View Full Version : Diminuirà sino a 5 il numero di partner ATI
Redazione di Hardware Upg
01-09-2006, 10:43
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/18420.html
Questa la previsione del vicepresidente marketing di Sapphire, probabilmente il più attivo tra i partner AIB di ATI
Click sul link per visualizzare la notizia.
enjoymarco
01-09-2006, 11:15
ci stiamo avviando verso il monopolio un po' in tutti i settori, dunque...
Le economie di scala imperano nel settore e quando partono tutti a parità di chip diversificare l'offerta risulta difficile, pertanto a parità di prodotto vince chi costa meno e il prezzo + basso lo fa chi produce di più...
o chi risparmia sulle componenti...
per questo una razionalizzazione dell'offerta poterbbe essere positiva
non è pensabile che 16 competitors si facessero reale concorrenza, magari se sono 5 è possibile, con prodotti vagamente personalizzati
ciaobye
Sapphire, Asus, Gigabyte... e gli altri due chi sono? MSI e ECS? (in questo caso praticamente gli unici AIB di ATi resterebbero i Big4 di Taiwan più Sapphire. Però non ho mai visto Radeon di ECS, le MSI mi pare ci siano ma sono abbastanza rare.
Darkangel666
01-09-2006, 12:09
A questo punto meglio la politica nVidia
DakmorNoland
01-09-2006, 12:41
Sapphire, Asus, Gigabyte... e gli altri due chi sono? MSI e ECS? (in questo caso praticamente gli unici AIB di ATi resterebbero i Big4 di Taiwan più Sapphire. Però non ho mai visto Radeon di ECS, le MSI mi pare ci siano ma sono abbastanza rare.
Ti dimentichi di Power Color, che peraltro punta sempre a soluzioni molto convenienti ma senza rinunciare alla qualità. Poi c'è Manli che però non mi convince affatto. E sicuramente ce ne saranno delle altre che però non conosco.
demikiller
01-09-2006, 12:45
ma chi è deficiente a fa ste cose? devono lanciare tantissimi partner per fare la concorrenza -___-"""
non capisco perchè diminuire a 5 il numero di costruttori è un bene ... a me sembra un dramma , memo concorrenza su modelli simili quindi prezzi più alti ......
conseguentemente diminuirà anche se di poco il volume complessivo di schede grafiche ATi presenti sul mercato, diminuendo anche la scelta. Alcuni produttori anche se più piccoli, sono comunque utili per differenziare l'offerta di prezzo e design.
non capisco perchè diminuire a 5 il numero di costruttori è un bene ... a me sembra un dramma , memo concorrenza su modelli simili quindi prezzi più alti ......
si è un bene per loro!!! che potranno fare prezzi più alti perchè ci sarà meno concorrenza....e noi utenti "paghiamo" :muro:
Sfoltire gli AIB non significa necessariamente meno concorrenza. ATi riceve meno ordini ma più voluminosi, per cui i grandi AIB possono permettersi lotti più grandi a prezzi più vantaggiosi, e ciò ha una buona ripercussione sul prezzo al dettaglio. Oltre a questo, trattare con meno AIB ma più solidi può migliorare la qualità complessiva e l'assistenza. E' vero anche che andrebbero a scomparire chicche "fuori dal coro" che hanno cercato di farsi largo nel mercato retail a suon di trovate (come non nominare le XFX con pcb bianco, le incaxxatissime gainward con waterblock, luci e lucette sulle hercules, software proprietario tipo Abit e tanti altri).
“The AMD-ATI deal is excellent as far as Sapphire is concerned,” said an upbeat Thompson. “The strong ATI partners will survive and it may well lead to some of the smaller players exiting the market. ATI has 16 partners and probably only needs five,” he added.
Veramente queste sono solo previsioni e supposizioni di Thompson, il quale dice che, secondo lui, solo i partner di ATI più forti sopraviveranno, mentre quelli più piccoli usciranno dal mercato. Quide il discorso dicendo "ATI ha 16 partner e PROBABILMENTE gliene bastano 5"
Che mi sembra diverso dal dire "Diminuirà sino a 5 il numero di partner ATI"
...e sopratutto, che l'affare AMD-ATi è eccellente fino a quando Sapphire è nei giochi... Quindi, un po' di "timore" ce l'hanno anche loro nonostante la posizione di predominanza sugli altri AIB.
si è un bene per loro!!! che potranno fare prezzi più alti perchè ci sarà meno concorrenza....e noi utenti "paghiamo" :muro:
Ok ora tutto quadra .... ma quel CEO non poteva fare a meno di rilasciare dichiarazioni del genere ??? lo paga di nascosto la nVidia ??? :D
Dichiarazioni del genere servono in un momento cruciale come questo anche solo per far sentire che "ci sono" e soprattutto che "ci saranno". Anzi era strano che il più grande parthner di ATi non si fosse fatto sentire ancora in merito all'aquisizione.
Sì, ma questa sparata da primadonna ha poco a che fare con il titolo della notizia! :p I costruttori di schede di buona qualità sono ben più di 5, non vedo perchè dovrebbero farsi da parte!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.