PDA

View Full Version : 3COM 3CRWDR200A-75 ... ME ??

ambrosa
01-09-2006, 05:56
Salve a tutti.

Passando da ADSL a ADSL2+ sto rinnovando il mio hardware (attualmente un USR 9106)
Ho ordinato un router adsl 3COM 3CRWDR200A-75 che dovrebbe essere l'evoluzione del precedente 3CRWDR100/101 portato ad ADSl2+. O forse il modello precedente con solo il firmware e la sigla cambiata :-)

Comunque la mi domanda è:
in rete trovo riferimenti a due modelli distinti, il 3CRWDR200A-75 e il 3CRWDR200A-75-ME ma non sono stato in grado di determinare quel "ME" che cosa sta a significare.
Qualcuno ha qualche idea ?

Grazie.

ambrosa
10-09-2006, 07:20
Mi rispondo da solo.
La sigla "ME" sta ad indicare "MEditerranean", ossia un prodotto per i paesi dell'area Mediterranea.

KammelloVI
21-09-2006, 14:30
Interessante, stavo valutando anch'io il cambio router con questo prodotto ma.... vedi un po' qui:

Clicka qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1279305&highlight=3CRWDR200A-75)

Questo prodotto soffre in maniera particolare la giovinezza e comunque presenta numerosissimi bachi che non si sa se verranno sistemati. Ti sconsiglio vivamente l'acquisto!!!

Ciao!
Kammello

ambrosa
27-09-2006, 19:32
Caro kammello, il post che citi E' MIO !
Lo so bene che è una schifezza di router ! Ce l'ho ! :-((((((((
L'ho attaccato a muro (ha le staffe per farlo) senza alimentarlo così posso usare le antenne: come appendiabito.
Ad altro non serve.

MAI PIU' comprerò un prodotto 3COM.

KammelloVI
27-09-2006, 19:57
Ma lol!!!

Bene, e pensa che io stavo per fare una rete wireless per un mio Cliente proprio con prodotti 3Com!!! Quando ho letto il tuo post, pensando al fatto che il Cliente in questione e' un ente fieristico che deve connettere circa 200 postazioni in wireless, mi sono precipitato nel chiedere preventivi di altre marche!!!

Colgo l'occasione per chiedere a Voi se c'e' una marca piu' affidabile. Per il mio ufficio poi volevo un router ADSL Wi-fi che funzionasse bene anche con i PtP. Attendo news!

Ciao!

Kammello

P.S.
E' possibile assegnare il numero di connessioni massime utilizzabile per ogni Client? Se si... cosa lo permette? Un Firewall?