View Full Version : Display lcd e stampante, insieme si può!...O quasi...
Ciao a tutti, ho un display lcd 4linee 20caratteri, pilotato via parallela.Avendo anche una stampante parallela, ho acquistato una pci che aggiungeva una parallela in +, ho deciso di passare al windows 64bit, e con poca sorpresa non trovo drivers x il win x64..ho risolto con uno switch parallelo!...Il problema è che se switcho da lcd a stampante, mi si stampano tutte le schermate..Come risolvo?
se "smitcho"??cioè?
switcho, se commuto da LCD a stampante!...
No scusa ma che te fai di windows xp64?? Torna al 32bit e usa la pci con due parallele senza lo switch. Non capisco come la gente si complichi la vita...
Molto probabilmente è un problema di switch al uale non si puo' porre rimedio.
No scusa ma che te fai di windows xp64?? Torna al 32bit e usa la pci con due parallele senza lo switch. Non capisco come la gente si complichi la vita...
Molto probabilmente è un problema di switch al uale non si puo' porre rimedio.
ho chiesto come risolvere il problema, nn come formattare d nuovo il PC
ho chiesto come risolvere il problema, nn come formattare d nuovo il PC
Eheh. Il problema si risolve formattando il pc. Evidentemente lo switch (che è un apparecchio meccanico/elettronico) non riesce a gestire la commutazione con il display digitale. Hai provato con le varie possibilità? (Stampante spenta, display spento e poi acceso ecc) Cambia qualcosa?
Cmq rimango dalle mia idea...:D Ciao.
allora ti spiego un po meglio!...
io collego lo switch alla parallela della mobo!...quindi tutti i segnali che vanno alla parallela mobo vanno alla parallela A e B dello switch (non contemporaneamente naturalmente), quindi se io sono con lo switch sul lcd, che è cio che uso d+, appena accendo la stampante inizia a stamparmi tutte le cose che ci sono a display, che vedo stampate piuttosto che nel display, ormai bloccato!...cmq hoi risolto!...mentre ti scrivo mi sono appena aggiudicato un print server della dlink!...
guardalo (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320021116440)
Sicuro di risolvere con il print server ?
Secondo me è un problema di software, prima di swichare dovresti fermare il software che manda il segnale all'lcd... :)
SerMagnus
05-09-2006, 01:02
ma hai interrotto il flusso dati dal software di gestione dell'LCD verso la parallela?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.