PDA

View Full Version : qualche appassionato di Inkscape?

mas-cio
31-08-2006, 22:36
Ciao a tutti!

Ho provato il programma gratuito di grafica vettoriale Inkscape e mi sto appassionando! ...però al tempo stesso mi sono sorti diversi dubbi... :mbe: che non riesco sempre a risolvere cercando sul web, data la mia scarsa propensione per l'inglese :D
C'è qualche appassionato sul forum così lo posso tempesater di domande? :stordita:

cyber
07-09-2006, 09:09
Ciao a tutti!

Ho provato il programma gratuito di grafica vettoriale Inkscape e mi sto appassionando! ...però al tempo stesso mi sono sorti diversi dubbi... :mbe: che non riesco sempre a risolvere cercando sul web, data la mia scarsa propensione per l'inglese :D
C'è qualche appassionato sul forum così lo posso tempesater di domande? :stordita:

Eccolo! Ma dove siete cavolo che vi cerco sempre per la rete e poi alla fine vi trovo sul HWS :D

I LOVE INKSCAPE!

Guarda in firma

mas-cio
09-09-2006, 00:51
Ciao :mano:

Con Inkscape si riesce a disegnare in maniera precisa, come con l'osnap di autocad?

Ad esempio, ho due tracciati, uno a forma di L e uno a forma di V.
Voglio spostare la V in modo da far coincidere la sua estremità superiore sinistra con l'estremità inferiore (destra) della L. Lo scopo è unire i due tracciati in un unico tracciato continuo.
L'obiettivo finale è costruire un tracciato chiuso, di cui modificare contorno, riempimento etc, partendo da alcune spezzate.

ciao e grazie :ubriachi:
mas

cyber
11-09-2006, 10:19
Ciao :mano:

Con Inkscape si riesce a disegnare in maniera precisa, come con l'osnap di autocad?

Ad esempio, ho due tracciati, uno a forma di L e uno a forma di V.
Voglio spostare la V in modo da far coincidere la sua estremità superiore sinistra con l'estremità inferiore (destra) della L. Lo scopo è unire i due tracciati in un unico tracciato continuo.
L'obiettivo finale è costruire un tracciato chiuso, di cui modificare contorno, riempimento etc, partendo da alcune spezzate.

ciao e grazie :ubriachi:
mas

Ciao,
se devo essere sincero non lo so nemmeno io! Adesso provo e ti faccio sapere. :)

Ciao,
;)

Ho visto che hai aperto un thread anche di la... ma se non scrivi qual'è il problema credo che la cosa abbia dubbia utilità :p

cyber
11-09-2006, 11:50
Hai PM :)