PDA

View Full Version : asta fantacalcio 06-07

radon22
01-09-2006, 11:30
Ciao a tutti, questa sera ho la famigerata e tanto attesa asta del fantacalcio che faccio con i miei amici da diversi anni ormai. Come ogni anno mi sono ridotto all'ultimo minuto, e ho studiato pochissimo...

Se qui c'è qualche anima pia che ha qualche consiglio da dare, qualche nome su cui puntare (prediligo squadre giovani, pochi grossi nomi ma molta sostanza)

Grazie mille a chiunque avrà la pazienza di rispondere :D

markus_81
01-09-2006, 11:36
Io direi Mutu-Bonazzoli in attacco Rosina-Almiron-Olivera a centrocampo in difesa se non siete un numero esagerato va bene un pò chiunque, basta dare un'occhiate alle formazioni delle squadre di secondo piano e ti trovi tanti titolari a niente

radon22
01-09-2006, 11:55
grazie mille! :D

siamo in 8 nella lega! Speriamo bene :cool:

ipaq1940
01-09-2006, 13:41
scusate se mi intrometto, anche io parteciperò ad un fantacalcio ma ho il gravoso compito di gestire la lega, esiste un programma free che mi permetta di creare un calendario delle partite, scontri ecc...

thotgor
01-09-2006, 13:42
se vuoi spendere poco prendi qualche attaccante del catanio o atalanta..fatti un centrocampo che segna...ti consiglio aquilani, diana, oliveria (samp..) , rosina..

Super Vegetto
01-09-2006, 13:53
scusate se mi intrometto, anche io parteciperò ad un fantacalcio ma ho il gravoso compito di gestire la lega, esiste un programma free che mi permetta di creare un calendario delle partite, scontri ecc...
Beh, se è per creare solo i calendari e le giornate basta fare delle tabelle in excel e sei a posto, non ci vuole molto. Il problema è poi stare lì tutte le giornate a fare i conti di tutte le 8 squadre, non so se hai idea del macello (comprare per forza la gazzetta, star li a fare i conti, aggiornare le classifiche, magari stampare il tutto o pubblicarli on-line). Io ti consiglio di comprare il Magic Manager della gazetta (9,90 euro, mi pare); ti fa tutto lui, basta che scarichi dal sito della gazzetta i files con i risultati (gratuitamente) e ti calcola tutti i punteggi squadra per squadra, più statistiche e classifiche varie, inoltre puoi scegliere delle opzioni sul regolamento anche differenti da quelle del gioco ufficiale, è veramente comodo e ben fatto (l'ho usato l'anno scorso e quest'anno l'ho già ricomprato).
Spero che questo mio consiglio non sia visto come pubblicità, ma se devi davvero fare tutto te (come me...) è davvero uno strumento indispensabile, se no diventi matto :help:

markus_81
01-09-2006, 13:59
Beh, se è per creare solo i calendari e le giornate basta fare delle tabelle in excel e sei a posto, non ci vuole molto. Il problema è poi stare lì tutte le giornate a fare i conti di tutte le 8 squadre, non so se hai idea del macello (comprare per forza la gazzetta, star li a fare i conti, aggiornare le classifiche, magari stampare il tutto o pubblicarli on-line). Io ti consiglio di comprare il Magic Manager della gazetta (9,90 euro, mi pare); ti fa tutto lui, basta che scarichi dal sito della gazzetta i files con i risultati (gratuitamente) e ti calcola tutti i punteggi squadra per squadra, più statistiche e classifiche varie, inoltre puoi scegliere delle opzioni sul regolamento anche differenti da quelle del gioco ufficiale, è veramente comodo e ben fatto (l'ho usato l'anno scorso e quest'anno l'ho già ricomprato).
Spero che questo mio consiglio non sia visto come pubblicità, ma se devi davvero fare tutto te (come me...) è davvero uno strumento indispensabile, se no diventi matto :help:

Quoto in pieno..è comodissimo, mettete 1€ a testa e lo comprate :O

ipaq1940
01-09-2006, 14:02
Beh, se è per creare solo i calendari e le giornate basta fare delle tabelle in excel e sei a posto, non ci vuole molto.

con excell? mi spieghi come fai? o posti il file se lo hai?

Il problema è poi stare lì tutte le giornate a fare i conti di tutte le 8 squadre, non so se hai idea del macello (comprare per forza la gazzetta, star li a fare i conti, aggiornare le classifiche, magari stampare il tutto o pubblicarli on-line). Io ti consiglio di comprare il Magic Manager della gazetta (9,90 euro, mi pare); ti fa tutto lui, basta che scarichi dal sito della gazzetta i files con i risultati (gratuitamente) e ti calcola tutti i punteggi squadra per squadra, più statistiche e classifiche varie, inoltre puoi scegliere delle opzioni sul regolamento anche differenti da quelle del gioco ufficiale, è veramente comodo e ben fatto (l'ho usato l'anno scorso e quest'anno l'ho già ricomprato).

avevo trovato un manager free "FCM 4.00" ma non riesco a farlo avviare

Super Vegetto
01-09-2006, 17:09
Scusa il ritardo ;)
con excell? mi spieghi come fai? o posti il file se lo hai?
Beh, non te lo fa lui, ma non ci vuole molto; io ad es. (ma ci sono vari sistemi) ho fatto una tabellina in cui in ascissa ho i nomi dei giocatori e in ordinata il numero delle giornate; nell'incrocio tra riga e colonna poi ho messo il nome dell'avversario da affrontare, con l'accortezza di mettere per ogni concorrente un avversario diverso per le 7 giornate di "giro" (siamo in 8). Finito il giro si ricomincia con lo stesso ordine. E' più difficile da spiegare che altro ( :p ), se mi mandi l'e-mail in pvt ti posso anche spedire il calendario dell'anno scorso (magari domani, adesso spengo ;) ).

avevo trovato un manager free "FCM 4.00" ma non riesco a farlo avviare
Non lo conosco, mi spiace; per curiosità, ma in quel programma (se riesci a farlo andare) i voti per ogni giornata li devi inserire manualmente?
Ciao! :)

ipaq1940
01-09-2006, 20:29
grazie dei consigli, in 5 min ho finito di compilare il mio calendario :D
per il software non so, come dicevo non riesco ad avviarlo

mikeshare78
02-09-2006, 11:43
Già che ci sono chiedo anche io consigli...
avevo questa rosa di papabili da acquistare, voi su chi puntereste:

Portieri:
Doni - Castellazzi- De Sanctis - Frey - Abbiati – Sicignano – Peruzzi – Toldo – Julio Cesar - Curci

Difensori:
Parisi - Pasqual – Lukovic - Candelà - D'anna - Oddo – Terlizzi - Bellini Gianpaolo - Carrozzieri - Falsini Gianluca – Maicon - Materazzi – Pasquale – Tosto – Zauri – Cassetti – Castellini Paolo (Parma) – Samuel – Barzagli - Zaccardo

Centrocampisti:
Aquilani - Diana - Oliveria (Samp..) - Rosina – Almiron - Corini – Santana – Ciaramitaro – Vergassola – Bresciano – Vieira – Figo – Santana (Fiorentina) – Mancini (Roma) – Taddei – Montolivo – Morrone – Gobbi – Corini – Cozza – Foggia (Lazio) – Ledesma – Kakà – Totti – Fiore – Semioli – Ariatti – Defendi – Pirlo – Seedorf – Vannucchi – Buscè – Donadel – Liverani – Perrotta – Fini (Ascoli) – Gasbarroni – Stankovic - Barone – Lazetic –Simplicio

Attaccanti:
Corona (Catania) – Mascara (Catania) – Lucarelli – Toni – Inzaghi – Vieri – Ventola – Pellissier – Amauri – Caracciolo – Bonazzoli – Adriano - Mutu – Zampagna – Di Natale – Pazzini - Rocchi – Di Michele – Vucinic – Kutuzov – Crespo – Abbruscato – Suazo – Esposito Mauro – Giardino – Oliveira (Milan)

juninho85
02-09-2006, 14:10
Ciao a tutti, questa sera ho la famigerata e tanto attesa asta del fantacalcio che faccio con i miei amici da diversi anni ormai. Come ogni anno mi sono ridotto all'ultimo minuto, e ho studiato pochissimo...

Se qui c'è qualche anima pia che ha qualche consiglio da dare, qualche nome su cui puntare (prediligo squadre giovani, pochi grossi nomi ma molta sostanza)

Grazie mille a chiunque avrà la pazienza di rispondere :D
combinazione anche io ho fatto l'asta ieri notte,anche no siamo in 8...abbiamo le stesse idee...questi son quelli che ho preso io
dida kalac pagliuca
balleri capuano cardone p.castellini maicon materazzi panucci terlizzzi
ciaramitaro cordova ferreira pinto foggia liverani mancini mauri morfeo
floccari c.lucarelli mascara saudati spinesi stellone

contando che quest'anno vi era la juve di meno,dunque i pezzi grossi dispobili erano troppo pochi,tant'è che come giocatori affermati ho soltanto dida e mancini

juninho85
02-09-2006, 14:14
Già che ci sono chiedo anche io consigli...
avevo questa rosa di papabili da acquistare, voi su chi puntereste:

Portieri:
Doni - Castellazzi- De Sanctis - Frey - Abbiati – Sicignano – Peruzzi – Toldo – Julio Cesar - Curci

Difensori:
Parisi - Pasqual – Lukovic - Candelà - D'anna - Oddo – Terlizzi - Bellini Gianpaolo - Carrozzieri - Falsini Gianluca – Maicon - Materazzi – Pasquale – Tosto – Zauri – Cassetti – Castellini Paolo (Parma) – Samuel – Barzagli - Zaccardo

Centrocampisti:
Aquilani - Diana - Oliveria (Samp..) - Rosina – Almiron - Corini – Santana – Ciaramitaro – Vergassola – Bresciano – Vieira – Figo – Santana (Fiorentina) – Mancini (Roma) – Taddei – Montolivo – Morrone – Gobbi – Corini – Cozza – Foggia (Lazio) – Ledesma – Kakà – Totti – Fiore – Semioli – Ariatti – Defendi – Pirlo – Seedorf – Vannucchi – Buscè – Donadel – Liverani – Perrotta – Fini (Ascoli) – Gasbarroni – Stankovic - Barone – Lazetic –Simplicio

Attaccanti:
Corona (Catania) – Mascara (Catania) – Lucarelli – Toni – Inzaghi – Vieri – Ventola – Pellissier – Amauri – Caracciolo – Bonazzoli – Adriano - Mutu – Zampagna – Di Natale – Pazzini - Rocchi – Di Michele – Vucinic – Kutuzov – Crespo – Abbruscato – Suazo – Esposito Mauro – Giardino – Oliveira (Milan)
defendi(putroppo)è quotato attaccante,cosìccome totti

juninho85
02-09-2006, 14:17
il programma è buono,ma non passa giornata in cui ne file scaricati non ci siano errori su assist,ammonizioni e voti ;)

mikeshare78
02-09-2006, 14:32
defendi(putroppo)è quotato attaccante,cosìccome totti

Cazz..allora sono posti in meno...:(
Defendi mi ispirava molto, ma se me lo danno come attaccante non so se prederlo...
Totti costi quel che costi lo voglio prendere, non sia mai che non faccia un annata da 20 gol, assist e 8 in pagella.

juninho85
02-09-2006, 14:33
se vuoi spendere poco prendi qualche attaccante del catanio o atalanta..fatti un centrocampo che segna...ti consiglio aquilani, diana, oliveria (samp..) , rosina..
aquilani non ha il posto assicurato,diana idem,troppo gente al palermo in fascia,rosina è un fenomeno ma troppo,troppo discontinuo

juninho85
02-09-2006, 14:38
io dico
Portieri:
Castellazzi – Toldo – Julio Cesar

Difensori:
Pasqual – Oddo – Bellini – Maicon - Materazzi – Tosto - Castellini Paolo (Parma)

Centrocampisti:
Ciaramitaro – Figo –Mancini (Roma) – Morrone –Cozza – Foggia (Lazio) – Buscè - Gasbarroni

Attaccanti:
Mascara (Catania) – Lucarelli - Pellissier – Amauri - Rocchi

markus_81
02-09-2006, 15:08
aquilani non ha il posto assicurato,diana idem,troppo gente al palermo in fascia,rosina è un fenomeno ma troppo,troppo discontinuo

Rosina ha il notevole pregio di tirare punzioni e rigori, quindi anche nelle giornate storte, qualche bel punteggio lo può portare a casa :)

Super Vegetto
02-09-2006, 18:06
il programma è buono,ma non passa giornata in cui ne file scaricati non ci siano errori su assist,ammonizioni e voti ;)
Si, ma se conti il fatto che nel star lì a fare i conti manualmente il rischio di fare qualche errore io è molto alto, più il tempo che perdi, etc...Beh, secondo me ne vale la pena assolutamente (poi io dico quello della gazzetta perchè uso quello, magari ne vanno bene anche tanti altri ;) ).
Tu cosa fai, tutto a mano? (non capite male, sporcaccioni!!! :oink: :oink: :oink: :Prrr: )

juninho85
02-09-2006, 22:34
Si, ma se conti il fatto che nel star lì a fare i conti manualmente il rischio di fare qualche errore io è molto alto, più il tempo che perdi, etc...Beh, secondo me ne vale la pena assolutamente (poi io dico quello della gazzetta perchè uso quello, magari ne vanno bene anche tanti altri ;) ).
Tu cosa fai, tutto a mano? (non capite male, sporcaccioni!!! :oink: :oink: :oink: :Prrr: )
tutto a mano...quando ci son soldi di mezzo gli errori non esistono ;)

mikeshare78
04-09-2006, 14:07
Ieri sera abbiamo fatto l'asta, abbiamo finito alle 2 e mezza..io alle 11 ho iniziato a pisolare, e difatti mi è venuta fuori una rosa che non mi convince molto...:

toldo
julio cesar
orlandoni

parisi
zauri
mandelli
zenoni c
tosto
bellini
lukovic
nesta

ciaramitaro
foggia
mancini
ariatti
aquilani
liverani
baiocco
gobbi

amauri
montella
caracciolo
bjelanovic
mascara
pellissier

Che ne dite? Posso puntare al 5° posto? (siamo in 10)

juninho85
04-09-2006, 14:21
per me è una buona squadra,in particolare a centrocampo e attacco ;)

mikeshare78
04-09-2006, 14:30
per me è una buona squadra,in particolare a centrocampo e attacco ;)

Mi conforta sentirlo:)

E che mi spaventano certe squadre tipo queste:
doni
pagliuca
goletti

barzagli
candela
felipe
paci
siviglia
favalli
zapata
pieri

beherami
fini
seedorf
locatelli
santana
bonanni
colucci g.
gasbarroni

gilardino
mutu
bogdani
godeas
obinna
pepe

O questa:
dida 18
kalac 1
balli 9

mexes
samuel
falcone
maicon
sala
lopez
gamberini
vargas

sulley
colucci l.
obodo
oliveira
buscè
cesar prates
mesto
bombardini

inzaghi f.
toni
bonazzoli
bazzani
oliveira
kutuzov

Non avere uomini che mi garantiscano 20 gol un po' mi spaventa...però è anche vero che è il mio primo fantacalcio e con l'asta non avevo esperienza...

juninho85
04-09-2006, 14:41
la prima per me è inferiore rispetto alla tua,la seconda effettivamente è forte

Fabiaccio
04-09-2006, 16:00
combinazione anche io ho fatto l'asta ieri notte,anche no siamo in 8...abbiamo le stesse idee...questi son quelli che ho preso io
dida kalac pagliuca
balleri capuano cardone p.castellini maicon materazzi panucci terlizzzi
ciaramitaro cordova ferreira pinto foggia liverani mancini mauri morfeo
floccari c.lucarelli mascara saudati spinesi stellone

contando che quest'anno vi era la juve di meno,dunque i pezzi grossi dispobili erano troppo pochi,tant'è che come giocatori affermati ho soltanto dida e mancini

un buon mix di giocatori... io penso la farò ancora più ignorante ;)

juninho85
04-09-2006, 22:19
io penso la farò ancora più ignorante ;)
cioè? :confused:

Fabiaccio
04-09-2006, 22:37
cioè? :confused:

vedrai :asd:

radon22
21-09-2006, 15:08
grazie a tutti per le risposte....alla fine la mia asta è andata così:

Frey-Lupatelli-Lobont

Cordoba-Barzagli-Comotto-Bianco-Capuano-Jankuloski-Rivalta-M artinez

Bresciano-Liverani-Ciaramitaro-Ledesma-Barone-Mesto-Masiello -Locatelli

Spinesi-Mutu-Lucarelli-Budan-Pepe-Riganò