View Full Version : 10.000 posti tagliati in Intel?
Redazione di Hardware Upg
01-09-2006, 08:39
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/18415.html
L'operazione di ristrutturazione interna del colosso americano sembra essere arrivata alla sua fase finale
Click sul link per visualizzare la notizia.
Purtroppo era preventivato da mesi... e ora la scure si abbasserà sui poveri dipendenti INTEL
NightStalker
01-09-2006, 09:07
Fortuna che hanno tirato fuori quella mostro di Conroe, sono credo che le cose sarebbero peggiorate ulteriormente.
Più che altro credo che Intel essendo stata un'azienda senza mai grossi problemi, ora che c'è crisi nel settore si trova con un personale sovradimensionato e deve effettuare dei tagli.
Cose simili sono già avvenute in HP e IBM daltronde.
Alucard83
01-09-2006, 09:07
E dire che adesso produce processori anche per apple, ed ha guadagni inferiori alle aspettative?
Darkangel666
01-09-2006, 09:11
Speriamo che non licenzino il 10% dello staff che ha sviluppato il Conroe, sarebbe il 100% di c@@@@ta.
se davvero il taglio interesserà prevalentemente il reparto marketing credo che sia un segnale positivo per i clienti
per noi è importante pagare la cpu o il servizio offerto da intel, molto meno le pubblicità, i loghi, le musichette
ciaobye
NightStalker
01-09-2006, 09:17
Speriamo che non licenzino il 10% dello staff che ha sviluppato il Conroe, sarebbe il 100% di c@@@@ta.
nella news c'è scritto che il taglio riguardo la sezione Marketing, e cmq non credo siano diventati deficienti ad Intel :D
10.000 persone nel settore Marketing? E quanti sono in tutto ?!?!
Si certo non avranno fatto tagli nel settore dei processori per PC ;) Sono altri i reparti in calo sostanziale.
dema86 pubblicato il 01 Settembre 2006, 09:49
Purtroppo era preventivato da mesi... e ora la scure si abbasserà sui poveri dipendenti INTEL
o ma come mi dispiace.... colpiscono gli innocenti che strage !! ma smettiamola di fare falsa bonarietà se vengono licenziati 10000 persone nel reparto marketing è perchè hanno fatto politiche fallimentari di marketing per anni"!!!!! di questi 10000 mille sono manager che non sanno fare il propio lavoro e quindi smettiamola di dire poveri dipendenti intel è cattiva .... è grazie a loro che volevano continuare a spingere l'archittettura pentium se intel ha perso un sacco di soldi!"
Luca69 pubblicato il 01 Settembre 2006, 10:20
10.000 persone nel settore Marketing? E quanti sono in tutto ?!?!
Si certo non avranno fatto tagli nel settore dei processori per PC Sono altri i reparti in calo sostanziale.
sono oltre 100.000 dipendenti contro neanche 15000 di amd .... direi che il taglio ci stava tutto... ANZI è stata solo una piccola limatina
Non sono 10000 del marketing, ma "il maggior peso di questo taglio di posti sarà legato al reparto marketing".
E comunque concordo con davidon, speriamo che si traduca in un minor prezzo al consumo dei processori..
sono oltre 100.000 dipendenti contro neanche 15000 di amd .... direi che il taglio ci stava tutto... ANZI è stata solo una piccola limatina
mio padre ha contatti commerciali con tutti e due (AMD e intel)... mi ha sempre detto che gli Intel rompevano su tutto (addirittura come stoccare i loro processori - mio padre lavora per un azienda che si occupa del circa 50% della distribuzione mondiale di componenti informatici), mentre quelli di AMD sono disorganizzati e due gatti
Darkangel666
01-09-2006, 10:14
mentre quelli di AMD sono disorganizzati e due gatti
Molto interessante cosa possono fare 2 Gatti. :confused:
Nupraptor
01-09-2006, 10:23
Molto interessante cosa possono fare 2 Gatti. :confused:
Infatti..............se 2 gatti hanno dato filo da torcere ad un colosso come Intel vuol dire che quest'ultimo non deve vantare molto ottimismo ^^".
Mi piacerebbe sapere se il successo delle aziende si calcola in base al numero di dipendenti o all'effettiva capacità di immettere sul mercato materiale tecnologicamente valido al prezzo più competitivo...
Kralizek
01-09-2006, 10:36
puoi avere un mostro di potenza da vendere per quattro spiccioli... ma se non sai "vendere" la tua roba resta in magazzino...
vedi le fantascientifiche schede ATI... buone solo per i benchmark...
Pistolpete
01-09-2006, 10:50
se davvero il taglio interesserà prevalentemente il reparto marketing credo che sia un segnale positivo per i clienti
per noi è importante pagare la cpu o il servizio offerto da intel, molto meno le pubblicità, i loghi, le musichette
ciaobye
Non è detto. Mi sto laureando in Marketing a Parma e ti assicuro che quello che prevedi tu non è detto che si realizzi.
o ma come mi dispiace.... colpiscono gli innocenti che strage !! ma smettiamola di fare falsa bonarietà se vengono licenziati 10000 persone nel reparto marketing è perchè hanno fatto politiche fallimentari di marketing per anni"!!!!! di questi 10000 mille sono manager che non sanno fare il propio lavoro e quindi smettiamola di dire poveri dipendenti intel è cattiva .... è grazie a loro che volevano continuare a spingere l'archittettura pentium se intel ha perso un sacco di soldi!"
Qui vedo che c'è gente che addossa ai responsabili di marketing scelte sbagliate in luogo di progettazione. Casomai, se proprio vogliamo dirla tutta, gli uomini di marketing hanno aiutato Intel a mantenere la sua posizione di leader nel mercato, con politiche commerciali a volte poco trasparenti a volte decisamente efficaci e trasparenti. E' come dire:"Bene, gli ingegneri ci hanno dato in mano il Prescott, che dai test è un mezzo fallimento, adesso però teniamo in piedi l'azienda". Ovvio la mia è una provocazione, ma non si deve pensare che il Marketing sia il male oscuro della nostra società consumistica. Le strategie di marketing sono tantissime, alcune sono a grande vantaggio del consumatore, altre no. Sta poi a ciascun produttore/distributore decidere quali attuare. E queste decisioni spesso vengono "dall'alto" più che dal reparto marketing.
Non sono 10000 del marketing, ma "il maggior peso di questo taglio di posti sarà legato al reparto marketing".
E comunque concordo con davidon, speriamo che si traduca in un minor prezzo al consumo dei processori..
Mi ripeto: visto che mi sto laureando ti garantisco che non c'è nessuna certezza che ciò avvenga, potrebbe benissimo esserci invece un aumento dei prezzi.
La "colpa" se il valore prodotto dalle imprese non viene trasferito al consumatore è di chi prende le decisioni, non del marketing in sè. Può darsi che quei 10.000 dipendenti avessero sbagliato alla grande, può darsi che invece siano delle "vittime". Chi lo sa....
Qui vedo che c'è gente che addossa ai responsabili di marketing scelte sbagliate in luogo di progettazione. Casomai, se proprio vogliamo dirla tutta, gli uomini di marketing hanno aiutato Intel a mantenere la sua posizione di leader nel mercato, con politiche commerciali a volte poco trasparenti a volte decisamente efficaci e trasparenti. E' come dire:"Bene, gli ingegneri ci hanno dato in mano il Prescott, che dai test è un mezzo fallimento, adesso però teniamo in piedi l'azienda". Ovvio la mia è una provocazione, ma non si deve pensare che il Marketing sia il male oscuro della nostra società consumistica. Le strategie di marketing sono tantissime, alcune sono a grande vantaggio del consumatore, altre no. Sta poi a ciascun produttore/distributore decidere quali attuare. E queste decisioni spesso vengono "dall'alto" più che dal reparto marketing.
E chi dice che sia il male oscuro le conosco molto bene le strategie di marketing kotler rulez 32/30 al esame....
ad ogni modo cosa credi che intel non avesse pronto il conroe l'anno scorso da che si dica intel è sempre come minimo un processore o 2 avanti rispetto a quelli in commercio .... sta ai dirigenti di marketing decidere quando rilascere una tecnologia e come .... e quanto tenere in vita un prodotto con leggeri cambiamenti PRODUCT LIFE CICLE TI DICE NIENTE!!!!! MATRICE BCG !!!! O la GE TI DICE NIENTE !"!!!!!!!!
int main ()
01-09-2006, 11:09
E dire che adesso produce processori anche per apple, ed ha guadagni inferiori alle aspettative?
be credo sia normale perkè bisogna dargli il tempo di ammortizzare gli investimenti per il conroe
int main ()
01-09-2006, 11:13
Infatti..............se 2 gatti hanno dato filo da torcere ad un colosso come Intel vuol dire che quest'ultimo non deve vantare molto ottimismo ^^".
Mi piacerebbe sapere se il successo delle aziende si calcola in base al numero di dipendenti o all'effettiva capacità di immettere sul mercato materiale tecnologicamente valido al prezzo più competitivo...
ma ke state dicendo su nn fate i bambini!!! nn stanno ridimensionando eprkè amd sà vendere meglio :muro: ma perkèamd in questi anni ha tolto processori troppo buoni facendo scendere i profitti ad intel e cn lo sforzo per i conroe hanno dovuto tagliare qualke testa!!nn si può paragonare l'organizzazione intel cn quei davvero 2 gatti d amd( e nn solo nel reparto marketing) :doh:
Si prevede che il maggior peso di questo taglio di posti sarà legato al reparto marketing di Intel
vuoi vedere che chi farà pubblicità di prodotti con processori Intel non sarà più costretto a dover inserire l'odiosissimo jingle? :sofico:
:sperem:
Pistolpete
01-09-2006, 11:39
da che si dica intel è sempre come minimo un processore o 2 avanti rispetto a quelli in commercio .... sta ai dirigenti di marketing decidere quando rilascere una tecnologia e come .... e quanto tenere in vita un prodotto con leggeri cambiamenti PRODUCT LIFE CICLE TI DICE NIENTE!!!!! MATRICE BCG !!!! O la GE TI DICE NIENTE !"!!!!!!!!
Il fatto che ci siano tecnologie già pronte in laboratorio non significa che sia semplice produrre in quantità per il mercato oppure che il mercato abbia veramente bisogno di quei prodotti oppure ancora che il mercato sia in grado di assorbirle.
E comunque non c'è bisogno che urli e ti scaldi.
The Son of Krypton
01-09-2006, 11:57
...non potete immaginare quante aziende medio grandi in Italia stanno andando lentamente a puttane a causa di una dirigenza incapace e basata sulla raccomandazione invece che sulla meritocrazia. Sono cose che anche in Italia dovrebbero essere fatte. Jobs l'ha fatto in Apple, e si e' risollevata, lo sta facendo in Disney e vedremo, per Intel non so ma se lo fanno c'e' un motivo, non penso che 10000 unita' vengano lasciate a casa perche' stanno sulle palle a qualcuno.
^TiGeRShArK^
01-09-2006, 12:07
puoi avere un mostro di potenza da vendere per quattro spiccioli... ma se non sai "vendere" la tua roba resta in magazzino...
vedi le fantascientifiche schede ATI... buone solo per i benchmark...
:asd:
infatti..
trovami una sola skeda nvidia ke riesca a fare HDR in fp blending + AA x favore :asd:
O magari fammi vedere quale tra le due architetture è + vicina alle prossime DX 10....:rolleyes:
certo ke ce ne vuole a parlare senza avere la minima idea di ciò di cui si parla.. :doh:
Darkangel666
01-09-2006, 12:20
ma ke state dicendo su nn fate i bambini!!! nn stanno ridimensionando eprkè amd sà vendere meglio :muro: ma perkèamd in questi anni ha tolto processori troppo buoni facendo scendere i profitti ad intel e cn lo sforzo per i conroe hanno dovuto tagliare qualke testa!!nn si può paragonare l'organizzazione intel cn quei davvero 2 gatti d amd( e nn solo nel reparto marketing) :doh:
Già il problema delle grosse aziende è che gli sprechi si "sprecano" tanto da potersi permettere di dire be chi se ne frega se pago tante persone più del dovuto tanto sono il n° 1 e quindi vendo i miei proccessori a prezzi spropositati (e non è tanto per dire), i 2 gatti (che notoriamente hanno la fama di essere molto furbi) possono fare meglio con meno e anche se non c'è l'efficienza Intel nell'allineare i processori "in modalità da Parata Militare sulla piazza Rossa", chi se ne frega. A me interessano le prestazioni al giusto prezzo (e ve lo dice uno che da 3 anni ha comprato solo Amd e ora ha ordinato il nuovo E6600 Core2).
painlord2k
01-09-2006, 12:42
I problemi nascono quando il marketing strategico spinge per scelte assurde e quando i progettisti cedono a queste scelte assurde.
Tipo le pipeline ultralunghe di Intel.
demikiller
01-09-2006, 12:48
Intel sta riprendendo molto bene rispetto al vecchio tempo e decide di tagliare 10000 dipendenti???? O___O
Non si possono applicare le stesse teorie di Marketing a settori differenti. Io ho lavorato per un periodo in un'azienda con un reparto di Marketing ottimo che peró vendeva cose che il reparto ricerca e sviluppo non aveva ancora portato a termine! Non vi dico le bestemmie e le giornate insonni x far funzionare le cose!
Al di la delle strategie di Marketing, parlano i risultati: AMD é cresciuta e Intel é calata. Quindi qualcuno in casa Intel ha sbagliato e ora 10.000 persone ne pagano le conseguenze.
Darkangel666
01-09-2006, 13:04
Non si possono applicare le stesse teorie di Marketing a settori differenti. Io ho lavorato per un periodo in un'azienda con un reparto di Marketing ottimo che peró vendeva cose che il reparto ricerca e sviluppo non aveva ancora portato a termine! Non vi dico le bestemmie e le giornate insonni x far funzionare le cose!
Tendenzialmente è abbastanza normale in tutti i settori, i commerciali sono sempre fiduciosi che quello che ancora non c'è sia la chiave di volta per le vendite.
La cosa è tanto più marcata quanto più piccola è la realtà in questione.
ma restando in tema di marketing jingle e dintorni:
leggete cosa pensa di fare Steve Ball,uno dei responsabili marketing di microsoft vista:
http://scobleizer.wordpress.com/2006/08/24/the-startup-sound-in-vista/
in pratica il motivetto di vista all'accensione del pc non sarò disattivabile,e il perchè ce lo spiega appunto Steve Ball:
1. A spiritual side of the branding experience. A short, brief, positive confirmation that your machine is now concious and ready to react. You can turn on your Vista machine, go eat some cereal, while your machine is cold booting and then this gentle sound will come out telling you that you can log in.
2. Volume control in a Windows machine is a wild west. A mess. The startup sound is designed to help you calibrate or fix something that got out of wack when you startup your machine. Let’s say you muted your machine, and you don’t hear your startup sound, you know you aren’t ready to listen to stuff.
:sofico: :muro: :rolleyes: :doh: :banned:
Darkangel666
01-09-2006, 13:30
1. A spiritual side bla bla ...
2. Volume control in a Windows bla bla ...
Il vero motivo è che la musichetta l'ha composta il nipotino con la pianola Bontempi e lui ha deciso di farcelo sorbire a vita ...
A zappare!!!
non sarà disattivabile... in modo ufficiale, magari
anche se non capisco alcunchè di programmazione, stento a credere che un jingle di avvio possa essere così radicato nel SO tanto da non poterlo disattivare
con alcune rinunce si può eliminare internet explorer... presumo che la stessa cosa si potrà fare con un suono di avvio, in modo indolore
ciaobye
Poveracci...
Già è brutto essere licenziati, ma addirittura tagliati...
Che orrore!
Nupraptor
01-09-2006, 16:48
Oddio.........poche righe e ti sei già contraddetto; prima dici che non è merito di AMD se Intel si trova nei casini poi, immediatamente dopo, aggiungi che è stata la capacità tecnologica di AMD a farle ridurre il gap che aveva da Intel e che vede quest'ultima in perdita.........noto però che la questione dei 2 gatti piace, soprattutto a quelli che credono nei grandi nomi; io continuo a dire grazie ad AMD perchè posso cambiare pc dopo pochi anni (cosa che non avrei potuto fare col monopolio Intel). Al momento vorrei che la prossima macchina montasse un Core Duo Intel viste le peculiarità ma di questo si DEVE ringraziare AMD non Intel. Se nessuno ti fa la concorrenza, decidi il prezzo e il livello tecnologico da immettere nel mercato e si ha la cosiddetta "gallina dalle uova d'oro" che però, grazie al mercato duopolista, è morta. Fino a poco tempo fa (lavoro in un negozio di computer) la gente credeva che i processori li facesse solo Intel perchè la gran parte del successo lo otteneva con massiccio uso di pubblicità; tale politica però ha esaurito la sua inerzia perchè fortunatamente un'altra ditta si è messa in gioco soprattutto con i fatti e non con le chiacchere e ha portato quel vento di nuovo che ha fatto un po' abbassare la cresta di chi, seduto tronfio sulla sua seggiola, guardava le quote di mercato ridursi a poco a poco (sia chiaro pur mantenendo lo strapotere che ha). Quelli di Intel ridevano assai alla notizia dell'entrata di AMD.....adesso un po' di loro vanno a casa.....rideranno di meno e magari andranno dalla concorrenza, chi lo sa ^^.
The Son of Krypton
01-09-2006, 20:40
Steve Ballmer? No perche' se e' cosi' ho capito tutto. E' uno dei migliori clienti della mia azienda di Gutturnio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.