PDA

View Full Version : Email impazzite!!!Aiutoooo!!!

TenuDj
01-09-2006, 01:32
Salve a tutti!...Vi scrivo perchè oggi nel mio computer ho riscontrato un piccolo problema per niente simpatico!...Mi spiego!..Premetto che come sistema operativo ho win xp pro e come antivirus Avast. Da un paio di giorni notavo nella barra delle applicazioni vicino all'orologio una strana icona che a volte stava accesa anche delle ore...se posizionavo il muose sopre diceva che era l'icona della scansione delle email (notare che email ne nn partivano ne nn arrivavano). Oggi ho alzato la protezione di avast su elevata e con grande stupore mi sono ritrovato decine e decine di finestre con scritto:
"MESSAGGIO SOSPETTO"
"troppi identici messaggi inviati nel tempo prestabilito"
nel riquadro sottostante ivece erano riportate le informazioni del mittente e del destinatario con indirizzi di posta stranissimi e mai visti prima!
Dato le troppe finestre aperte da avast sono stato costretto ad interrompere l'azione del provaider, successivamente ho analizzato il sistema con avast ma purtroppo nulla di fatto infatti non era cambiato nulla, allora sono passato ad spy boat s&d che mi ha eliminato alcuni file sospetti e rieseguendo la scansione addiritura mi faceva i complimeti per avere il computer totalmente ""disinfettato""!...Pensavo che il tutto sarebbe andato a posto e invece no infatti ancora una volta il problema è saltato fuori!Ho provato a scaricare un programma specializzato nell'eliminazione di trojan ma pure questo è stato inutile!
Ora sono nelle vostre mani in internet e nel forum non ho trovato nulla al riguardo, vi prego aiutatemi!e' un trojan??...ci ho preso o è un'altro tipo di virus??...Penso che il tutto derivi da qualche cartella temporanea presente in documents and settings....Cosa posso fare???...Vi prego scrivete sono dispertao!
Grazie in anticipo per la vostra disponibilità e scusate per il lungo monologo!!
Ciao a tutti!
Tenu

Camill0
01-09-2006, 10:34
Cosa posso fare???...Vi prego scrivete sono dispertao!
Tenu

Leggere i thread in rilievo...

TenuDj
02-09-2006, 14:44
Scusa mi potresti dire quale tread in rilievo??...Purtroppo ho formatato tutta l'unità, ho reinstallato windows xp ma il problema persiste :muro: :muro: !...Datemi solo un'indicazione di diove posso trovare una soluzione!In che tread?...Com'è che si chiama sta roba che mi compare :help: ???è un trojan :confused: ? o cos'altro?
Scusate!Grazie!