View Full Version : Lo strano caso dell ACER Aspire 5601
cagnaluia
01-09-2006, 08:55
Ciao,
ho fatto acquistare in promo (Unieuro mi pare...) un Acer Aspire 5601 AWLMI...
beh questo portatile ha qualcosa di eccezionale (nel senso positivo e negativo del termine).
Un utente in QUESTA discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1268120&highlight=5601) si lamentava di aver preso il modello 5601 nel quale specificavano la presenza di una ATI x1300 512MB (128 + system) e invece si è trovato una intel integrata.
Il mio amico invece ha trovato invece di un Intel Core Duo T2050 (1,6Ghz) un Intel Core Duo T2250 (1,73Ghz).
Che non è male, ma alquanto strano!
Di contro la batteria che dovrebbe, almeno da nuova, mantenere una certa carica; qua si scarica, guardando foto con picasa2, in poco piu di un ora.
mah.. che ne pensate?
Ciao,
ho fatto acquistare in promo (Unieuro mi pare...) un Acer Aspire 5601 AWLMI...
beh questo portatile ha qualcosa di eccezionale (nel senso positivo e negativo del termine).
Un utente in QUESTA discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1268120&highlight=5601) si lamentava di aver preso il modello 5601 nel quale specificavano la presenza di una ATI x1300 512MB (128 + system) e invece si è trovato una intel integrata.
Il mio amico invece ha trovato invece di un Intel Core Duo T2050 (1,6Ghz) un Intel Core Duo T2250 (1,73Ghz).
Che non è male, ma alquanto strano!
Di contro la batteria che dovrebbe, almeno da nuova, mantenere una certa carica; qua si scarica, guardando foto con picasa2, in poco piu di un ora.
mah.. che ne pensate?
se tu leggessi fino in fondo "almeno" :D :D :D i thread che linki scopriresti che anche la persona del post da te linkato si è trovata con un intel core 2 duo T2250 (quando gli hanno sostituito il suo notebook che era effettivamente un modello differente) come si può chiaramente leggere nel post 32. :p
da questo avresti anche potuto evincere che evidentemente acer o ha aggiornato il suddetto notebook al "nuovo" processore oppure che ha sbagliato a scrivere le specifiche e quindi di strano non c'è molto. :D :p :D :p
per il problema della batteria: hai controllato di avere installato l'hotfix che risolve i problemi di scarica "veloce" della batteria nel caso sia collegato qualcosa alla presa usb e ci sia un processore dual core ???
riporto da un altro thread :
Serve per coprire un buco di microsft nella gestione del doppio processore
Controllare di aver scricato ed installato l'aggiornamento hotfix (KB918005)
1. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare regedit, quindi scegliere OK.
2. Fare clic con il pulsante destro del mouse su HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager, scegliere Nuovo, quindi Chiave.
3. Digitare Throttle come nome della nuova chiave.
4. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Throttle, scegliere Nuovo, quindi Valore DWORD.
5. Digitare PerfEnablePackageIdle come nome del valore.
6. Fare clic con il pulsante destro del mouse su PerfEnablePackageIdle e scegliere Modifica.
7. Nella casella Dati valore digitare 1. Assicurarsi che nella finestra di dialogo Modifica valore DWORD sia selezionato Esadecimale, quindi scegliere OK.
8. Chiudere l'editor del Registro di sistema.
Operazione da eseguire per chiudere un buco di microsoft dulla gestione della batteria quando usate dispositivi USB 2.0 attaccati
http://www.microsoft.com/downloads/...C2-B0DABAAE4370
ciao.
cagnaluia
01-09-2006, 09:26
troppo lungo... :D
direi che ha agg. il notebook, ma si è scordata di appiccicare l'adesivo corretto e usare la scatola giusta.
cmq.. vediamo per questa batteria, l'update l'ho appena fatto.
Frankino79
01-09-2006, 10:07
ho telefonato all'acer e su sto fatto dell'aggiornamento non ne sanno nulla :muro: :muro:
cagnaluia
01-09-2006, 10:44
il volume è MOLTO basso.....
cagnaluia
06-09-2006, 15:14
ok sistemato. ci sono 3 utility per alzare il volume..
1. hardware Fn+volume
2. WinXP
3. Driver
e ognuno fa la sua parte.. che menata.
scusate un ultima cosa.. dentro alla confezione avete trovato un CD di ripristino?
Io ho solo ACER DIALER (che sembra una barzelletta) e il CD con Works (e licenza, mi sembra si).
Salve ragazzi, qualcuno mi sa dire dove trovo tutti i driver per questo pc? Ho appena formattato e col pc nn mi è stato fornito alcun cd di driver, ho notato però mentre formattavo dal bios che c'è una partizione nascosta da 4 gb e l'ho lasciata però nn so come accederci può essere ke tutti idriver siano li? Altrimenti dove posso trovarli?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.