PDA

View Full Version : 30" LCD: scelta possibile?

VitOne
31-08-2006, 23:57
Ragazzi vorrei fare la "mattata" e prendere il 30" dell, non mi pare che sul forum se ne sia parlato molto di questo monitor (3007 dell) e a dire il vero usando la funzione di ricerca non ho trovato nulla...
Vorrei sapere se secondo voi è un monitor "usabile" non solo a causa dell'alta risoluzione (cmq ho una scheda che lo supporta, la gx2 della Nvidia) ma anche a livello di qualità dei colori, di uniformità dell'illuminazione, di contrasto (non quello "immaginario" ma quello reale, in pratica a me interessa non il max contrasto ma interessano i neri veramente profondi e non grigi).
Ho letto parerei molto discordanti, ho capito che questo monitor è meglio dell'apple cinema (non per il prezzo quanto per le prestazioni) ma non riesco a capire se si tratta di un pannello oggettivamente buono o meno. Ci sono alcune persone che proprio su questo forum, in altre discussioni, lo "sconsigliano caldamente".
Che mi dite?

EDIT: il monitor lo userei per fotoritocco, film e videogames...

BTS
01-09-2006, 08:24
quanto lo paghi?

VitOne
01-09-2006, 10:15
quanto lo paghi?

Il prezzo ufficiale, sui 2000 euro. Ovviamente speravo di contattare l'utente del forum (mi pare si chiami Jhos68...) per avere l'eventuale sconto. Non li vale?

mardavikia
01-09-2006, 10:28
A sto punto prenditi il 30 della apple che è veramente bello e ha dei colori stupendi

VitOne
01-09-2006, 13:56
A sto punto prenditi il 30 della apple che è veramente bello e ha dei colori stupendi

Veramente leggendo le rece in giro ho letto che l'apple è qualitativamente inferiore al Dell, ovviamente se così non fosse lo prederei. Non mi interessa un oggetto di arredamento, probabilmente lo vedranno pochissime persone dove lo metterò, sono io che dovrò starci davanti e della "bellezza" dell'oggetto mi interessa poco ;).

The_EclipseZ
01-09-2006, 14:30
Veramente leggendo le rece in giro ho letto che l'apple è qualitativamente inferiore al Dell
non credo proprio :nonsifa:

VitOne
01-09-2006, 15:14
non credo proprio :nonsifa:

Per favore motiva la tua affermazione, io come ho detto sono qui per prendere il monitor migliore, senza nessuna intenzione di seguire un "brand" specifico, grazie!

nem5380
01-09-2006, 16:16
l'ho comprato da circa un mese

non ho mai visto in funzione l'equivalnete della apple
percui non posso fare paragoni

essenzialmente lo uso per trading e fotoritocco,
i colori, una volta tarato il monitor con un colorimetro,
sono eccellenti: il difetto più grande è l'uniformità della luminosità
su immagine nera, questo pur avendo una rev a01.

ho anche chiesto la sostituzione ma quelli della Dell mi hanno risposto
che è "normale" su un monitor di queste dimensioni ... (?)
e quindi non me l'hanno sostituito

Questo difetto può essere fastidioso se si guarda un film, chiaramente nelle scene molto buie, la luminosità è maggiore ai quattro angoli dello schermo,
allontanadosi un poco (1-2 metri) la situazione migliora

Per il gaming non ho idee in quanto non l'ho provato, tmo che anche la X1900XTX non ce la faccia ad andare fluida a 2560x1600 percui la uso con soddisfazione sul 2407WFP

sono comunque molto soddisfatto dell'acquisto: maggiore spazio per grafici e book e colori fedeli per il fotoritocco

VitOne
01-09-2006, 16:24

Questo difetto può essere fastidioso se si guarda un film, chiaramente nelle scene molto buie, la luminosità è maggiore ai quattro angoli dello schermo,

Per il gaming non ho idee in quanto non l'ho provato, tmo che anche la X1900XTX non ce la faccia ad andare fluida a 2560x1600 percui la uso con soddisfazione sul 2407WFP

sono comunque molto soddisfatto dell'acquisto: maggiore spazio per grafici e book e colori fedeli per il fotoritocco

Ti ringrazio molto per il tuo parere, sei stato genitlissimo. Il fatto della luminosità non uniforme mi fa riflettere, adesso vedo se è un problema pure dell'Apple o meno. Il 2407 invence non ha problemi da questo punto di vista?

mardavikia
01-09-2006, 16:29
DELL: EURI 1.978,80 €
Risoluzione : 2560 x 1600 (WQXGA)
Tempo di risposta: 14 ms (da nero a bianco)
Luminosità: 400 cd/m2
Rapporto di contrasto : 700:1

APPLE: EURI 2.299,00
Risoluzione:2560 x 1600 pixel
Luminosità: 400 cd/m²
Contrasto (tipico):700:1
Tempo di risposta (tipico):14 ms
Angolo di visualizzazione: 178° orizzontale; 178° verticale
Pixel pitch: 0,250 mm

I due monitor sono identici a caratteristiche ma per quello che ti posso dire per esperienza personale lavoro su un display studio cinema 30" HD e ci gioco anche (quando posso :P) e fa veramente faville i colori sono eccezionali.
Non conosco il Dell dal vivo ma se avessi il tuo problema punterei sicuro sulla Apple per qualità del monitor cura dei materiali

See Ya

nem5380
01-09-2006, 16:31
Ti ringrazio molto per il tuo parere, sei stato genitlissimo. Il fatto della luminosità non uniforme mi fa riflettere, adesso vedo se è un problema pure dell'Apple o meno. Il 2407 invence non ha problemi da questo punto di vista?

il 2407 non ha problemi di uniformita della luminosità

l'unico suo difetto è che è piccolo rispetto al 30 ... ;-)

adesso farei fatica ad abbandonare il 30 per il 24, lo spazio in più
è per me molto comodo, a parità di qualità nella visualizzazione di colori

VitOne
02-09-2006, 00:49
Rigrazio molto quanti stanno condividendo con me la loro esperienza. Sono ancora fortemente ideciso, cercherò di vederli entrambi accesi dal vivo. Avevo letto su qualche sito che l'Apple sulla carta era inferiore al Dell (proprio come specifiche) invece sono identici, ma perché l'Apple ha avuto un aggiornamento?
Il problema della luminosità non uniforme sull'Apple quindi si nota meno?

mardavikia
02-09-2006, 11:41
io non l'ho notato, ma quello che ti posso dire è che sei di Roma puoi passare a Via merulana da Futura Grafica e andarlo a vedere acceso, se je lo chiedi ti mettono anche un film :P

VitOne
02-09-2006, 16:39
io non l'ho notato, ma quello che ti posso dire è che sei di Roma puoi passare a Via merulana da Futura Grafica e andarlo a vedere acceso, se je lo chiedi ti mettono anche un film :P

Quale dei due? Cmq un salto, dato che sono di Roma, provo a farlo nei prossimi giorni ;).

mardavikia
04-09-2006, 10:00
Futura Grafica è un Apple Center, quindi puoi vedere il 30 della Apple :)

nem5380
04-09-2006, 14:18

più che un film
serve una schermata nero in ambiente buio

mardavikia
04-09-2006, 14:48
vabbè poi una volta li decidete voi cosa farvi mettere sullo sfondo :D

VitOne
04-09-2006, 23:43
vabbè poi una volta li decidete voi cosa farvi mettere sullo sfondo :D

Uffa, ancora non sono riuscito ad andare e pare che dovrò attendere, cmq non c'è fretta :D. Se altri hanno voglia di riportare le loro impressioni sono qui :D.

VitOne
08-09-2006, 10:43
Questo (http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/anche-da-hp-un-monitor-da-30-pollici_18486.html) come lo vedete? Aspetto un po' e li comparo tutti e 3?

xgear91
16-10-2006, 10:51
Riprendo la discussione.
Mi sto anche io informando per un monitor da 30". Sarei piu' orientato verso il Dell, per via dei diversi ingressi. Vorrei capire meglio pero' questo problema dell'uniformita' dell'illuminazione. E' cosi' grave da rendere inguardabile il pannello? Meglio rinunciare agli ingressi supplementari ed andare su un Cinema Display da 30"? IL monitor principalmente lo userei con Aperture e, se fosse il Dell, anche per collegarci una xbox360.

nem5380
16-10-2006, 11:47
Riprendo la discussione.
Mi sto anche io informando per un monitor da 30". Sarei piu' orientato verso il Dell, per via dei diversi ingressi. Vorrei capire meglio pero' questo problema dell'uniformita' dell'illuminazione. E' cosi' grave da rendere inguardabile il pannello? Meglio rinunciare agli ingressi supplementari ed andare su un Cinema Display da 30"? IL monitor principalmente lo userei con Aperture e, se fosse il Dell, anche per collegarci una xbox360.

il modello da 30 della dell ha solo l'ingresso dvi

riguardo l'uniformità, va molto a fortuna

sono riuscito a farmelo sostituire e il nuovo pannello che mi è arrivato
è molto meglio del precedente da questo punto di vista, sempre revision a01
come il precedente

xgear91
16-10-2006, 11:55
il modello da 30 della dell ha solo l'ingresso dvi

Cavolo, non avevo visto!!!!
Davo per scontato che ci fossero gli stessi collegamenti del 2407.
A sto punto e' solo un fattore di prezzo tra il Dell e l'Apple?

Duncan
12-03-2007, 10:58
Ragazzi anche io sto valutando il Dell 30"

Altre esperienze pareri?

en®
12-03-2007, 11:02

io ho potuto osservare all'università il 30 apple, e non ho notato nessun difetto

van_der_goes
12-03-2007, 15:50
Mi pare di aver sentito da qualche parte che dell e Apple montassero lo stesso identico pannello nei loro monitor da 30". Mi sto forse sbagliando?

VitOne
12-03-2007, 16:25
Mi pare di aver sentito da qualche parte che dell e Apple montassero lo stesso identico pannello nei loro monitor da 30". Mi sto forse sbagliando?

Purtroppo non so dirti se montano lo stesso pannello, però posso dirti che li ho visti entrambi accesi e alla fine ho deciso di prendere un 24" di qualità della Eizo: l'illuminazione nei pannelli da 30" non è per nulla uniforme, i bordi sono più illuminati del centro, ci sono quasi delle "chiazze". Vedili accesi prima di comprare e giudica da solo.

Avevo aperto questo 3D e la mia personale risposta alla domanda è NO, non è oggi conveniente per quelli che sono i miei standard un pannello da 30", qualitativamente troppo lontano da quelli da 24" (prova a cercare un Eizo acceso e a confrontarlo con un 30", il nero non è neanche lontanamente paragonabile ;)).

hargon
12-03-2007, 16:46
Ma un eizo 30" dove lo hai visto ? Confrontare pannelli con 6" di differenza... NON è corretto.

Certamente non si può pretendere la resa tonale e poi
confronti un d?ll con un Eizo...

VitOne
12-03-2007, 17:16
Ma un eizo 30" dove lo hai visto ? Confrontare pannelli con 6" di differenza... NON è corretto.

Certamente non si può pretendere la resa tonale e poi
confronti un d?ll con un Eizo...

Non so se hai letto il titolo del 3D e se hai capito quello che ho detto: qui non si parla di monitor da 30" ma si parla della possibilità o meno di compare un monitor da 30" al giorno d'oggi, con quelle che sono le tecnologie attuali.

Il confronto nasce dal questo punto di partenza, poi il fatto che sia inutile confrontare pannelli di dimenzioni diverse è un tuo personale parere, che rispetto, ma ti posso assicurare che per molte persone la qualità dell'immagine tra un Eizo e un Dell risulta identica, dipende da quello che ci si deve fare.

Non ho mai parlato di Eizo da 30", però in generale, avendo da spendere una cifra X per un monitor, prenderei un 24" di qualità come l'Eizo piuttosto che un 30" come l'Apple o il Dell, tutto qui.

Lo dico avendoli visti accesi, e avendo una grande passione per l'alta definizione nonché per un sistema con cui sfruttarlo, un pannello da 30", tuttavia secondo me oggi non è conveniente prendere un pannello di questa diagonale perché risulta qualitativamente al disotto dei miei personali standard ;).

hargon
13-03-2007, 08:24
Ma dipende da cosa ci si deve fare...
ripeto non puoi confrontare un eizo (o un nec) e un d?ll.
i 30" nascono per esigenze diverse... personalmente già con un 20" wide non riesco ad abracciare il monitor con un solo colpo d'occhio a distanza di 40 cm figurarsi un 24" o un 30".

Duncan
13-03-2007, 08:54
Ma le alternativce per un 30" sono solo Dell, Samsung ed Apple?

Langley
13-03-2007, 12:21
Scusate ma come lo vedete il Samsung 305T?

Duncan
13-03-2007, 12:29
pare buono, ma ancora non lo ha nessuno :)

Langley
13-03-2007, 12:32
pare buono, ma ancora non lo ha nessuno :)

Ma come? E' gia' in vendita... io sono in procinto di acquistarlo... :D

VitOne
13-03-2007, 12:37
Ma dipende da cosa ci si deve fare...
ripeto non puoi confrontare un eizo (o un nec) e un d?ll.
i 30" nascono per esigenze diverse... personalmente già con un 20" wide non riesco ad abracciare il monitor con un solo colpo d'occhio a distanza di 40 cm figurarsi un 24" o un 30".

Scusami forse ancora non è chiaro che questo è un 3D che avevo aperto non per rispondere ad esigenze generali, ma per dare una risposta a quanti come me vorrebbero un pannello di elevata diagonale che però presenti un'illuminazione uniforme, un buon contrasto, il nero abbastanza profondo e non grigio.
Guardando ho notato che i 30" ad oggi non sono in grado di offrire queste caratteristiche, per questo motivo, indipendetemente dall'utlizzo, non sono adatti ad offrire un'immagine "ottimale".
Se ci guardi un film si notano nelle scene scure le chiazze bianche, se ci elabori le foto non sai mai con certezza se la scala di colori è esatta o il contrasto non è in regola, perché potresti essere su una di quelle zone dove il monitor è più "bianco" che nero, solitamente agli angoli ma non è sempre così.

Insomma, se uno ha quella cifra da spendere per il monitor, secondo me è meglio un 24" di qualità, perché offrono molto di più. Ovviamente se c'è la necessità di avere un 30" perché i 6" fanno la differenza insieme alla risoluzione maggiore, allora ben venga il 30".

hargon
13-03-2007, 12:44
a meno che non controlli le foto negli angoli... del pannello... ripeto :
i 30" sono adatti ad altri scopi. e cmq non possono competere con un 24" ( o meno orientato al fotoritocco prof.)
Se devi vedere i film sullo stesso monitor con cui lavori... beh non stai parlando da professionista.

Duncan
13-03-2007, 13:49
Ma come? E' gia' in vendita... io sono in procinto di acquistarlo... :D

Dove l'hai trovato? A quale prezzo?

FOTO! :sofico:

ShineOn
13-03-2007, 23:29
Scusate ma come lo vedete il Samsung 305T?

Non lo vediamo, perchè che non esiste :D

In pratica non esiste nè sul sito internazionale e nemmeno sul sito italiano...come il 275t ed il 245t...non so che 305t sia quello che hai visto tu, sarà importato parallelamente, di sicuro non avrà garanzia Samsung Italia. Si vocifera che Samsung abbia aggiornato il pannello, motivo questo che giustificherebbe il ritardo...

Quanto ai 30" in generale, uno che lo acquista non deve avere il gaming come utilizzo primario, visto che quella risoluzione oltre a dare problemi oggi non dà garanzie nemmeno in fututo. Nel senso che è una risoluzione talmente spinta e talmente di nicchia che i giochi potrebbero fare sempre fatica anche con la 8800gtx di turno...se uno ha uno sli allora il discorso cambia...ma ne vale la pena?

Langley
14-03-2007, 09:57

In pratica non esiste nè sul sito internazionale e nemmeno sul sito italiano...come il 275t ed il 245t...non so che 305t sia quello che hai visto tu, sarà importato parallelamente, di sicuro non avrà garanzia Samsung Italia. Si vocifera che Samsung abbia aggiornato il pannello, motivo questo che giustificherebbe il ritardo...

Quanto ai 30" in generale, uno che lo acquista non deve avere il gaming come utilizzo primario, visto che quella risoluzione oltre a dare problemi oggi non dà garanzie nemmeno in fututo. Nel senso che è una risoluzione talmente spinta e talmente di nicchia che i giochi potrebbero fare sempre fatica anche con la 8800gtx di turno...se uno ha uno sli allora il discorso cambia...ma ne vale la pena?

Hem forse non hai chiara la config che ho... :D
Cmq l'ho trovato su computercityhw...
Io ho due 8800 GTX in SLI clokkate in daily a 690/1100Mhz con un E6600 portato a 4300mhz daily e 2gb di ram... si insomma non sono messo male.. dico solo che volevo acquistare un monitor lcd che mi durasse almeno un paio di anni...:)

Duncan
14-03-2007, 10:24

Beh allora ragionando così anche 1600x1200 quando ho iniziato a giocare io era una risoluzione di nicchia e le schede video di allora non permettevano di usarla

Ora con un 8800GTX SLi è possibile affrontare la risoluzione che ha un 30" con le future ancora di più

ShineOn
14-03-2007, 15:42
Hem forse non hai chiara la config che ho... :D
Cmq l'ho trovato su computercityhw...
Io ho due 8800 GTX in SLI clokkate in daily a 690/1100Mhz con un E6600 portato a 4300mhz daily e 2gb di ram... si insomma non sono messo male.. dico solo che volevo acquistare un monitor lcd che mi durasse almeno un paio di anni...:)

Il mio discorso era fatto in generale ovviamente, con quella configurazione lì DEVI prendere il 30"....anzi, avresti ancora molta potenza in esubero anche con quello...

Beh allora ragionando così anche 1600x1200 quando ho iniziato a giocare io era una risoluzione di nicchia e le schede video di allora non permettevano di usarla

Ora con un 8800GTX SLi è possibile affrontare la risoluzione che ha un 30" con le future ancora di più

Io non so come ragioni tu, ma quando parlo di nicchia intendo che più del 90% dei monitor in giro è al max un 19/20 pollici...stanno aumentando i 22" pian piano come i 24" a 1920x1200....secondo te in quanti al giorno d'oggi in italia giocano a 2560x1600? se sono lo 0,1% è tanto...non è una nicchia?

Ora con due 8800gtx in sli è possibile? sti caxxi...in quanti pensi che si possano permettere di spendere 1200€ solo di gpu oggigiorno?

VitOne
14-03-2007, 15:52
Il mio discorso era fatto in generale ovviamente, con quella configurazione lì DEVI prendere il 30"....anzi, avresti ancora molta potenza in esubero anche con quello...

Io non so come ragioni tu, ma quando parlo di nicchia intendo che più del 90% dei monitor in giro è al max un 19/20 pollici...stanno aumentando i 22" pian piano come i 24" a 1920x1200....secondo te in quanti al giorno d'oggi in italia giocano a 2560x1600? se sono lo 0,1% è tanto...non è una nicchia?

Ora con due 8800gtx in sli è possibile? sti caxxi...in quanti pensi che si possano permettere di spendere 1200€ solo di gpu oggigiorno?

Piccola nota, una 8800GTX costa 490€ se cerchi bene (da un paio di mesi ormai). Io cmq sono tra quelli che hanno lo SLi di due 8800GTX e gioco a 1920x1200, per me uno schermo da 24" va benissimo per sfruttare queste schede, basta impostare la qualità al massimo, e le schede girano al max delle loro potenzialità (vedi AA, AS e Multisamplig-Supersampilng). Un monitor da 30" lo gestiscono bene, poi dipende da come ci piace giocare :D.

Duncan
14-03-2007, 15:55

che si di nicchia è indubbio al momento, che sia impossibile invece no ;)

Forse avevo capito male il senso del tuo post precedente

ShineOn
14-03-2007, 18:26
Piccola nota, una 8800GTX costa 490€ se cerchi bene (da un paio di mesi ormai). Io cmq sono tra quelli che hanno lo SLi di due 8800GTX e gioco a 1920x1200, per me uno schermo da 24" va benissimo per sfruttare queste schede, basta impostare la qualità al massimo, e le schede girano al max delle loro potenzialità (vedi AA, AS e Multisamplig-Supersampilng). Un monitor da 30" lo gestiscono bene, poi dipende da come ci piace giocare :D.

Effettivamente hai ragione...facciamo 1000€ allora :D che restano cmq molti...ad ogni modo oggi ho cercato un po e a 490€ non ne ho trovate :rolleyes: ...magari se mi mandi il link dove la vendono a quel prezzo mi fai un favore ;)...anche via pm, tnx

che si di nicchia è indubbio al momento, che sia impossibile invece no ;)

Forse avevo capito male il senso del tuo post precedente

Nessun problema figurati

Langley
15-03-2007, 09:50
Io ho ovviamente capito che il 24" è cmq sfruttabile a dovere e va piu' che bene per lo SLI il problema nasce quando uno sborsa una cifra considerevole per comprarsi un 24"
Se devo spendere dei soldi per un lcd vado direttamente su un modello quasi top gamma.... o no?

VitOne
15-03-2007, 11:43
Io ho ovviamente capito che il 24" è cmq sfruttabile a dovere e va piu' che bene per lo SLI il problema nasce quando uno sborsa una cifra considerevole per comprarsi un 24"
Se devo spendere dei soldi per un lcd vado direttamente su un modello quasi top gamma.... o no?

Il problema è capirsi sul significato di top di gamma: se per te più è grosso meglio è allora prendi il 30". Se invece cerchi la qualità prendi il 24". Io ho provato entrambi e per me è meglio un 24" ottimo che non un 30" con imperfezioni. Tutto qua ;).

Langley
15-03-2007, 16:24
Il problema è capirsi sul significato di top di gamma: se per te più è grosso meglio è allora prendi il 30". Se invece cerchi la qualità prendi il 24". Io ho provato entrambi e per me è meglio un 24" ottimo che non un 30" con imperfezioni. Tutto qua ;).
Io volevo capire appunto cosa mi conveniva prendere... ed ero propenso per il samsung 305T 6ms di rs bla bla e le solite cose... ecco appunto tu che mi sembri realmente interessato ma mi conviene sto monitor o no?

VitOne
16-03-2007, 09:38
Io volevo capire appunto cosa mi conveniva prendere... ed ero propenso per il samsung 305T 6ms di rs bla bla e le solite cose... ecco appunto tu che mi sembri realmente interessato ma mi conviene sto monitor o no?

Il Samsung è un bel prodotto, però in ogni caso non è qualitativamente al TOP. Sicuramente un ottimo 30", ma, come tutti i 30 pollici, ha difetti nell'uniformità dell'illuminazione. Per quelle che sono le mie esigenze NON lo prenderei, però se tu lo prendessi per videogiocare con lo SLi sicuramente non ti si potrebbe dire nulla ;). Prova a vedere se ne trovi uno acceso per giudicare tu...

Duncan
16-03-2007, 09:47
Io lo prendere per giocare, ma anche per sviluppare, visto che son programmatore... ed avere un area di lavoro bella ampia è fantastico :D

VitOne
19-03-2007, 10:24
Io lo prendere per giocare, ma anche per sviluppare, visto che son programmatore... ed avere un area di lavoro bella ampia è fantastico :D

Sicuramente, infatti in tutti quegli amibiti dove si trae beneficio dalla presenza di uno schermo grande sicuramente un 30" è consigliato, però chi compra deve prima di tutto provare lo schermo: io prenderei ad occhi chiusi un Eizo e forse qualche altro monitor sotto i 24" (ma gli Eizo sono tra i pochissimi se non gli unici ad essere garantiti 0 e dico 0 bad pixell e 5 anni), però non prenderei mai ad occhi chiusi un monitor da 30", tutto qua. Provatelo e vedete se siete soddisfatti. Oggi è uscita su HWUpgrade la notizia che al Cebit hanno presentato un monitor da 30" LCD con illuminazione LED, il che potrebbe rappresentare un grosso passo in avanti. Non ci resta che apsettare :D.

Duncan
19-03-2007, 10:34
Si esce ad agosto, la roba va presa quando serve ed a me serve da qui a 3 mesi :D

VitOne
19-03-2007, 11:30
Si esce ad agosto, la roba va presa quando serve ed a me serve da qui a 3 mesi :D

Mi spiace :( ma purtroppo non sempre è possibile avere tutto quando serve. Decidi tu, direi che hai un sacco di informazioni per valutare quello che è per te meglio, adesso :D.

nicosen1
03-05-2007, 16:06
ciao riesumo il post...sapete che differenza c'è fra le due versioni di 3007?oltre ai ms...

Fausto_ManMade
03-05-2007, 16:13
Ho trovato questa offerta , che ne pensate ????:D

Con la X1900XT può andare ???

1198 Euro + IVA

maxpower21
03-05-2007, 17:53
Volevo solo far notare che il Samsung 305T ha l'ingresso non compatibile HDCP, quindi i futuri contenuti digitali (Blu-Ray, HD-DVD & C.) non si potranno vedere su questo monitor.
Al contrario, la Dell ha aggiornato il suo 30", adesso si chiama 3007WFP-HC, ed è HDCP compatibile.
Tra l'altro in questi giorni è in offerta a 1438€..

http://www.behardware.com/articles/661-1/the-new-30-inch-monitors-dell-and-samsung.html

Sarei tentato all'acquisto ma mi spaventa la risoluzione di 2560x1600. Non ho intenzione di comprare 2 schede video

Anche qui ne parlano bene:

http://www.hothardware.com/articles/Dell%5FUltraSharp%5F3007WFPHC%5F%5F92%5FColor%5FGamut%5F30%5FInch%5FLCD/

VitOne
03-05-2007, 18:34
Ho trovato questa offerta , che ne pensate ????:D

Con la X1900XT può andare ???

1198 Euro + IVA

Con la tua scheda grafica va, ma non con i videogame, devi vedere tu cosa ti itneressa farci ;).

ciao riesumo il post...sapete che differenza c'è fra le due versioni di 3007?oltre ai ms...

No, purtroppo non so le differenze se non quelle che vengono elencate sul sito e riportate nel post sopra il mio da maxpower21 ;). Ho visto il monitor vecchio ma non questo nuovo, stando a quanto si dice online a livello di qualità dell'immagine ed uniformità del nero si è fatto poco-niente rispetto al modello precedente ;).

Fausto_ManMade
03-05-2007, 21:07
[QUOTE=VitOne;16978974]Con la tua scheda grafica va, ma non con i videogame, devi vedere tu cosa ti itneressa farci ;).

Che sia troppo avanti per le schede di oggi ? :(
Se non ci si puo' giocare è un bel limite.. Inoltre, come si vedranno i film ?

Mah, sono tentato ma mi sa che apetto che Dell metta in offerta il 27 , lo ha già fatto una volta, mi sembra a marzo sui 970 + iva.

Con quello dovrebbe andar meglio dal lato giochi...

VitOne
03-05-2007, 21:22
[QUOTE=VitOne;16978974]Con la tua scheda grafica va, ma non con i videogame, devi vedere tu cosa ti itneressa farci ;).

Che sia troppo avanti per le schede di oggi ? :(
Se non ci si puo' giocare è un bel limite.. Inoltre, come si vedranno i film ?

Mah, sono tentato ma mi sa che apetto che Dell metta in offerta il 27 , lo ha già fatto una volta, mi sembra a marzo sui 970 + iva.

Con quello dovrebbe andar meglio dal lato giochi...

Il problema è la tua scheda video: ti consiglio di cercare con google bench della tua scheda grafica con i vari videogiochi che ti interessano in modo da farti un'idea. Considera che con i titoli più pesanti in ogni caso non riusciresti a giocare a 1920x1200 con la tua scheda grafica ;). Il mio consiglio è quello di prendere una 8800GTS 640Mbyte o una GTX (la Ultra ancora non si vede, ma costerà un po' troppo) per il 24" e di pensare ad una soluzione di tipo SLi per risoluzioni e formati maggiori. Il 30" lo si può usare per videogiocare con la tua scheda solamente a titoli non troppo recenti, ma ripeto dipende dai tuoi gusti e quindi dai videogiochi che ti interessano: magari girano tutti con la tua scheda grafica sul 30" ;).

Fausto_ManMade
03-05-2007, 21:35
[QUOTE=Fausto_ManMade;16981239]

Il problema è la tua scheda video: ti consiglio di cercare con google bench della tua scheda grafica con i vari videogiochi che ti interessano in modo da farti un'idea. Considera che con i titoli più pesanti in ogni caso non riusciresti a giocare a 1920x1200 con la tua scheda grafica ;). Il mio consiglio è quello di prendere una 8800GTS 640Mbyte o una GTX (la Ultra ancora non si vede, ma costerà un po' troppo) per il 24" e di pensare ad una soluzione di tipo SLi per risoluzioni e formati maggiori. Il 30" lo si può usare per videogiocare con la tua scheda solamente a titoli non troppo recenti, ma ripeto dipende dai tuoi gusti e quindi dai videogiochi che ti interessano: magari girano tutti con la tua scheda grafica sul 30" ;).

Ed utilizzarlo momentaneamente a risoluzioni inferiori ? :D Sarebbe un penoso vedere ? Tanto i film comunque non sono a quella ris, neanche i 1080p. I giochi forse non sarebbero neanche poi male.... Che ne dici ?

VitOne
03-05-2007, 22:19
[QUOTE=VitOne;16981442]

Ed utilizzarlo momentaneamente a risoluzioni inferiori ? :D Sarebbe un penoso vedere ? Tanto i film comunque non sono a quella ris, neanche i 1080p. I giochi forse non sarebbero neanche poi male.... Che ne dici ?

Nel 2D sarebbe perfetto, con i film potrebbe essere un po' fastidioso se lo vedi da vicino, perché si notano parecchie imperfezioni e artefatti, per il resto avresti problemi con i videogiochi, però usarli a risoluzioni diverse dalla nativa non è malissimo, poi dipende dalla tua sensibilità. Io personalmente cmq non lo prenderei senza una scheda grafica adeguata (se intendi usarlo nei giochi 3D) altirmenti se credi di usarlo sopratutto per la grafica 2D, la navigazione in interet etc vai alla grande. I film ti ripeto sono un po' un problema perché visti da vicino già su un 24" sono abbastanza "fastidiosi" ;).

ShineOn
04-05-2007, 12:31
[QUOTE=VitOne;16981442]

Si ma quel momentaneamente può quantificarsi in anni (chi te lo dice che la 2560x1600 sarà una risoluzione che non avrà problemi con i giochi dx10 e la gtx di turno?)...corri il forte rischio che quando potrai utilizzarlo alla sua risoluzione nativa ci siano sul mercato 30" magari dal costo uguale ma tecnologicamente migliori...ragazzi in questo campo non si possono mai fare scelte a lungo termine, prendete quello che potete utilizzare al massimo OGGI ;)

VitOne
07-05-2007, 11:46
Si ma quel momentaneamente può quantificarsi in anni (chi te lo dice che la 2560x1600 sarà una risoluzione che non avrà problemi con i giochi dx10 e la gtx di turno?)...corri il forte rischio che quando potrai utilizzarlo alla sua risoluzione nativa ci siano sul mercato 30" magari dal costo uguale ma tecnologicamente migliori...ragazzi in questo campo non si possono mai fare scelte a lungo termine, prendete quello che potete utilizzare al massimo OGGI ;)

Quindi un 30" con SLi di 8800GTX :D! Ci si gioca veramente bene con tutto oggi ;), io ho preferito il 24" (nonostante lo SLi di GTX) per motivi di qualità dell'immagine, però ad ognuno il suo.

ShineOn
07-05-2007, 12:02
Quindi un 30" con SLi di 8800GTX :D! Ci si gioca veramente bene con tutto oggi ;)

Ah beh in questo caso nulla da ridire ;)

P®incipe
07-05-2007, 15:58
Io credo che un 30 pollici si scelga principalmente per la grandezza del display e conseguentemente per la vasta area di lavoro utilizzabile...sulla carta non c'è confronto tra un EIZO S2411W e un Dell '30 o lo stesso Samsung 305T (ecco, forse quest'ultimo potrebbe competere un minimo)...certo, se devo scegliere tra un ottimo '24 e un buon '30, rapportando anche il lato prezzo/prestazione direi che forse il '24 ne esce vincitore; nulla toglie però che all'occhio un '30 come il DELL è veramente impressionante.

wiltord
07-05-2007, 16:00
non c'è dubbio:

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1714/post1.jpg

:)

P®incipe
07-05-2007, 16:05
Pazzesco :eek: