte.
Ora gioco a 1280x1024 con AA 4x e Af 16x e nonostante usi delle impostazioni più spinte rispetto a quando avevo la 7800GTX ho un frame rate medio molto più alto.
Io gioco massimo nei server da 32 giocatori perchè se vado oltre anche con la mia X1900XT il gioco comincia a girare da schifo specialmente nei server da 64 giocatori.
Questo la dice lunga sulla esagerata pesantezza di BF2 visto che solo con la X1900XT sono riuscito a giocarci come piace a me.
Isomarcus
01-09-2006, 12:34
io non ho nessun problema con i server che non si ha su qualsiasi altro gioco, in lan si gioca benissimo, basta che sia configurata bene, e spero che siano solo voci quelle del rank da ottobre! :)
comunque e meglio non parlarne qui ;)
beh guarda, da giocatore di UT, Q3, CSS, AA e quant'altro, posso dire senza dubbio alcuno che bf2 rispetto alla media degli altri giochi crasha un 500% di volte. per dare un'idea il record è di 10 round crashati di fila una dietro l'altro nell'arco di 36 ore. roba da denuncia. e no non solo io, di thread sui crash post-1.3 ce ne sono a bizzeffe sui forum dedicati a bf2.
@Athlon64 il tuo è un problema di cpu perchè io con la 7800GTX a bf2 1280*1024 aa4x af8x faccio in media 60 fps ;) ciò detto, sì: BF2 è ottimizzato DA SCHIFO ed è pesante come non so cosa. ripeto, faccio prima a riavviare il pc che non a uscire dal gioco
/chiudo OT :D
Athlon 64 3000+
01-09-2006, 12:54
beh guarda, da giocatore di UT, Q3, CSS, AA e quant'altro, posso dire senza dubbio alcuno che bf2 rispetto alla media degli altri giochi crasha un 500% di volte. per dare un'idea il record è di 10 round crashati di fila una dietro l'altro nell'arco di 36 ore. roba da denuncia. e no non solo io, di thread sui crash post-1.3 ce ne sono a bizzeffe sui forum dedicati a bf2.
@Athlon64 il tuo è un problema di cpu perchè io con la 7800GTX a bf2 1280*1024 aa4x af8x faccio in media 60 fps ;) ciò detto, sì: BF2 è ottimizzato DA SCHIFO ed è pesante come non so cosa. ripeto, faccio prima a riavviare il pc che non a uscire dal gioco
/chiudo OT :D
La 7800GTX la ho venduta 6 mesi fà,dal 27 febbraio sono con la X1900XT che è veramente un mostro.
Speriamo che esca almeno la patch 1.4 per BF2 prima che esca BF 2142 perchè sarebbe una carognata lasciare il gioco cosi come è.
taleboldi
01-09-2006, 12:58
scusate, mi direste cortesemente dove è possibile reperire le key per testare la beta ?
grazie, ciauz.
ma quegli screen son fatti con i dettagli settati medio/bassi.....
in ogni caso bf2142 si sapeva che sarebbe stato un "moddone" di bf2... Stanno tentando di mettere i bastoni tra le ruote a Quake Wars e, ovviamente, non ce la fanno :fagiano:
Per me BF2 graficamente è molto valido ma è dannadamente pesante visto che quando avevo la 7800GTX con il mio pc in sign andava veramente da schifo anche a 1024 con tutto a palla e af 16x senza AA e ero spesso sotto i 40 fps.
Solo con la X1900XT sono riuscito a risolvere quasi del tutto la mia situazione visto che solo nella mappe Sharqui Peninsula e Gul Of Uman(o come si chiama)vado sotto i 40 fps qualche volte.
Ora gioco a 1280x1024 con AA 4x e Af 16x e nonostante usi delle impostazioni più spinte rispetto a quando avevo la 7800GTX ho un frame rate medio molto più alto.
Io gioco massimo nei server da 32 giocatori perchè se vado oltre anche con la mia X1900XT il gioco comincia a girare da schifo specialmente nei server da 64 giocatori.
Questo la dice lunga sulla esagerata pesantezza di BF2 visto che solo con la X1900XT sono riuscito a giocarci come piace a me.
con il pc in firma(solo che aveo il 3500+) andavo tranquillamente al massimo senza problemi , solo sui serve da 64 giocatori doevo ridurre i filtri , ma fatto questo non avevo nessun prolbemi si vede che dovevi avere dei problemi quando avevi la 7800gtx
Dr.Speed
01-09-2006, 14:00
Mettilo nel primo post:
>>>>>>>> C L I C C A Q U I <<<<<<<<< (http://www.battlefield.ea.com/battlefield/bf2142/veteran.aspx)
ok
Band Of Brothers
01-09-2006, 18:22
Provato:
- su 4 round 3 sono crashati, l'unico round in cui il server non è crashato era impossibile giocare per via del lag
- a parità di settaggi questo è più pesante, per una grafica che è pressochè uguale
- come gameplay non mi sembra nulla di che
Risultato? tutto finirà come con BF1942/BFV (le premesse ci sono e io lo spero pure :asd: )
Gli screen li ho fatti io, tutto su MEDIO.
Dr.Speed
01-09-2006, 19:01
e pi pesante per via della neve, ma non sono riuscito a disattivarla :)
Gli screen li ho fatti io, tutto su MEDIO.
metterlo a manetta no eh?? :sofico:
bf2 è un gran gioco ma
dove l'hai letto questo?? se tolgono i gradi non c'è più gusto a giocare... se non lo fai x sbloccare nuove armi e non accumuli esperienza che gusto c'è? :doh:
Band Of Brothers
01-09-2006, 20:34
dove l'hai letto questo?? se tolgono i gradi non c'è più gusto a giocare... se non lo fai x sbloccare nuove armi e non accumuli esperienza che gusto c'è? :doh:
I gradi non li tolgono, ed è un vero peccato... :)
I gradi non li tolgono, ed è un vero peccato... :)
i gradi no ma se tolgono la carriera chi ha tutte le armi sbloccate continuera a farti a pezzi e tu non avrai mai la possibilità di farti l'S2000 come lui... :muro:
Isomarcus
01-09-2006, 21:08
in pratica girava voce che con la 1.4 sbloccavano tutte le armi perchè il 1° ottobre scade il contratto con gamespy. staremo a vedere. cmq il giorno stesso in cui tolgono gli award il gioco muore dato che è l'unica cosa che tiene in vita sto accrocchio di byte
in pratica girava voce che con la 1.4 sbloccavano tutte le armi perchè il 1° ottobre scade il contratto con gamespy. staremo a vedere. cmq il giorno stesso in cui tolgono gli award il gioco muore dato che è l'unica cosa che tiene in vita sto accrocchio di byte
Se devo essere sincero questa voce mi pare una boiata grossa come una casa. :)
darkfear
02-09-2006, 02:28
a me BF2 piace un sacco...è divertentissimo (e francamente nn mi è mai crashato...ma nn ci gioco da un 6 mesi :stordita: ) anche se le prestazioni lasciavano MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO a desiderare...
la lag era una cosa spaventosa (il gioco l'ho comprato all'uscita...e...appunto all'uscita i server 64 nn laggavano...era giocabilissimo...ma dopo 1 anno che ho ripreso a giocarci la lag era diventata impossibile...)
giocabile...se sai adattarti :sofico:
insomma era partito bene...
ma adesso lo sconsiglio... (nonostante ne ami il gameplay e le mappe...e la grafica a palla che potevo usare solo in modalita' offline :asd: ...e tra l'altro i missili mangiati e le granate che scompaiono nn mi sn mai capitate :mbe: )
Come immaginavo...Sto BF2142 non mi piace molto...
L'ambientazione futuristica non mi piace. Peccato.
Mi tengo stretto BF2 per ora.
metterlo a manetta no eh?? :sofico:
Hai letto il pc che ho in sign? :D
Ci ho giocato un po' in compagnia...e devo dire che ci siamo divertiti parecchio. :)
Nonostante la grafica sia quella di BF2, ci sono alcuni effetti veramente ben fatti:
il polverone alzato dalla mitragliatrice sull'astronave, l'esplosione dei mezzi, le scariche elettriche della postazione fissa ed anche l'effetto di quando ti "bloccano" il mezzo.
Ah...madonna se è grosso il MEC! :D
cagnaluia
04-09-2006, 09:55
interessato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.