PDA

View Full Version : Se sei esperto di "palmari", clicca qui...

top secret
01-09-2006, 05:31
:help:

Come ben sappiamo, i "palmari", sono dei mini-PC.
Adesso V pongo 2 domande:

- è possibile formattare e RI-programmare 1 palmare, e SOSTITUIRE il Sistema Operativo e gli altri programmi, come ad esempio il programma D navigazione GPS ?

- ha 1 nome tecnico ben preciso, questa "caratteristica" D 1 palmare, D essere formattato e RI-programmato?

V pongo questo quesito, in quanto devo acquistare 1 palmare col GPS INTEGRATO: così almeno CAPISCO (leggendo le sue caratteristike), se posso appunto, formattarlo e RI-programmarlo.

Non voglio avere 1 palmare ke mi obblighi ad usare SOLO il Sistema Operativo (o il programma D navigazione GPS) ke gli troverò installato...

Magari 1 programma di navigazione GPS o 1 Sistema Operativo, è migliore D 1 altro, e può essere FONDAMENTALE poterlo sostituire, dopo ke si spendono CENTINAIA D Euro x 1 palmare decente...

Ringrazio ANTICIPATAMENTE, TUTTI/E coloro ke mi dedikeranno 2 minuti del loro tempo, x spiegarmi meglio questa situazione.

:)

Nuovamente GRAZIE.

cagnaluia
01-09-2006, 07:21
ehrm..... e... :stordita: .... cosa vorresti installare?

pincos
01-09-2006, 11:28
In un palmare si puo' sostituire il sistema operativo tuttavia invalidi la garanzia.
Comperando un PDA windows mobile avrai un prodotto abbastanza completo dove poter installare molte applicazioni (www.pocketgear.com) e scegliere quale software gps installare (Tom Tom è il migliore)

kryck
01-09-2006, 12:52
:help:

Come ben sappiamo, i "palmari", sono dei mini-PC.
Adesso V pongo 2 domande:

- è possibile formattare e RI-programmare 1 palmare, e SOSTITUIRE il Sistema Operativo e gli altri programmi, come ad esempio il programma D navigazione GPS ?

- ha 1 nome tecnico ben preciso, questa "caratteristica" D 1 palmare, D essere formattato e RI-programmato?

V pongo questo quesito, in quanto devo acquistare 1 palmare col GPS INTEGRATO: così almeno CAPISCO (leggendo le sue caratteristike), se posso appunto, formattarlo e RI-programmarlo.

Non voglio avere 1 palmare ke mi obblighi ad usare SOLO il Sistema Operativo (o il programma D navigazione GPS) ke gli troverò installato...

Magari 1 programma di navigazione GPS o 1 Sistema Operativo, è migliore D 1 altro, e può essere FONDAMENTALE poterlo sostituire, dopo ke si spendono CENTINAIA D Euro x 1 palmare decente...

Ringrazio ANTICIPATAMENTE, TUTTI/E coloro ke mi dedikeranno 2 minuti del loro tempo, x spiegarmi meglio questa situazione.

Nuovamente GRAZIE.
Una volta che hai il parlmare e lo resetti con un hard reset(ti fa tornare il cell come appena uscito da fabbrica con solo il sistema op installato) puoi metterci su il soft di navi che vuoi...

top secret
02-09-2006, 03:17
Ringrazio i Sig.ri, ke mi hanno risposto.

:) :)

Cmq ho capito ke mi tocca tenere il Sistema Operativo ke troverò installato, (accidenti..). Il resto posso personalizzarlo io, in base le mie esigenze..

Il "Tom Tom" è il migliore.. Ok, lo terrò in EVIDENTE considerazione.

diskostu
02-09-2006, 13:14
cmq se il palmare nasce per windows mobile (la versione 5 non è affatto malvagia) non puoi metterci un altro SO (tipo palm o linux)
mentre, come ti hanno detto, puoi installare tutti i sw di navigazione che vuoi.
è proprio questa la bellezza dei pda rispetto ai navigatori stand-alone tipo tomtom.go, garmin ecc.

top secret
02-09-2006, 16:57
Capisco. :)

Facendo delle ricerke sfrenate sul Web, ho appreso ke 1 dei migliori palmari (a quanto si legge nei Forum) , sia l'Asus a636n.

Ottimo dal "lato" palmare, altrettanto dal "lato" GPS..

Lato negativo, il suo aspetto.. non si capisce bene cosa sembri..

:confused:

Adesso mi tocca fare il grande passo: la scelta.

Principalmente lo cerco con 1 display molto grande, e xkè no, anke carino come estetica.

X quanto riguarda l'autonomia, e la potenza dell'altoparlante, sono tutti uguali, a prima vista..

Continuerò nella mia ricerca.

Ancora GRAZIE.