PDA

View Full Version : ALICE 20 MEGA E ISDN

Winstar
01-09-2006, 04:36
Sto valutando di passare ad alice 20 mega, attualmente ho la 4 mega, che costa uguale.
Ho chiamato al 187 e mi hanno detto che devo togliere la ISDN perche non e' compatibile... e' vera sta cosa? Sul sito non c'è scritto nulla...Mi sa di cavolata dettami perche loro vogliono far scomparire isdn...

Inoltre: quanto ti fanno stare senza adsl per passare da 4 a 20? :rolleyes:
Grazie.

RedSky
01-09-2006, 06:37
almeno ti impegnavi un pò con il cerca in questa sezione.

cmq il passaggio da 4 a 20 non dà alcun disservizio in termini di giorni senza adsl, penso al massimo 10 minuti ma neanche ^_^!

Winstar
01-09-2006, 18:57
Lo dicevo perche un mio amico ha passato 10 giorni di calvario....

E riguardo alla incompatibilita con isdn?? :confused:

turk182
01-09-2006, 19:11
Lo dicevo perche un mio amico ha passato 10 giorni di calvario....

E riguardo alla incompatibilita con isdn?? :confused:

sulle tratte telefoniche italiane non e' possibile avere su una linea isdn ANCHE la portante adsl (in germania, ad esempio e' invece possibile)

quindi, per andare al sodo: la linea isdn (almeno in italia) e' incompatibile (sullo stesso doppino telefonico) con adsl.

Winstar
01-09-2006, 20:22
Ma infatti, io da 3 anni ho una linea a parte per l'adsl... il che mi va benissimo cosi non ho bisogno di filtri ecc..
PERO adesso si sono inventati che questa linea supplementare non e' compatibile con la 2+....

Nessuno sa qualcosa?

turk182
01-09-2006, 21:23
dato che questa linea supplementare e' una normale linea analogica, di conseguenza e', a mio parere, perfettamente utilizzabile anche con adsl2+.

naturalmente bisogna accertare che in centrale, su questa linea, non siano presenti problemi tali da impedirne l'uso con il nuovo tipo di modulazione della adsl2+...

Winstar
01-09-2006, 23:17
quindo come pensavo la solita disinformazione del 187... a cui avranno detto "cercate in tutti i modi di convincere la gente a togliere isdn"

subvertigo
02-09-2006, 03:25
quindo come pensavo la solita disinformazione del 187... a cui avranno detto "cercate in tutti i modi di convincere la gente a togliere isdn"

Beh intanto risparmieresti circa 5 euro di canone al mese...