PDA

View Full Version : visualizzazione jpg gialle...

redheart
01-09-2006, 09:37
da un po' di tempo sul pc dell'ufficio (con win xp sp2) quando inserisco immagini jpg in applicativi come office e photoshop se contengono zone di colore bianco vengono visualizzate di colore giallino :eek:

se poi stampo avviene tutto del colore corretto.... cosa può essere?

Pappi
01-09-2006, 11:49
??? mi viene da pensare al monitor.... ma non credo..... altrimenti TUTTE le areee bianche dovrebbero essere gialline.... o no? :confused: :confused:

redheart
01-09-2006, 14:32
??? mi viene da pensare al monitor.... ma non credo..... altrimenti TUTTE le areee bianche dovrebbero essere gialline.... o no? :confused: :confused:

appunto tutto il resto è perfettamente bianco bianco...

Pappi
01-09-2006, 16:14
questo è uno di quemi motivi che mi convincono a usare mandriva sempre piu spesso.... sinceramente non so che dirti.... :mbe:

redheart
01-09-2006, 16:31
questo è uno di quemi motivi che mi convincono a usare mandriva sempre piu spesso.... sinceramente non so che dirti.... :mbe:

mandriva?

Pappi
01-09-2006, 17:38
si, mandriva... uso linux da tre anni (assieme a winzozz, che mi serve x giocare) e di questi problemi non ne ho avuti mai.... che poi manco un problema è... è un'assurdità.... tornando in tema... ma te lo fa solo con jpg o anche con altri formati? gif, png et similia?

redheart
04-09-2006, 10:22
ecco come appare una immagine jpg inserita in powerpoint (se la inserisco però in bmp si vede corretta :eek: )

Cionno
04-09-2006, 11:08
è molto strano hai già provato a convertire in jpeg da qualche altro programma? e a visualizzarle con programmi tipo irfanview o simili?

im photoshop potrebbe essere una scorretta impostazione dei color settings nel menu edit nel profilo cymk inserisci "euroscale coated v2"
se le immagini le crei solo col photoshop quando le esporti deseleziona la casella embed icc profile...

oproverei anche ad aggiornare i drivers del monitor e della stampante

ciao!

redheart
04-09-2006, 11:19
è molto strano hai già provato a convertire in jpeg da qualche altro programma? e a visualizzarle con programmi tipo irfanview o simili?

im photoshop potrebbe essere una scorretta impostazione dei color settings nel menu edit nel profilo cymk inserisci "euroscale coated v2"
se le immagini le crei solo col photoshop quando le esporti deseleziona la casella embed icc profile...

oproverei anche ad aggiornare i drivers del monitor e della stampante

ciao!

non trovo quell'opzione di photoshop... cmq uso photoshop element 2 in italiano.

cmq non credo sia dovuto a phoshop perchè le immagini provengono da diverse fonti....

e questo probema è apparso di punto in bianco anche in documenti creati in precedenza :mbe:

Cionno
04-09-2006, 11:29
non trovo quell'opzione di photoshop... cmq uso photoshop element 2 in italiano.

cmq non credo sia dovuto a phoshop perchè le immagini provengono da diverse fonti....

e questo probema è apparso di punto in bianco anche in documenti creati in precedenza :mbe:

prova con i drivers del monitor e stampante li risiedono i profili di visualizzazione a schermo almeno dei colori delle immagini