View Full Version : Copiare dati da HD a HD
Ho un HD IDE da 20 gb che oramai è piu che pieno, allora sarei intento a comprarne uno piu spazioso, la domanda che mi pongo è:
è possibile copiare tutti i dati dell'HD da 20 gb su quello piu grande compreso il SO e le partizioni per poterlo usare come stesso?
spero di essere stato chiaro.
paditora
01-09-2006, 04:08
Con un programma tipo Acronis True Image penso di si.
Basta che ti fai l'immagine disco del tuo attuale SO e poi la metti nel nuovo Hard Disk.
O addirittura credo che si possa clonare un HD su di un altro senza per forza fare l'immagine.
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=747
Confermo
Tra l'altro se lasci tutto in automatico, ti ridimensiona automaticamente la partizione, altrimenti puoi scegliere tu che dimensione dare alla nuova partizione
capito, basta che attacco un altro hd piu spazioso, con il software faccio l'immagine sull'altro hd spengo il pc tolgo l'hd da 20 gb metto 'altro e sono ok?
paditora
01-09-2006, 17:11
capito, basta che attacco un altro hd piu spazioso, con il software faccio l'immagine sull'altro hd spengo il pc tolgo l'hd da 20 gb metto 'altro e sono ok?
credo che si possa direttamente clonare senza nemmeno fare l'immagine.
Si, fai l'immagine nel senso che fai la clonazione diretta da disco a disco
madforthenet
01-09-2006, 22:00
si possono usare anche Drive Image , Norton GHost
avrei solo un dubbio x le utility di windows in gestione dischi ,che non so se possono clonare un hd su un altro.
ciao
Appena provo vi so dire qualcosa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.