PDA

View Full Version : Netgear DG834 maledetto - consigliatemi un Modem ADLS

Nyk512
31-08-2006, 23:00
Oggi da bravo cretino ho acquistato un Netgear DG834 v2, dopo averlo installato e configurato le regole del firewall a dovere vado a caricare il mulo e tempo 5 minuti si pianta il router (non risponde più nemmeno ai ping), chiudo il mulo e il router magicamente si sblocca, ho provato ad abbassare tutti i limiti di connessione del mulo ma niente da fare :muro: :muro: :muro:
Ho provato ad aggiornare all'ultima ver. firmware e pensate che MANCO SI ALLINEA alla portante, ho provato a resettare, a riflashare ... niente da fare!!! Ora stò scrivendo dopo aver flashato alla ver.2.10.22 che per lo meno mi permette di navigare. Domani lo riporto indietro e se non me lo cambiano lo uso come soprammobile e ci scrivo sopra "el mona paga"!!!
Qualcuno ha una valida alternativa a questa chiavica di router? Mi andrebbe bene anche un modem adsl ethernet purché sia di buona qualità, avevo un Ericsson BP220 (ottimo stabile funzionale) ma un fulmine se lo è portato via :cry:

REPERGOGIAN
31-08-2006, 23:02
mi pare che che tramite comando diventi un modem

Nyk512
31-08-2006, 23:13
mi pare che che tramite comando diventi un modem

Che comando? Porebbe essere una soluzione

Nyk512
31-08-2006, 23:33
Trovato :D speriamo adesso funzioni bene, certo che è davvero un peccato acquistare un router e doverlo usare come modem altrimenti si pianta, grazie della dritta :)

Para Noir
31-08-2006, 23:33
Dovrebbe essere in prima pagina nel mega thread ufficiale. Nel dettaglio devi impostarlo come "bridge", e poi lanciare la connessione da XP.

In ogni caso, questo router è famoso per comportarsi bene col p2p, col firmware 3.01.25 io non ho problemi, a parte che ogni tanto pare perdere la sincronia con la portante ma magari non è colpa sua. Io prima mi assicurerei che non fosse difettoso, magari ci devi smanettare un pò per capirlo. In caso se lo hai preso in qualche grosso centro commerciale hai sempre 7-8 giorni per portarlo indietro e farti dare i soldi o cambiarlo.

Energy++
01-09-2006, 06:48
sono 4 giorni che lo tengo acceso con emule che scarica e nessun problema, ne di perdita di portante ne di niente mah

bottosac
01-09-2006, 07:38
Mai avuto problemi, scarico con eMule e torrent accesi contemporaneamente e intanto navigo alla grande. Sei sicuro di averlo configurato bene?

Nyk512
01-09-2006, 08:20
Come modem funzia benissimo ma se lo uso come router si pianta. Ho configurato il forward delle porte tcp/udp dalla 4662 alla 4672, il mulo ha id alto e kad funziona però dopo 5 minuti si blocca. Aggiornando il firmware all'ultima versione non riesce neppure ad allinearsi, io ho una pessima linea adsl (10km dalla centrale) però il firmware 2 si connette e i 3 no ... strano, continuerò ad usarlo come modem.

Skynet03
01-08-2007, 23:14
Metodo di multiplazione LLC
VPI 8
VCI 35
DSL Mode ADSL (G.DMT)

Non Perde + la portante.

Io ho un ADSL alice a 2Mbps

ciao