View Full Version : Secure digital...tutte uguali?
SilverF0x
01-09-2006, 09:59
Salve devo acquistare una secure digital per la macchina fotografica, volevo capire se le ci sono differenze che possono giustificare un aumento di prezzo oppure se vado per la piu economica perchè tanto sono tutte uguali.
la fotocamera è una canon a620,7megapixel, quindi dovrà scrivere un bel pò :)
che mi consigliate di comprare?mi serve da 1 gb :D
SilverF0x
01-09-2006, 14:54
help...
SilverF0x
01-09-2006, 23:26
up
kalindriv
01-09-2006, 23:34
io per la mia canon s3 ho preso una sd 4 GB 150x su internet per 80 euro...
secondo me i requisiti sono:
-capacità (adeguata alle esigenze)
-marca (per tutte le cose elettronica è meglio qualcosa progettata meglio e con materiali migliori rispetto a una cosa velocissima di basso prezzo)
-velocità. attuamente le più veloci sul mercato internazionale sono le 150x... in italia sono difficili da trovare e costano... l'importante è non prendere le 60x. La velocità può essere utile per scatti veloci, ecc...
SilverF0x
02-09-2006, 08:25
-marca (per tutte le cose elettronica è meglio qualcosa progettata meglio e con materiali migliori rispetto a una cosa velocissima di basso prezzo)
-velocità. attuamente le più veloci sul mercato internazionale sono le 150x... in italia sono difficili da trovare e costano... l'importante è non prendere le 60x. La velocità può essere utile per scatti veloci, ecc...
ci sono anche alcune che non riportano nessuna dicitura "nx" tipo le sandisk, e infatti non ho capito se sono buone...
a me servirebbe da un giga...qualche cosiglio?
ho preso una sd 4 GB
Ellamiseria!!! :eek:
Quante foto devi fare con quella SD??? :D
DrZoidberg
02-09-2006, 10:59
Io ho una SD SanDisk da 1 Gb....ma mi da dei problemi!
Ho scattato delle foto...ma alcune sono misteriosamente scomparse dalla memoria !
Da cosa può dipendere?
Anche a qualche mio amico è capitata la stessa cosa... :rolleyes:
Se dovessi scoprire da cosa è stato causato mi tieni informato? Altrettanto farò io... :)
Io ho una SD SanDisk da 1 Gb....ma mi da dei problemi!
Ho scattato delle foto...ma alcune sono misteriosamente scomparse dalla memoria !
Da cosa può dipendere?
anche la mia faceva cosi (2 Gb marca Peak), ma oggi non funziona più!
le foto che erano dentro perdute!!
Sto provando a recuperarle speriamo bene!
SilverF0x
03-09-2006, 08:53
up
Damianoo
04-09-2006, 21:01
prima è meglio però informarsi sul bus con cui l'apparecchio trasferisce dati con la scheda.. in quanto una 150x potrebbe non aver senso se il bus non supera per es i 50x ;)
ciauz
SilverF0x
05-09-2006, 20:39
Devo scegliere la secure digital per la a620, e pensavo una da 1 Gb. Il problema è che non capisco le differenze tra le varie schede...ovvero il "per" che hanno..tipo ci sono 110x 60x etc....e alcune tipo quelle della sandisk con un trasfer rate ridicolo (2 Mb/s)... Ora...su cosa dovrei orientarmi per fare la scelta giusta? Preferisco spendere 10 € in piu ma avere una scheda buona...ma quale delle 1000?
Per freeman: Lo so che la sezione sarebbe piu adatta periferiche di memorizzazione ma avevo gia fatto un post e pare nessuno sene intenda piu di tanto :)
Grazie a tutti per le risposte ;)
Per freeman: Lo so che la sezione sarebbe piu adatta periferiche di memorizzazione ma avevo gia fatto un post e pare nessuno sene intenda piu di tanto :)
veramente MM le sposta di qua :D
cmq dovevi chiedere a MM di spostare l'altra di qua e non fare crossposting.. ma sono regole così difficili? :wtf:
>bYeZ<
un po' di risposte le avevi avute ;)
discussioni unite ;)
>bYeZ<
SilverF0x
05-09-2006, 22:13
ok ok è che non volevo star a ritrovare il thread :) Cmq grazie per aver sistemato :)
Quindi...dove trovo la velocità del bus di una a620?
Una A620 non necessità di memorie ultraveloci, anche perchè non produce foto molto pesanti (a meno che non scatti in raw). Il transfer rate dovrebbe essere non superiore a 2-3 MB/s, in linea con le compatte.
Con una Sandisk II sei a posto, anche se scatti a raffica o fai video.
SilverF0x
06-09-2006, 16:26
Una A620 non necessità di memorie ultraveloci, anche perchè non produce foto molto pesanti (a meno che non scatti in raw). Il transfer rate dovrebbe essere non superiore a 2-3 MB/s, in linea con le compatte.
Con una Sandisk II sei a posto, anche se scatti a raffica o fai video.
ne sei certo? come faccio a fare le foto in raw? non ho trovato nessuna info a riguardo :)
Ho visto adesso che con la A620 non è possibile scattare in raw, quindi una scheda molto veloce ti serve ancora meno.
FrancoPe
06-09-2006, 17:34
e perchè mai non dovrebbe prenderel le 60x? che invece come transfer rate per una a620 vanno più che bene e costano meno?
una scheda sd o cf di ultima generazione 133x o 150x che sia...forse, sono utili per le reflex oppure per scaricare le foto quando usi un card reader...ma ti posso assicurare che la differenza non la noti...
:doh:
dvdknight
06-09-2006, 18:26
Scusate, ma come fa a bastare una scheda cosi lenta,quando 10 secondi di video prendono ben 20 MB?
Tipo secondo voi allora questa andrebbe bene?
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=)NqJE8Zi0o1l2FB0KF3UQA__&A_CodArt=61952&I_CdsRoot=17902449
SilverF0x
06-09-2006, 19:36
acquistato dal mediaworld a 35 € una panasonic (su un sito dicevano che erano le migliori) da 1 Gb. Velocità 5 mb/s. Nella macchina quando faccio foto/video non cè differenza, però è molto piu veloce quando trasferisco al pc. Ottimo risultato spesa normale, quanto avrei speso per altre su ebay o similia :) Grazie a tutti per gli aiuti spero il post possa servire a qualcun'altro!
FrancoPe
06-09-2006, 20:23
se fossi stato di Milano ti avrei detto dove andare per acquistare delle SD della Corsair da 1Gb 133x a 29€ e 60x a 26€ (la tua è una 40x)
peccato.. ;)
SilverF0x
06-09-2006, 21:52
se fossi stato di Milano ti avrei detto dove andare per acquistare delle SD della Corsair da 1Gb 133x a 29€ e 60x a 26€ (la tua è una 40x)
peccato.. ;)
eh eh vabbè :) cmq avevo paura che fossero molto lente invece scatta alla perfezione la macchina, quindi piu che necessario al mio scopo ;) Grazie cmq per l'aiuto virtuale ^^
Fino a qualche giorno fa, all' Auc... vendevano, in promo, le SD da 1GB della Transcend (80x) a 19.90 ...
Non trovo più il volantino ... e non so fino a quando era valida la promo ...
franklar
07-09-2006, 22:25
Ho preso da Essedi una A-Data 150x da 2 GB a 27€, e ci sono anche le 2 GB a 48€
per restare in tema..
ma le transced le conoscete?
per la mia A620 mi interessava comprare una sd di qualità senza guardare alle massime velocità di trasferimento?
da auchan una sd da 1Gb a 14,90!!
ci sono andato oggi da auch... e gli ho chiesto una sd da 1Gb a 14,90 quella in volantino, e mi ha detto che sono micro sd :confused: domani ci ripasso xkè forse si è sbagliato bo?
il volantino era equivoco....anche se in primo piano c'era una SD da 1GB e non c'erano altre info la memoria da 14,9 euro era una 512....poverini non si sono accorti cheil volantino poteva essere frainteso :rolleyes:
in compenso la SD non la comprerò da auchan in nessun caso :asd: :Perfido:
franklar
17-09-2006, 10:10
Essedi ha finito le A-Data nel magazzino centrale, ma si trovano ancora nei negozi, se vi sbrigate le trovate... :)
La mi al'ho testata in tutti i modi, foto alla massima risoluzione e in modalità burst ( con la canon a620 ): non fa una piega. Video a massima risoluzione e framerate: idem. Certamente una 150x per una macchina compatta è molto più veloce di quanto serva, qualunque cosa dai 60x in su va più che bene.
Essedi ha finito le A-Data nel magazzino centrale, ma si trovano ancora nei negozi, se vi sbrigate le trovate... :)
La mi al'ho testata in tutti i modi, foto alla massima risoluzione e in modalità burst ( con la canon a620 ): non fa una piega. Video a massima risoluzione e framerate: idem. Certamente una 150x per una macchina compatta è molto più veloce di quanto serva, qualunque cosa dai 60x in su va più che bene.
ciao,
ma da un giga c'erano?e che prezzo avevano?
EDIT:
mi rispondo da solo....non convengono le memorie da 1 Giga con quel prezzo :)
qlc potrebbe aiutarmi a scegliere)?
ho trovato delle SD kingston standard a prezzi convenienti:
-512 Mb ----15 euro
-1Gb ---- 25 euro
voi dite che per la canon A620 potrebbe risultare lenta,specie per gli scatti a ripetizione,ed eventualmente i filmati?
datemi qlc consiglio :) !!!
ciao e grazie :D
Mi iscrivo alla discussione e pongo subito una domanda: tra qualche meserro vorrei prendere una canon a 640 e vorrei chiedere che transfer rate ha questa macchina e sopratutto qual'è l' sd più grossa che posso mettere su??
Grazie in anticipo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.