Entra

View Full Version : Strano caso sull ADSL

giova22
31-08-2006, 20:45
Oggi (ore 20:00) mi telefona TELECOM e mi chiede se voglio fare l' adsl. Io rispondoc he sono iun una zona non coperta (avevo chiamato anche pochi giorni fa) e la tipa mi dice che la mia zona è coperta da soli 2 giorni.

Così dico che mi richiami la prossima settimana che intato devo chiedere la disdetta da libero e devo togliere la borchia ISDN.

Così per curiosità (dopo anni non mi pare vero) controllo sul sito di ALICE/Tiscali/Libero/Tele2 se sono coperto e scopro che secondo nessuno di quei siti sono coperto. Cioè NON sono coperto.

Incuriosito chiamo il 187 e chiedo se posso fare un adsl, il tizio (gentilissimo), mi dice che non posso perchè non sono coperto, così gli dico che mezz ora prima mi aveva chiamato un operatore telecom per chiedermi se volevo fare l' ADSL. E lui mi dice che chiamano a caso i numeri e propongono.

Ora ho 3 domande:

- se dicevo di si mi attivavano l' Adsl anche se forse non sono cporeto?

- Ma sono coperto o no?

- E' quello il modo di telefonare alla gente in modo pseudo casuale?

Mah che ne pesnate di queasta storia?

Shako
31-08-2006, 21:10
Cerco di risponderti....

non te la attivavano, e' capitato a me con la 20 mega.
chiamano a caso e sperano di restare circa 3 minuti al telefono con te cosi prendono la quota telefonata
se il sito dice che nn sei coperto.....non sei coperto :cry:

MaxRob
31-08-2006, 21:30
Recentemente hanno chiamato pure me, dicendo che il mio comune era coperto da poco dall'adsl... peccato che ho tiscali da più di un anno :O

giova22
31-08-2006, 21:52
Cerco di risponderti....

non te la attivavano, e' capitato a me con la 20 mega.
chiamano a caso e sperano di restare circa 3 minuti al telefono con te cosi prendono la quota telefonata
se il sito dice che nn sei coperto.....non sei coperto :cry:

Il fatto è che mi ha teneuto al tel per 7 minuti (l' ho letto sul display alla fine della chiamata)

E insisteva molto perchè la facessi, magari però ha ragione lei e sono coperto e il sito non è stato aggiornato.

Boh in ogni ccaso sono curioso di sentire cosa mi dirà quando mi chiama venerdì prossismo. Ve lo scriverò qui ..

subvertigo
31-08-2006, 23:35
Allora ci sono varie possibilità...

Capitano spesso queste offerte che offrono Alice ADSL.... ma non specificando che si tratta di Alice SAT! :D :doh: O al massimo te lo dicono mooolto dopo. E' capitato a molti che non sono coperti dall'ADSL "normale".

Oppure può essere che veramente sei di nuova copertura, magari dal progetto "anti digital divide" di Telecom che prevede la copertura di piccole aree con mini-dslam che reggono velocità solo fino a 640 KB/s e pochi accessi.
Puoi avere informazioni qua: http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/Wholesale/program/TI_WS_HomeNews_Detailpage.jsp?BV_SessionID=@@@@0035646195.1157063664@@@@&BV_EngineID=ccceaddijflfkjlcflgcegndffjdghl.0&programPage=/Wholesale/program/TI_WS_HomeNews_Detailpage.jsp&programId=8287&contentOID=1074355510&contentType=2&color=006699&bgColor=ebf2ff

Qui l'elenco dei comuni di nuova copertura di questo servizio: http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/ContOP/Home%20News/Copertura_Anti_Digital_Divide.htm

ilovethesinger
01-09-2006, 07:42
Ciao Giova, di dove sei precisamente di Ferrara? Anche io lo sono, fammi sapere che magari ho degli amici che vivono vicino a te e ti so dire se sono coperti :)

giova22
01-09-2006, 07:47
abito a Casaglia/Ravalle

Non so se hai presente dove siano queti piccolissimi paesini

giova22
01-09-2006, 07:48
Allora ci sono varie possibilità...

Capitano spesso queste offerte che offrono Alice ADSL.... ma non specificando che si tratta di Alice SAT! :D :doh: O al massimo te lo dicono mooolto dopo. E' capitato a molti che non sono coperti dall'ADSL "normale".

Oppure può essere che veramente sei di nuova copertura, magari dal progetto "anti digital divide" di Telecom che prevede la copertura di piccole aree con mini-dslam che reggono velocità solo fino a 640 KB/s e pochi accessi.
Puoi avere informazioni qua: http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/Wholesale/program/TI_WS_HomeNews_Detailpage.jsp?BV_SessionID=@@@@0035646195.1157063664@@@@&BV_EngineID=ccceaddijflfkjlcflgcegndffjdghl.0&programPage=/Wholesale/program/TI_WS_HomeNews_Detailpage.jsp&programId=8287&contentOID=1074355510&contentType=2&color=006699&bgColor=ebf2ff

Qui l'elenco dei comuni di nuova copertura di questo servizio: http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/ContOP/Home%20News/Copertura_Anti_Digital_Divide.htm

Non penso sia alice sat, perchè mi ha offerto sia l' ADSL a consumo, che la flat da 19 euro al mese sia le flat da alcuni mega....

ilovethesinger
01-09-2006, 17:35
certo che ho presente, un amico abita a ravalle e ha il 56k perchè non raggiunto da adsl...

(maial!)

giova22
01-09-2006, 18:36
certo che ho presente, un amico abita a ravalle e ha il 56k perchè non raggiunto da adsl...

(maial!)

:D :D :D

marcello12
01-09-2006, 20:05
visto tanti amici di ferrara visto che sono di san martino vi do' un saluto .ciao marcello :D

ilovethesinger
01-09-2006, 20:57
Qui dentro sto notando che di Ferrara siamo davvero tanti! Ah dimenticavo, io Ferrara centro :D