PDA

View Full Version : HP pavillon, non si accende +!!!!!!

plotino
01-09-2006, 07:32
aiutatemi! sono disperato!
x i soliti favori che si fanno agli amici ora sono nella cacca...
un mio amico mi da il suo portatile HP Pavillon x installare un AV e gli vado a caricare AVG che è gratuito e va bene...

uso il pc a batteria e quando sto terminando, sono arrivato quasi al 10% di carica residua, attacco l'alim AC ma nn noto il simbolino della presa elettrica al posto della batteria in basso a dx...

vabbè così termino e spengo il pc, glielo dò e nn riesce + ad accenderlo!!! :eek: :muro:
ovvero ne a batteria ne a corrente da segni di vita, se ci attacco l'alim il simbolino del fulmine lampeggia, facendomi intendere che arriva corrente dall'alim, ma nn si accende...
stacco l'alim pigio il tasto d'accensione e la spia a fulmine fa 3 lampeggi ma il pc nn da segni di vita!
MORTO!
stacco riattacco la batteria, provo ad accenderlo con l'alim attaccato, staccando proprio la batteria ma nada..
ora l'ho lasciato un intera nottata attaccato a caricare ma ancora niente.... xò l'alim nn è neanche tiepido.. :mbe:

che ca**o posso fare?
vi prego ditemi qcosa....

tnx

ps: mai + fare un favore sui pc altrui...

massa84
01-09-2006, 08:23
aiutatemi! sono disperato!
x i soliti favori che si fanno agli amici ora sono nella cacca...
un mio amico mi da il suo portatile HP Pavillon x installare un AV e gli vado a caricare AVG che è gratuito e va bene...

uso il pc a batteria e quando sto terminando, sono arrivato quasi al 10% di carica residua, attacco l'alim AC ma nn noto il simbolino della presa elettrica al posto della batteria in basso a dx...

vabbè così termino e spengo il pc, glielo dò e nn riesce + ad accenderlo!!! :eek: :muro:
ovvero ne a batteria ne a corrente da segni di vita, se ci attacco l'alim il simbolino del fulmine lampeggia, facendomi intendere che arriva corrente dall'alim, ma nn si accende...
stacco l'alim pigio il tasto d'accensione e la spia a fulmine fa 3 lampeggi ma il pc nn da segni di vita!
MORTO!
stacco riattacco la batteria, provo ad accenderlo con l'alim attaccato, staccando proprio la batteria ma nada..
ora l'ho lasciato un intera nottata attaccato a caricare ma ancora niente.... xò l'alim nn è neanche tiepido.. :mbe:

che ca**o posso fare?
vi prego ditemi qcosa....

tnx

ps: mai + fare un favore sui pc altrui...

puoi fare ben poco mi sa...se si è rotto il circuito di alimentazione.
se è in garanzia portalo ad aggiustare altrimenti sarebbe da aprirlo e vedere se c'è qualche condensatore difettoso.

MaRmA
01-09-2006, 09:53
Se il portatile è ancora in garanzia ti conviene mandarlo in assistenza altrimenti mi sa davvero che sei nella cacca!!!

Ciao by MaRmA!!! :D

willytax
01-09-2006, 11:09
Se il tuo amico ne capisce almeno un po' di computer capirà che installare un antivirus non distrugge un portatile..
Forse l'unico errore (che comunque nemmeno si può chiamare errore dato che io sul mio aspire 5024 lo faccio spesso e non succede niente) che hai commesso è stato di attaccare a caldo l'alimentazione...
E' molto più sicuro attaccare prima lo spinotto al pc e poi infilare la spina nella presa.
I portatili moderni però hanno circuiti di protezione per questo..
io da un po' di tempo seguo questa regola...se mi chiedi aiuto io ti consiglio, ti assisto, ti sto dietro mentre smanetti sul TUO pc, ma le cose le fai con le TUE mani.

Ciao!

plotino
01-09-2006, 11:13
Se il portatile è ancora in garanzia ti conviene mandarlo in assistenza altrimenti mi sa davvero che sei nella cacca!!!

Ciao by MaRmA!!! :D

:cry: :cry:

giuro mai + a metter mano sui pc degli altri!
neanche mi pagano! :doh:

chandler8_2
01-09-2006, 13:05
secondo me si è fottuto l'alimentatore.

hai provato a farlo partire con la batteria staccata?

il fatto che il fulmmine lampeggi potrebbe indicare qualcosa circa l'alimentazione.

plotino
01-09-2006, 14:56
secondo me si è fottuto l'alimentatore.

hai provato a farlo partire con la batteria staccata?

il fatto che il fulmmine lampeggi potrebbe indicare qualcosa circa l'alimentazione.

si staccata batteria quindi solo alim collegato nn parte, quando invece dovrebbe vero?

infatti il lampeggiare continuo del spia a fulmine e il fatto che quando collegai l'alim il simbolo in basso a dx nn mutò in quello a spina elettrica, anche a me fa pensare all'alimentatore bruciato....
in questo caso la garanzia lo copre??
nn vorrei doverglielo pagare... :muro:

byez

chandler8_2
01-09-2006, 18:23
perche non provi con un tester a vedere se esce tensione dallo spinotto?

e se questa corrisponde sia in Ampere che in volt a quella di uscita dell'alimentatore