PDA

View Full Version : HELP WINDOWS AIUTATEMI SONO NUOVO

kalamy
01-09-2006, 09:16
Salve Ragazzi ho un piccolo problema spero sia piccolo con il mio PC:

Clacolate che il mio sistema è stabilissimo è dal 2004 quando lo installai che andava alla grande Windows XP
con licenza e bla bla bla!!!!

Ora vi dico: Allora avvio windows immetto la Password e comincia a caricare...
mi fa vedere il desktop e comincia a caricare sotto a desta dello
schermo i servizi... si blocca per 1 minuto
e poi finisce di caricare il tutto,
quando sta caricando il tutto mi viene un messaggio:
you don't have a permission to use a catalyst control pannel,
viene la schermata di Steam che mi dice che non c'è rete...
e poi finisce di caricare....

Ora se mi butto a quel punto ho provato ad aprire internet Explore ma nulla....
PAGINA BIANCA!!!!

ho un router pero in seguito ho provato ad attacarci il portatile e va!!!!
la cosa strana che ho lanciato msconfig è ho visto che alcuni servizi sono interrotti....
ora sinceramente non ricordo se in modalità ancora FUNZIONANTE erano interroti oppure no!!!!

vadi sul cmd e digito IPCONFIG:

Risultato Si è verificato un errore interno impossibile trovare il file specificato
ho pensato a un po di cose ma del tipo scheda di rete rotta ma il sistema la carica...
disabilato Router ma nulla qui non è router perchè carica anche l'errore del Catalyst...

ho fatto girare Kaspersky e ha trovato un visus in temporary files e lo ha rimosso...
ad aware ha trovato un trojan DOWNLOADER!!! rimosso queste operazioni le ho fatte fare in modalità provvisoria...

aveva finito di girare antivisus e anti trojan stavo per riavviare ma penso ad aprire IE e sorpresa navigavo perchè lo
avevo caricato con i servizi di rete!!!

ma Porc T.... avevo anche ip config funzionava!!!!

Allora a quel punto ho riavviato e sono entrato
con la configurazione normale sempre stesso problema inoltre:

ho pure masterizzato un DVD e funziona, però quando lo sono andato a spegnere salvataggio delle impostazioni in corso...
chiusura di Windows in corso...

e poi li è rimasto non lo ha proprio spento!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:

AIUTATEMI VOI!!!
:help: :help: :help: :help: :help:

tutmosi3
01-09-2006, 16:25
I Catlyst sono i driver delle schede ATI.
Ma è strano che il problema sia lì.
In ogni caso prova a reinstallarli così escludiamo un possibile errore.
Prova anche a rifare le scansioni semopre dalla modalità provvisoria e senza il ripristino del sistema.
Ciao

kalamy
01-09-2006, 16:30
I Catlyst sono i driver delle schede ATI.
Ma è strano che il problema sia lì.
In ogni caso prova a reinstallarli così escludiamo un possibile errore.
Prova anche a rifare le scansioni semopre dalla modalità provvisoria e senza il ripristino del sistema.
Ciao

Ciao grazie di aver risposto, i catalyst non li ho più!!! li dovrei scaricare ma le connessioni non vanno rifarò la scansione con adaware e con kaspersky da modalita provvisoria...

il ripristino non va perchè non ho mai abilitato nulla che creasse un punto di ripristino funzionante...

quindi nulla comunque se dovessi avere dei problemi ancora ti scriverò in privato magari una mail e per aiutarci a capire la problematica proverò a fare dei printscreen che poi ti inoltreò la prox settimana non ci sono comunque al mio rientro ti farò sapere ciao e grazie!!
:) :)

tutmosi3
01-09-2006, 17:32
Secondo me è meglio se continuiamo qui.
In caso che qualcuno abbia idee te le può dire anche basandosi sugli aggiornamenti della situazione.
Il fatto che il ripristino sia staccato è un bene.
Cerca qualcuno che ti possa dare i Catalyst oppure fatteli scaricare, fai attenzione alla compatibilità con la scheda video in quanto in una delle ultime release hanno tagliato il supporto alle schede di qualche anno fa.
Perchè non hai più i Catalyst?
XP è aggiornato?
Ciao

merut82
01-09-2006, 18:43
Se hai un cd di windows della stessa versione di quello installato sul pc, imho risolvi dando un bel sfc /scannow da cmd.

runaway108
01-09-2006, 19:13
Non so se possa esserti utile, ma in alternativa c'è anche IEFix (lo trovi a questo indirizzo: http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=816 ), ma anche per questo ci vuole il cd di installazione di XP