PDA

View Full Version : Conoscere L'islam (Parte 2)


w_iuhiiuhi
01-09-2006, 10:34
“In verità, a quelli che rinnegano dopo aver creduto e aumentano la loro miscredenza, non sarà accettato il pentimento. Essi sono coloro che si sono persi.
Quanto ai miscredenti che muoiono nella miscredenza, quand'anche offrissero come riscatto tutto l'oro della terra, non sarà accettato. Avranno un castigo doloroso e nessuno li soccorrerà.”(C.3:90-91)

“E i miscredenti che smentiscono i Nostri segni, sono i compagni del Fuoco, in cui rimarranno per sempre.” (C.2:39)

5:51 O voi che credete, non sceglietevi per alleati i giudei e i nazareni, sono alleati gli uni degli altri. E chi li sceglie come alleati è uno di loro.

In verità Allah non guida un popolo di ingiusti.

9: 30 Dicono i giudei: « Esdra è figlio di Allah»; e i nazareni dicono: « Il Messia è figlio di Allah». Questo è ciò che esce dalle loro bocche. Ripetono le parole di quanti già prima di loro furono miscredenti. Li annienti Allah. Quanto sono fuorviati!

“ Quando siete in viaggio, non ci sarà colpa se abbrevierete l'orazione, se temete che i miscredenti vi attacchino; i miscredenti sono per voi un nemico manifesto” (IV:101)

“ Di fronte ad Allah non ci sono bestie peggiori di coloro che sono miscredenti e che non crederanno mai” (VIII:55)


“ O Profeta, incita i credenti alla lotta. Venti di voi, pazienti, ne domineranno duecento e cento di voi avranno il sopravvento su mille miscredenti. Ché in verità è gente che nulla comprende” (VIII:65)

“ In verità Allah ama coloro che combattono per la Sua causa in ranghi serrati come fossero un solido edificio” (LXI:4).

“ Non sono eguali i credenti che rimangono nelle loro case (eccetto coloro che sono malati) e coloro che lottano con la loro vita e i loro beni per la causa di Allah. A questi Allah ha dato eccellenza su coloro che rimangono nelle loro case e una ricompensa immensa” (IV:95)


“ Se non vi lancerete nella lotta, vi castigherà con doloroso castigo e vi sostituirà con un altro popolo, mentre voi non potrete nuocerGli in nessun modo. Allah è onnipotente” (IX:39)








SURA 2:228 (la sura è un capitolo del Corano) "...ma gli uomini sono superiori "

SURA 2:223 "...le vostre spose per voi sono come un campo. Venite pure al vostro campo come volete..."

SURA 4:34 "Gli uomini sono preposti alle donne, a causa della preferenza che Allah concede agli uni rispetto alle altre... ammonite quelle di cui temete l'insubordinazione, lasciatele sole nei loro letti, battetele..."

SURA 4:11 "Ecco quello che Allah vi ordina a proposito dei vostri figli: al maschio la parte di due femmine."

SURA 4:25 "E chi di voi non avesse i mezzi per sposare donne credenti libere, scelga moglie tra le schiave... versate la dote in modo conveniente..."

(i musulmani Shia’ basano il loro "mutà" matrimonio su questo verso; per esempio un musulmano in viaggio può fare un contratto con una donna per una notte e il "matrimonio" può essere dissolto la mattina. Comunque la divisione Sunni dell’Islam non accetta ciò.)

SURA 4:3 "...sposate due o tre o quattro tra le donne che vi piacciono..."




Sono quelle che ho trovato in dieci minuti di ricerca.
Comunque http://www.sufi.it/corano/1.htm Per chi è curioso.


Ciao

w_iuhiiuhi
01-09-2006, 10:35
Altro sito (http://www.geocities.com/crimini_turchi/corano.htm)

svarionman
01-09-2006, 10:43
Così dice il Signore degli eserciti... Và dunque e colpisci Amalek e vota allo sterminio quanto gli appartiene, non lasciarti prendere da compassione per lui, ma uccidi uomini e donne, bambini e lattanti, buoi e pecore, cammelli e asini"
Samuele 15.22

fanciulli e lattanti... a fil di spada
Samuele 22.19

Sterminerai dunque tutti i popoli che il Signore Dio tuo sta per consegnare a te; il tuo occhio non li compianga; non servire i loro dèi, perché ciò è una trappola per te.
Deuteronomio 7.16

Viva il Signore! Sia benedetta la mia rupe!
Sia esaltato il Dio della mia salvezza!
Dio fa vendetta per me e mi sottomette i popoli. Tu mi liberi dai miei nemici
mi innalzi sopra i miei avversari,
Samuele 22.47

In mezzo ad essa il Signore è giusto,
non commette iniquità;
ogni mattino dà il suo giudizio,
come la luce che non viene mai meno.
Ho sterminato le nazioni, le loro torri d'angolo sono state distrutte; ho reso deserte le loro strade sì che non c'è alcun passante; sono state depredate le loro città e nessuno più le abita.
Sofonia 3.5

chiunque non osserverà la legge del tuo Dio e la legge del re, sia fatta prontamente giustizia o con la morte o con il bando o con ammenda in denaro o con il carcere".
Esdra 7.26

Sterminerai tutti i popoli che il Signore tuo Dio sta per consegnare a te; il tuo occhio non li compianga
Deuteronomio 7.16

Non ci sarà più un bimbo che viva solo pochi giorni, né un vecchio che dei suoi giorni non giunga alla pienezza; poiché il più giovane morirà a cento anni e chi non raggiunge i cento anni sarà considerato maledetto.
Isaia 65,20

p.NiGhTmArE
01-09-2006, 13:33
[..]
hai forse letto male il titolo?

leoneazzurro
01-09-2006, 13:54
Anche qui, come detto, rimanete IT senza andare a creare post senza argomentazioni. w_iuhiiuhi, dovresti chiarificare anche l'intento del thread, perchè se vuoi parlare di fondamentalismo islamico, apri un thread chiamato "fondamentalismo islamico", se vuoi parlare del Corano e dei suoi insegnamenti puoi usare il thread di Giannola. Lì ho detto che non dovevano essere riportate notizie non direttamente legate alla pratica religiosa o agli insegnamenti del Corano, non che sia un thread nel quale non si può discutere, altrimenti l'avrei chiuso.

svarionman
01-09-2006, 15:41
hai forse letto male il titolo?
Volevo vedere se qualcuno si accorgeva della differenza...

w_iuhiiuhi
01-09-2006, 16:46
Anche qui, come detto, rimanete IT senza andare a creare post senza argomentazioni. w_iuhiiuhi, dovresti chiarificare anche l'intento del thread, perchè se vuoi parlare di fondamentalismo islamico, apri un thread chiamato "fondamentalismo islamico", se vuoi parlare del Corano e dei suoi insegnamenti puoi usare il thread di Giannola. Lì ho detto che non dovevano essere riportate notizie non direttamente legate alla pratica religiosa o agli insegnamenti del Corano, non che sia un thread nel quale non si può discutere, altrimenti l'avrei chiuso.

Ho inviato un nuovo 3d solo per rendere giustizia del fatto che leggendo quello di giannola ci si può fare un'idea ingiusta dell'islam visto che ha riportato solo sure che parlano di pace e tolleranza e non quelle che parlano dell'opposto. Solo leggendoli entrambi ci si può fare un'idea obiettiva, è per questo che al mio 3d ho dato lo stesso titolo del suo. Non l'avevo scritto esplicitamente, mi dispiace se non si è capito.

Non ho scritto le stesse cose in quello di giannola perchè essendo la prima pagina completamente occupata, le sure che ho citato io probabilmente sarebbero state notate di meno e invece è importante leggerle entrambe. Se però lo ritieni opportuno chiudi pure.

Ciao