PDA

View Full Version : cambio ram, quali prendo?

The_max_80
01-09-2006, 09:13
RAgazzi sto facendo un upgrade al mio sistema e vorrei passare al 2 gb di ram, ho un 4800 x2 toledo su una dfi lanparty sli-dr, devo sostituire 1 gb a data vitesta ddr500 cosa posso prendere che abbia un buon rapporto qualità prezzo? non mi conviene affiancare 1 gb a quelli che ho usando tutti i 4 slot?

blackbit
01-09-2006, 13:46
la scelta è vasta. In un primo momento ti consiglierei le g-skill o le corsair ma purtroppo i prezzi... ehm... :D bè cmq non te ne pentiresti xkè le ram sono il cuore del tuo pc.. altro ke cpu! il cpu senza le ram non va da nessuna parte

anche usando tutti e 4 gli slot va bene, ma soltanto se riesci ad abbinare frequenze identiche e marche identiche. ALtrmienti avrai un calo delle prestazioni.

E in ogni caso con ram diverse, se vuoi overcloccare avrai non poch igrattacapi! xkè un banco è più adatto a salire in frequenza di un'altro ecc...

The_max_80
01-09-2006, 14:18
la scelta è vasta. In un primo momento ti consiglierei le g-skill o le corsair ma purtroppo i prezzi... ehm... :D bè cmq non te ne pentiresti xkè le ram sono il cuore del tuo pc.. altro ke cpu! il cpu senza le ram non va da nessuna parte

anche usando tutti e 4 gli slot va bene, ma soltanto se riesci ad abbinare frequenze identiche e marche identiche. ALtrmienti avrai un calo delle prestazioni.

E in ogni caso con ram diverse, se vuoi overcloccare avrai non poch igrattacapi! xkè un banco è più adatto a salire in frequenza di un'altro ecc...

quindi pensi che se prendo altri 2 moduli da 512 della vitesta sempre ddr500 il pc va bene? non vorrei che poi non parte eheheehhehe , cmq rispetto alle corsair preferei una scelta piu economica, ma le vitesta le fanno ancora che non le vedo in giro

blackbit
01-09-2006, 14:24
è un pò che non ne compro di quella marca ma immagino che ancora ne facciano.

se sono tutte ddr500 e tutte vitesta è perfetto ;)

se non ti parte vuol dire che una di quelle è danneggiata, oppure che sono tutte incompatibili con la tua mobo :p

The_max_80
03-09-2006, 08:58
mannaggia non trovo piu ste a-data possibile?

blackbit
06-09-2006, 12:14
mannaggia non trovo piu ste a-data possibile?

cerca cerca... e troverai :D

cmq c'è molto di meglio in giro :p

The_max_80
06-09-2006, 12:25
cerca cerca... e troverai :D

cmq c'è molto di meglio in giro :p

ma il disorso è che non vorrei spendere molto allora sono indeciso se prendere altre 2 x512 e fare 4 slot di ram uguali oppure vendere queste e prendere 2 gb ma non trovo niente da 2gb ddr500 sotto i 300 euro....se tu hai qualche link delle a.data o di altre ram mandamelo in pvt,, grazie ;)