PDA

View Full Version : Tenere ferma l'icona dell'hdd...

dadidj
01-09-2006, 10:25
Ciao!!!

Volevo chiedere gentilmente una cosa: come faccio a spostare a mio piacimento l'icona dell'hdd (quindi non allineata alla griglia di default) e poi fare in modo di ritrovarla nella stessa posizione ad ogni avvio? Premetto che ho giā provato a togliere la spunta a "mantieni ordinate per.." e a "allinea alla griglia". Ma ad ogni riavvio la ritrovo spostata!!

Un secondo quesito: ho aperto una finestra del finder, ho impostato per una cartella la modalitā di visualizzazione a elenco e poi ho selezionato "a tutte le finestre", ma non viene applicato a tutte le cartelle e a tutte le finestre e soprattutto, ogni volta che riavvio il mac, la cartella precedentemente editata ritorna nella visualizzazione ad icone..come fare?

Mi chiedo: ho reinstallato il s.o. da capo..sarā il mio iMac che ha qualcosa che non vā?

Grazie a tutti!!!!!!

Ciao, Dave :)

P.s.: ho cercato giā in tutto il forum, ma le informazioni menzionate non sembrano risolvere il problema..

balmo77
01-09-2006, 10:49
Per visualizzare sempre le finestre a colonne
vai nel Finder-->Preferenze-->Generale e metti il visto a 'Apri le nuove finestre in vista come colonne' ...

sestrin82
01-09-2006, 14:54
Ciao!!!

Volevo chiedere gentilmente una cosa: come faccio a spostare a mio piacimento l'icona dell'hdd (quindi non allineata alla griglia di default) e poi fare in modo di ritrovarla nella stessa posizione ad ogni avvio? Premetto che ho giā provato a togliere la spunta a "mantieni ordinate per.." e a "allinea alla griglia". Ma ad ogni riavvio la ritrovo spostata!!

Un secondo quesito: ho aperto una finestra del finder, ho impostato per una cartella la modalitā di visualizzazione a elenco e poi ho selezionato "a tutte le finestre", ma non viene applicato a tutte le cartelle e a tutte le finestre e soprattutto, ogni volta che riavvio il mac, la cartella precedentemente editata ritorna nella visualizzazione ad icone..come fare?

Mi chiedo: ho reinstallato il s.o. da capo..sarā il mio iMac che ha qualcosa che non vā?

Grazie a tutti!!!!!!

Ciao, Dave :)

P.s.: ho cercato giā in tutto il forum, ma le informazioni menzionate non sembrano risolvere il problema..

Ma dove si trovano le opzioni mantieni allineato?
Finder ... e poi???
Grazie

balmo77
01-09-2006, 15:08
Basta cliccare direttamente con il tasto destro sul desktop e scegliere 'mostra opzioni vista'...

Darkel83
01-09-2006, 15:14
clicca col destro nel finder e fai "mostra opzioni vista"

ciauz

dadidj
01-09-2006, 19:22
Nessuno sā aiutarmi per l'icona???

Grazie

sestrin82
02-09-2006, 08:57
clicca col destro nel finder e fai "mostra opzioni vista"

ciauz

Ok Grazie trovato, ma ogni volta che accendo l'iMac trovo l'icona dell'HD in basso a destra invece che in alto a destra!!
Mi ricordo che un po ti tempo fa qualcuno aveva avuto lo stesso problema....Help ME!!

strudel
02-09-2006, 15:49
io avevo avuto lo stesso problema... non so spiegarti perche' , ma ora l'icona rimane li' dove l'ho messa... ho messo in pratica solo due suggerimenti degli amici del Forum:
1 - Opzioni scrivania - nessun segno di spunta
2 - accanto alle icone incriminate, lasciargli piu' spazio
Qui OsX 10.4.7
Ciao

sestrin82
02-09-2006, 22:43
Ok Grazie trovato, ma ogni volta che accendo l'iMac trovo l'icona dell'HD in basso a destra invece che in alto a destra!!
Mi ricordo che un po ti tempo fa qualcuno aveva avuto lo stesso problema....Help ME!!

Incredibile....
trovato come fare:č bastato occupare lo spazio,dove si spostava l'icona all'avvio,con un altra icona. Per ora funziona....