View Full Version : Dark Messiah
si sa nulla di una versione per x360?
Ho visto alcuni filmati dell'unica versione disponbile al momento ovvero quella pc e devo dire che è meglio di oblivion non tanto per la grafica che anzi è forse un gradino sotto, quanto per il gameplay semplicemente stupendo.
Dark Schneider
01-09-2006, 10:51
Ma Oblivion non è proprio lo stesso genere, eh? :)
Comunque penso sia destinata a breve solo al Pc.
Graficamente è inferiore di un gradino anche perchè è pur sempre il motore di HL2 quello di Dark Messiah. Certamente meno avanzato.
Ma Oblivion non è proprio lo stesso genere, eh? :)
Comunque penso sia destinata a breve solo al Pc.
Graficamente è inferiore di un gradino anche perchè è pur sempre il motore di HL2 quello di Dark Messiah. Certamente meno avanzato.
non conosco la serie se non per le vecchie versioni disponibili per i primi 386 stile eye of beholder ma mi sembra identico a oblivion visto in filmato, che differenza c'è?
Dark Schneider
01-09-2006, 11:58
Beh Dark Messiah abbina si elementi RPG, ma è pur sempre uno action/sparatutto. Con elementi da RPG si, con le varie classi,ecc. Ma molto action.
Ma Oblivion è diverso: quest'ultimo è proprio un RPG che abbina elementi di action nei combattimenti. Ma si vede che non è da sparatutto al di là della camera in prima persona che può ingannare. Perchè deve prevalere il tipo di gioco RPG.
Tieni conto poi che se volevano fare un gioco alla Oblivion non facevano di certo un gioco strutturato a livelli, per di più di soli 12 livelli.
Beh Dark Messiah abbina si elementi RPG, ma è pur sempre uno action/sparatutto. Con elementi da RPG si, con le varie classi,ecc. Ma molto action.
Ma Oblivion è diverso: quest'ultimo è proprio un RPG che abbina elementi di action nei combattimenti. Ma si vede che non è da sparatutto al di là della camera in prima persona che può ingannare. Perchè deve prevalere il tipo di gioco RPG.
Tieni conto poi che se volevano fare un gioco alla Oblivion non facevano di certo un gioco strutturato a livelli, per di più di soli 12 livelli.
grazie del chiarimento non sapevo di queste differenze. :)
Certo che è fatto veramente bene, alcune chicche sono bellissime come la freccia con la corda, il combattimento da assassino favoloso, per non parlare di alcune magie spettacolari come quella in cui controlli il personaggio sbattendolo al muro.
Il gioco è bellissimo a giudicare dalla demo che ho provato; con Oblivion nn c'azzecca granché per i motivi già citati.
Cmq nn mi risultano progetti di porting su 360, perlomeno nn nel breve termine :)
sephiroth_85
01-09-2006, 19:49
io sono betatester x la versione online di dark messiah graficamente è ben fatto qui potete vedere alcuni miei screen
http://magazine.ied-idk.net/article.php3?id_article=18
dovrebbero uscire in contemporanea è stato tutto rimandato x problemi online
io sono betatester x la versione online di dark messiah graficamente è ben fatto qui potete vedere alcuni miei screen
http://magazine.ied-idk.net/article.php3?id_article=18
dovrebbero uscire in contemporanea è stato tutto rimandato x problemi online
dovrebbero uscire in contemporanea così intendi versioni multiformato? :stordita:
toca1979
04-09-2006, 12:51
A me il demo ha fatto abbastanza schifo, soprattutto le animazioni, abituato al combattimento di oblivion sono rimasto con l' amaro in bocca.
Speriamo che migliori prima dell' uscita!!
CIAOZZ
sephiroth_85
04-09-2006, 14:59
dovrebbero uscire in contemporanea così intendi versioni multiformato? :stordita:
yes
sephiroth_85
04-09-2006, 20:27
te vojo bene :D
umm quanti anni hai?? mi offri na birra come vengo a roma ;)
c'è la demo per PC in giro 1,4 giga e sono 2 livelli :eek:
Come impostazioni è una avventura alla Half Life 2 ma in un mondo fantasy, la grafica sopratutto nella cittadella sotterranea degli Orchi è paurosa ed è possibile fare un po' tutto (scaraventare corpi dai parapetti, buttare quasiasi oggetto addosso ai mostri, gettarli sulle braci, farli scivolare dai dirupi ecc).
HDR e Pixel Shading sparato su tutto anche sulle nostre X800 (merito dell' ottimo motore di HL2), 1280x1024 con tutti i settaggi al massimo.
sephiroth_85
05-09-2006, 06:50
c'è la demo per PC in giro 1,4 giga e sono 2 livelli :eek:
Come impostazioni è una avventura alla Half Life 2 ma in un mondo fantasy, la grafica sopratutto nella cittadella sotterranea degli Orchi è paurosa ed è possibile fare un po' tutto (scaraventare corpi dai parapetti, buttare quasiasi oggetto addosso ai mostri, gettarli sulle braci, farli scivolare dai dirupi ecc).
HDR e Pixel Shading sparato su tutto anche sulle nostre X800 (merito dell' ottimo motore di HL2), 1280x1024 con tutti i settaggi al massimo.
beata la demo... in beta invece non va una cippa... blocchi continui bug e caricamento lentissimo.ecc ecc
umm quanti anni hai?? mi offri na birra come vengo a roma ;)
per la birra va bene ma è più facile che vengo io da te ho mia moglie che di Arielli :D
Secondo me il migliore motore 3d rimane quello di Half Life 2 a differenza di quello usato per Oblivion
;)
Secondo me il migliore motore 3d rimane quello di Half Life 2 a differenza di quello usato per Oblivion
;)
bhè quello di HL2 è un gran motore grafico ma oblivion è molto più ricco di dettagli sia nei personaggi che nell'ambiente.
Gli alberi sembrano le demo dei vari 3dmark sono bellissimi.
bobbybello
05-09-2006, 11:23
se ti piacciono gli alberi del 3d mark guarda call of juarez su pc xchè ha una grafica bomba......
bobbybello
05-09-2006, 11:24
...oblivion è di molto dietro a call of juarez!
non lo conosco, verifico subito :)
Sì, peccato che sia ancora più pesante..
bobbybello
05-09-2006, 13:41
a parità di bellezza grafica è più leggero.....
ad oblivion a cavallo nella foresta a volte scende anche a 20-15 fps.....
a call of juarez rimane sui 25 fps ed è moolto più bella la foresta!!!
JackNapier
19-09-2006, 07:25
ragazzi, scusate la domanda stupida, ma si sa se Dark Messiah avrà la starforce?
ragazzi, scusate la domanda stupida, ma si sa se Dark Messiah avrà la starforce?
Pare proprio di no, e la domanda non è affatto stupida (anche se qui si dovrebbe parlare di console) :)
JackNapier
19-09-2006, 19:24
Pare proprio di no, e la domanda non è affatto stupida (anche se qui si dovrebbe parlare di console) :)
scusami tanto :flower: ... ho cercato il topic con la funzione di ricerca del forum e, siccome andavo di fretta, non ho notato che si trovava nella sezione consolle... scusatemi tanto e grazie per la risposta
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.