View Full Version : Xbox 360 ritornata oggi dalla germania, 5 min e si rompe di nuovo O_O
Emanuele86
01-09-2006, 11:39
Oggi mi è ritornata dall'assistenza in germania la console, è la terza che mi mandano, per un problema di lettore. Arriva il pacco apro e controllo la data e il seriale e mi risulta la console piu vecchia di quella che avevo, la monto la accendo metto ghost recon tutto ok spengo metto oblivion, parte e si blocca riavvio tre led rossi lampeggianti, questa console e durata 3 min scarsi :D , e fa sempre cosi. Chiamo microsoft prenoto il ritiro e la tizia mi dice che se la prossima console, molto probabile, si rompe me ne mandano una nuova senza spedire quella rotta,ma non me la potevano mandare subito?? mah...
X-ICEMAN
01-09-2006, 11:47
Uhm
complimenti :D io consiglio una visita qui, prima di accedere un'altra x360
http://www.informagiovani-italia.com/lourdes.htm
Emanuele86
01-09-2006, 11:48
Uhm
complimenti :D io consiglio una visita qui, prima di accedere un'altra x360
http://www.informagiovani-italia.com/lourdes.htm
grazie era quello che cercavo :D
grande M$ così si fà. Penso solo a tutti quei poveretti a cui freeza perchè non viene dissapata abbastanza la gpu e rimane con strisce scubettate sull'immagine....e solo per quella cosa bastava montare un dissipatore piatto con ventolina integrata (come ogni vga pure le più fetenti hanno di serie) ---> i risparmi del cazzo (anche la gpu xbox1 ce l'aveva nei primi modelli :doh: )
pantapei
01-09-2006, 15:13
avrai problemi di rete a casa....sbalzi o altro :D
Oggi mi è ritornata dall'assistenza in germania la console, è la terza che mi mandano, per un problema di lettore. Arriva il pacco apro e controllo la data e il seriale e mi risulta la console piu vecchia di quella che avevo, la monto la accendo metto ghost recon tutto ok spengo metto oblivion, parte e si blocca riavvio tre led rossi lampeggianti, questa console e durata 3 min scarsi :D , e fa sempre cosi. Chiamo microsoft prenoto il ritiro e la tizia mi dice che se la prossima console, molto probabile, si rompe me ne mandano una nuova senza spedire quella rotta,ma non me la potevano mandare subito?? mah...
Ma allora anche xbox360 non è DIVINA!!!!!
deviltrigger.dmc
01-09-2006, 15:26
di 360 difettose ce ne sono state davvero molte...quello che mi preoccupa è:
se compro una 360 non è che se pure funziona bene nel tempo non dura molto? magari poco dopo che scade la garanzia addio? :eek:
ma di garanzia quanto danno? 2 anni giusto?
se compro una 360 non è che se pure funziona bene nel tempo non dura molto? magari poco dopo che scade la garanzia addio? :eek:
Per legge in Italia sono 2 anni :sofico:
Yngwie74
01-09-2006, 15:38
Chiamo microsoft prenoto il ritiro e la tizia mi dice che se la prossima console, molto probabile, si rompe me ne mandano una nuova senza spedire quella rotta,ma non me la potevano mandare subito?? mah...
No, perche' loro seguono la regola "non c'e' 2 senza 3 e il 4 vien da se'!"
Quindi la quinta te la mandano nuova. :D
l'illuminazione verra con una sacrosanta revision V1.1 (prox anno con il processo produttivo a 0.65m) :D solo allora io prenderò una bella 360 esente da bug vari....
AnonimoVeneziano
01-09-2006, 19:08
Benvenuto nel club :)
Mi hai raggiunto, non pensavo qualcuno ci riuscisse :D
Però non ti preoccupare, sono sicuro che prima di dicembre gliela rimando indietro ancora :D
Ciao
fanno come le batterie delle macchine, 2 anni, allo scadere del 24 mese muore...
:D
Emanuele86
02-09-2006, 10:20
dentro la scatola che gli spedisco gli vorrei mettere una bella lettera che gli scrivo?
dentro la scatola che gli spedisco gli vorrei mettere una bella lettera che gli scrivo?
E tu pensi che la leggono? ;) Non perdere tempo orsu'...
che problemi avevi al lettore??? avvolte ti diceva rimossa periferica importante di memorizzazione??? e si sentiva il disco che caricava di meno??? a me lo fa ma nn so se mandarla in assistenza ora o aspettare se c'è l'ha fa il processo produttivo a 0,65nm...........voi ke dite?
bhe dico che di certo non ti manderanno una con processo produttivo a 0.65...te ne mandano una rigeneata (?) che "per loro funziona".
e solo per quella cosa bastava montare un dissipatore piatto con ventolina integrata (come ogni vga pure le più fetenti hanno di serie) ---> i risparmi del cazzo (anche la gpu xbox1 ce l'aveva nei primi modelli :doh: )
Per come è fatta la 360, una ventola sul dissy non serve così come non serviva sulla xbox (infatti dopo le 1.0 è stata tolta ) ...nel suo caso dubito che il problema sia un surriscaldamento sulla gpu,l ha provata per 3minuti :D
:D allora è sfiga se dura 3 minuti...a me 4...
Per come è fatta la 360, una ventola sul dissy non serve così come non serviva sulla xbox (infatti dopo le 1.0 è stata tolta ) ...nel suo caso dubito che il problema sia un surriscaldamento sulla gpu,l ha provata per 3minuti :D
A mio parere personale e la GPU a essere diffetosa e MIcrosoft lo sa.
']E tu pensi che la leggono? ;) Non perdere tempo orsu'...
che la leggAno..... :D :D :D :D
mhua se lo dici tu....
provata di persona LEGGI QUI (http://forum.dvdmod.it/showthread.php?t=265)
Console accessa per ore senza giocare non si bloccava (è una delle prime)...dopo circa 5minuti di gioco freeze e blocchi come potrai vedere dagli screen.
abbiamo provato al volo a metterci questa sopra:
http://forum.dvdmod.it/sign/FIX-XBOX-360.jpg
abbiamo continuato a giocare e a provare per ore e non ha più fatto quel difetto...appena spenta la ventola freeze...
questa la mia esperienza con una x360 che aveva quel difetto del freeze scubettato ;)
Si vabbè ma non puoi chiudere la console con quella turbina sopra,allora già che ci sei metti un impianto a liquido.
Anche usando una ventola più sottile (come la prima versione xbox) e chiudi il case ti si freezera 2 o 3 minuti più tardi perchè la ventola pesca aria calda da dentro al case, ovviamente con la struttura attuale della console.
Il problema del surriscaldamento era limitato a solo alcune unità (forse per quel famigerato foglietto metallico) ci sono molti altri casi in cui nonostante temperature ambiente basse ,paste termoconduttive sostituite e dissy gpu lappati la console si inchiodava .
Io non vorrei dire una stronzata, ma la mia che è tornata nuova quando l'ho accesa mi son subito accorto che un rumore di ventola si differenziava dal resto :eek: Che ci abbiano piazzato una ventola sopra? Di aprirla 0 voglia...
Io dubito che ci sia spazio là dentro per mettere una ventola, e anche se ci fosse l efficacia sarebbe ridotta.
Magari hanno modificato delle impostazioni in modo da far girare più velocemente di default la ventola :rolleyes:
Io dubito che ci sia spazio là dentro per mettere una ventola, e anche se ci fosse l efficacia sarebbe ridotta.
Magari hanno modificato delle impostazioni in modo da far girare più velocemente di default la ventola :rolleyes:
non c'è lo spazio anzi...anche il lettore che è appoggiato sopra si scalda abbastanza in maniera passiva, ma una ventola integrata annegata nel dissipatore come hanno il 99,9% delle vga con un coinvogliatore decente non costava veramente nulla.
La ventola sopra è solamente una prova a dimostrazione di un inadeguata dissipazione della gpu e secondo te uno che si compra una console da €399 o €299 che sia e gliela fanno andare avanti e indietro dall'assistenza poi deve pure spenderci minimo €100 per metterci il liquido? :wtf: boh sarà...ma sono all'antica e preferisco che un oggetto mi funzioni di fabbrica non che debba pure provare a farlo andare :sofico:
enry2772
02-09-2006, 17:45
La garanzia per legge e' di 2 anni!! :)
non c'è lo spazio anzi...anche il lettore che è appoggiato sopra si scalda abbastanza in maniera passiva, ma una ventola integrata annegata nel dissipatore come hanno il 99,9% delle vga con un coinvogliatore decente non costava veramente nulla.
Il convogliatore c'è nella 360, se guardi bene nell immagine cha hai postato si vede che avvolge dissy gpu e cpu.
Nelle vga per pc l aria viene presa dall interno del case che sarà grosso 4volte la 360,i componentio non sono pigiati l uno attaccato all altro e c'è un ricircolo dell aria nettamente superiore.
Il problema del surriscaldamento e le "spixxelate" che ne consegueno non è la soluzione ai problemi di tutti ,ce dell altro forse.... chiedi a [?] se la sua X è morta per il caldo. Ha il condizionatore a palla :sofico:
E chi non ha il condizionatore non penso che metta la console nel freezer per poter giocare,quindi il istema di raffredamento proprio schifo non fa.
Su alcune ci saranno dei componenti fallati,fogli di metallo sui dissy e via dicendo.....
Il liquido per raffreddare era in senso ironico,mica devo avere un "acquario" vicino alla tv per giocare :D
La garanzia per legge e' di 2 anni!! :)
esatto: infatti te la continuano ad aggiustare se si rompe...(il fatto è che non dovrebbe rompersi...)
sta 360 è fatta proprio male....ma poi caz*o (come dice giustamente RedSky) uno non può spendere un pozzo di soldi e poi mettere ventole aggiuntive o accessori per raffreddare sto scatolotto fallato.( e di prodotti per il raffreddamente della 360 ce no sono molti :rolleyes: )
sta 360 è fatta proprio male....ma poi caz*o (come dice giustamente RedSky) uno non può spendere un pozzo di soldi e poi mettere ventole aggiuntive o accessori per raffreddare sto scatolotto fallato.( e di prodotti per il raffreddamente della 360 ce no sono molti :rolleyes: )
tu stai dicendo questo....vedremo con sony :D li si saranno le risate, xkè almeno m$ ne ne ripedisce 100 mentre sony nn le ha 100 quindi aspetti qualke mese :sofico:
io sono fiducioso....frà quelke mese questi problemi saranno un ricordo...non dimenticate che noi siamo i beta tester alla fine :D
Il convogliatore c'è nella 360, se guardi bene nell immagine cha hai postato si vede che avvolge dissy gpu e cpu.
no scusa dove vedi che "AVVOLGE"? si limita abbastanza sommariamente a combaciare con il limite del dissipatore, ma essendo fatto di plasticaccia semi rigida puoi ben vedere come non fà neanche bene lavoro per cui è stato pensato.
Nelle vga per pc l aria viene presa dall interno del case che sarà grosso 4volte la 360,i componentio non sono pigiati l uno attaccato all altro e c'è un ricircolo dell aria nettamente superiore.
e già ma se non ci pensano i loro progettisti pagati fior fior di $ al momento giusto (prima di mandarla in produzione e metterla sul mercato) quando ci devono pensare una volta che vendono 1 milione di pezzi e hanno questi risultati? boh serietà rispetto alla prima xbox è pari a zero, troppa fretta troppa. ps: e meno male che quella bistecca di alimentatore non è all'interno, anzi...forse se la console fosse stata un pò più lunga avrebbe permesso più areazione e magari delle soluzioni di dissipazione decisamente più efficenti per una console così prestante.
Il problema del surriscaldamento e le "spixxelate" che ne consegueno non è la soluzione ai problemi di tutti ,ce dell altro forse.... chiedi a [?] se la sua X è morta per il caldo. Ha il condizionatore a palla :sofico:
il punto è che c'è anche dell'altro oltre a questo, ed è una cosa a mio parere poco professionale per un prodotto del genere.
E chi non ha il condizionatore non penso che metta la console nel freezer per poter giocare,quindi il istema di raffredamento proprio schifo non fa.
Su alcune ci saranno dei componenti fallati,fogli di metallo sui dissy e via dicendo.....
per come è montato il distema di dissipazione della GPU fà veramente schifo non che "proprio schifo non fà", io non sono il progettista etc..ma mettere il dvd sopra la gpu con 2millimetri di spazio non penso che ci sia molto circolo d'aria non credi? e proprio perchè non c'è circolo d'aria dovevano sul serio mettere una ventolina annegata nel dissipatore o fornire pipes annegate come nel dissi della cpu, cioè fosse da raffreddare una ati 9200 ancora ancora...non mi pare che la x360 monti una gpu di poche prestazioni e da raffreddare con un dissi così inadeguato.
Non sono per niente con chi dice che è raffreddata bene, è veramente al limite e spero si inventino qualcosa per cominciare seriamente a sistemare sta console. Dopo quasi un anno non mi sembra siano così tanto diminuite le segnalazioni di console in assistenza.
tu stai dicendo questo....vedremo con sony :D li si saranno le risate, xkè almeno m$ ne ne ripedisce 100 mentre sony nn le ha 100 quindi aspetti qualke mese :sofico:
Non mi pare che sony sia così sprovveduta come dici, anzi, ha molti centri assistenza sony dove puoi portare la console e in 10gg andare a ritirare quella rigenerata e comunque hai centri assistenza convenzionati e specializzati e non solo un call center ;)
ti ricordo che al lancio di x360 non ce n'erano neanche per la vendita da quanto erano poche, ed è una cosa abbastanza normale al lancio di prodotti di questo genere.
scommetto che non avrà neanche 1 problema, altro che la 360 :D
deviltrigger.dmc
02-09-2006, 23:25
avete presente che schifo sono i PC preassemblati? ecco 360 e probabilmente pure PS3 sono uguali, io scommetto che se si toglie il dissipatore della CPU come minimo ci si trova 8kg di pasta schifosa messa male, e chissà com'è la superfice del dissy...
a me pure se funzionasse perfettamente mi roderebbe avere dell'hardware messo così (e probabile che fossero così pure le console non nextgen)
Ve l'ho gia detto che ho il condizionatore a palla??!? MAUHAUHuhahuUHAUH :sofico:
Cmq il discorso della pasta dissipatrice non all'altezza è vero, ho visto foto di gente che l'ha aperta da mettersi le mani nei capelli....
Yngwie74
03-09-2006, 09:52
']
Cmq il discorso della pasta dissipatrice non all'altezza è vero, ho visto foto di gente che l'ha aperta da mettersi le mani nei capelli....
Mi ricordo quando tempo fa un mio amico compro' un preassemblato alla Computer discount (erano ancora i tempi del pentium) e aprendo il case notai che il dissipatore era fissato alla CPU con del nastro adesivo... :D Certo con i dissi che oggi arrivano alla kilata di peso non potrebbero piu' farlo... :)
Mi ricordo quando tempo fa un mio amico compro' un preassemblato alla Computer discount (erano ancora i tempi del pentium) e aprendo il case notai che il dissipatore era fissato alla CPU con del nastro adesivo... :D Certo con i dissi che oggi arrivano alla kilata di peso non potrebbero piu' farlo... :)
spacciano computer potentissimi quando in verità sono veramente scadenti.
boh serietà rispetto alla prima xbox è pari a zero, troppa fretta troppa. ps: e meno male che quella bistecca di alimentatore non è all'interno, anzi...forse se la console fosse stata un pò più lunga avrebbe permesso più areazione e magari delle soluzioni di dissipazione decisamente più efficenti per una console così prestante.
il punto è che c'è anche dell'altro oltre a questo, ed è una cosa a mio parere poco professionale per un prodotto del genere.
per come è montato il distema di dissipazione della GPU fà veramente schifo non che "proprio schifo non fà", io non sono il progettista etc..ma mettere il dvd sopra la gpu con 2millimetri di spazio non penso che ci sia molto circolo d'aria non credi? e proprio perchè non c'è circolo d'aria dovevano sul serio mettere una ventolina annegata nel dissipatore o fornire pipes annegate come nel dissi della cpu, cioè fosse da raffreddare una ati 9200 ancora ancora...non mi pare che la x360 monti una gpu di poche prestazioni e da raffreddare con un dissi così inadeguato.
Non sono per niente con chi dice che è raffreddata bene, è veramente al limite e spero si inventino qualcosa per cominciare seriamente a sistemare sta console. Dopo quasi un anno non mi sembra siano così tanto diminuite le segnalazioni di console in assistenza.
Hai ragione il raffreddamento è al limite ma ripeto che probabilemnte con la struttira attuale della console non si poteva far di meglio.
L idea della ventola annegata non può funzionare,anche tu hai detto che dal lettore dvd ci sono 2 millimetri dove la pescherebbe l aria e un convogliatore più avvolgente come quelle che si vedono sulle schede tipo 7800gt & co non ci starebbe nella 360!!!!
La prima xbox è robustissima e molto affidabile rispetto alla 360 , ma te l ho già detto qual è l alternativa.....non comprare e se guardi in questo thread c'è gente che la pensa come me .....
LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1272253&page=2)
..........
Chiamo microsoft prenoto il ritiro e la tizia mi dice che se la prossima console, molto probabile, si rompe me ne mandano una nuova senza spedire quella rotta,ma non me la potevano mandare subito?? mah...
lol....la M$ si vuole sbarazzare delle console malfunzionanti :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.