View Full Version : HD extreme. Problema
lorenzosigno
31-08-2006, 20:08
Salve a tutti.
Ho un problema con il mio HD esterno USB Exteme (80 Gb). Ha sempre funzionato perfettamente (senza alimentazione), ma, improvvisamente, non compare più tra le risorse del computer pur essendo riconosciuto.
Se entro nel sistema appare il seguente messaggio:
Impossibile avviare la periferica. (Codice 10)
Per avviare la Risoluzione dei problemi, scegliere Risoluzione problemi.
Cosa posso fare?
Grazie a tutti e ciao.
UtenteSospeso
31-08-2006, 22:45
Salve a tutti.
Ho un problema con il mio HD esterno USB Exteme (80 Gb). Ha sempre funzionato perfettamente (senza alimentazione), ma, improvvisamente, non compare più tra le risorse del computer pur essendo riconosciuto.
Se entro nel sistema appare il seguente messaggio:
Impossibile avviare la periferica. (Codice 10)
Per avviare la Risoluzione dei problemi, scegliere Risoluzione problemi.
Cosa posso fare?
Grazie a tutti e ciao.
Cosa significa Ha sempre funzionato perfettamente (senza alimentazione), funzionava da spento ? :confused:
Probabilmente voleva dire che era sufficiente l'alimentazione USB, anche se mi pare una cosa strana
In ogni caso i dischi da 3,5" devono essere alimentati in odo autonomo in quanto l'USB non ce la fa a fornire la sufficiente alimentazione
lorenzosigno
01-09-2006, 13:02
Sì, scusate, non sono stato preciso: funzionava alimentato solo dalla porta USB.
Secondo voi, quindi, è solo un problema di alimentazione?
lorenzosigno
08-09-2006, 15:47
Volevo informarvi che il problema è risolto. Si era solo allentato il contatto tra HD e scatola.
Adesso ha ricominciato a funzionare come prima, cioè SOLO CON L'ALIMENTAZIONE USB!
Saluti a tutti
Allora dev'essere un disco da 2,5 pollici! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.