PDA

View Full Version : GEFORCE 6600 256MB 8X AGP alimentazione a parte

kefren
31-08-2006, 20:37
salve,
una domanda...
come faccio a sapere se il mio alimentatore 400W di buona marca riesce ad alimentare bene la mia scheda video ?
Durante il gioco mi capita di vedere dei rallentamenti molto evidenti che all'inizio non si notano, ma che man mano iniziano ad aumentare, le temperature sono costanti, può essere la corrente insufficiente ?

componentistica computer generale.

ASUS, HD SATA 120, HD ATA 80, 1 MASTERIZZATORE, 3 VENTOLE di RAFFREDDAMENTO per CASE, CASE con DISPLAY LCD. :(

la scheda grafica ha un connettore condiviso con il masterizzatore.

L'altra sera mi è capitato di guardare dei filmati memorizzati su HD, mentre usavo messenger per scambiare messaggi, all'improvviso mi si è resettato il computer, il problema è un fattore di alimentazione o non ? :stordita:

Sono tecnico informatico da 15 anni, datemi i vostri consigli, io già penso alcune cosette, ma forse Voi insieme riuscite ad illuminarmi la mente con più facilità.

:D

grazie.

rey.mysterio83
05-09-2006, 13:25
Sono tecnico informatico da 15 anni, datemi i vostri consigli, io già penso alcune cosette, ma forse Voi insieme riuscite ad illuminarmi la mente con più facilità..

posso ridere o ti offendi?? :D

# Marco #
05-09-2006, 13:46
Io non sono tecnico informatico da quindici anni, ma ho la tua stessa scheda video e un alimentatore economico da 300W (minimo scritto anche sulla scatola, il resto della configurazione consuma più o meno come la tua) e non ho particolari problemi. Anche se, ogni tanto, si vede che non è giornata, mi succede che non è sufficientemente alimentata, ma non serve fare supposizioni: subito dopo aver acceso il computer mi compare il messagio NVIDIA che mi informa della cosa.

kefren
05-09-2006, 19:37

quindi non è ancora chiarito il problema, mi sto informando presso la casa costruttrice, e forse questi possono chiarire questo problema,...cmq grazie

Riguardo la risata dell'amico sopra non mi offendo anzi sono contento che una risata possa fare di te un senjor member, devo provare anch'io, forse mi nominano amministratore del server. ;)

DVD2005
05-09-2006, 20:08
salve,
una domanda...
come faccio a sapere se il mio alimentatore 400W di buona marca riesce ad alimentare bene la mia scheda video ?
Durante il gioco mi capita di vedere dei rallentamenti molto evidenti che all'inizio non si notano, ma che man mano iniziano ad aumentare, le temperature sono costanti, può essere la corrente insufficiente ?

componentistica computer generale.

ASUS, HD SATA 120, HD ATA 80, 1 MASTERIZZATORE, 3 VENTOLE di RAFFREDDAMENTO per CASE, CASE con DISPLAY LCD. :(

la scheda grafica ha un connettore condiviso con il masterizzatore.

L'altra sera mi è capitato di guardare dei filmati memorizzati su HD, mentre usavo messenger per scambiare messaggi, all'improvviso mi si è resettato il computer, il problema è un fattore di alimentazione o non ? :stordita:

Sono tecnico informatico da 15 anni, datemi i vostri consigli, io già penso alcune cosette, ma forse Voi insieme riuscite ad illuminarmi la mente con più facilità.

grazie.

ad essere sincero con 400W di un buon alimentatore ho visto tenere in piedi schede più esose e configurazioni più articolate.
Io prima avevo la 6800GT 256Mb AGP con Pentium IV 3.0GH e nn avevo problemi con un 350W.
Quindi non penso sia una questione di scarsa potenza, se tutta la nominale viene erogata correttamente.