View Full Version : Visualizzatore file dgr
Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto quindi spero di scrivere nel settore giusto del forum.
Usavo molto tempo fa il sw winphone per inviare e ricevere fax in quanto allegato al modem USRobotics che avevo acquistato.
Passando ad altri modem e sistemi non ho più utilizzato questo sw (che credo non sia più aggiornato con xp) ma mi ero salvato in una cartella i fax trasmessi e ricevuti che hanno estensione .dgr
Ho necessità di recuperarne alcuni ma non riesco assolutamente a trovare un visualizzatore che mi consenta di aprirli.
Qualcuno può darmi una mano
grazie mille
ciccio13
31-08-2006, 21:45
Ciao, hai provato a vedere cosa viene fuori aprendoli con un normale editor di testi (per intenderci anche con notepad di windows)?
Ciao,
innanzi tutto grazie per l'attenzione.
Niente, ho provato con notepad, con wordpad, con word, cone due o tre sw di visualizzazione immagini ma non si vede niente.
Aprendoli con i sw di testo di cui sopra viene solo due righe con scritto "BVRP Software 85/95" (infatti era il sw del modem/fax) e poi tutta una serie di caratteri.
Penso infatti che si tratti più di una immagine da "decodificare"
La cosa strana è che sui siti USRobotics, BVRP etc... non esiste un visualizzatore o qualcosa di simile a differenza ad es. di Winfax della Symantec.
Ho anche provato ad installare Winphone (trovato grazie ad un link presente su questo forum) che ovviamente non funziona come sw (dato che prevede unicamente l'utilizzo di modem USRobotics) ma speravo mi facesse aprire i files. Invece niente.
Spero proprio che qualcuno mi dia una mano!
tutmosi3
01-09-2006, 08:44
Se è un'immagine puoi provare a rinominare in BMP o JPG o GIF, ecc.
Ciao
Grazie mille anche a te della risposta.
Niente da fare, avevo provato già a rinominare con una serie di estensioni immagine.
Ti faccio un esempio: secondo me è come se fosse un file pdf dove all'interno c'è un'immagine. L'immagine potresti estrarla e salvarla però se non hai Acrobat non puoi aprire il file.
Dico così "dall'alto della mia ignoranza" altrimenti non mi spiego il perchè!!
Dart Pro 98 è il programma che li apre.
http://www.dartpro.com/
Ho provato a cercare Dart pro 98. Ho trovatoNon soltanto informazioni che lo indicavano quale sw per la gestione di file audio.
Ho comunque provato a scaricarlo ed installarlo. Tutto è proceduto regolarmente salvo il fatto che...non credo abbia niente a che vedere con un file generato da un sw per fax! E' in inglese comunque mi sembra di capire che effettivamente si occupi solo di musica.
Ho comunque provato ad aprire i files dal sw ed a premere il tasto dx sul file, cliccare su "apri con" e poi indicare dart pro 98 come sw. In entrami i casi niente di fatto.
Altre idee?
non sarei così insistente se non fossi sicuro che all'interno di quei files ce ne è qualcuno che mi serve veramente per lavoro.
non so che dirti .. passo la palla.
Passando ad altri modem e sistemi non ho più utilizzato questo sw (che credo non sia più aggiornato con xp)
ti sbagli
http://www.usr.com/download/support/bvrp/WinPhoneIt.exe
crystalfg85
26-07-2007, 17:23
ecco la soluzione.. scarichi winphone da questo link
http://www.usr.com/download/support/bvrp/WinPhoneIt.exe
lo installi e lo apri.
all'inizio ti chiederà di configurare il modem.. io sono andato un po' a casaccio (facendo sempre ok) finchè non mi si è aperto il programma.
a quel punto fai: menu --> trasmetti --> trasmissione file...
nella sezione file da inviare clicca sull'icona in basso con la graffetta e selezioni il tuo file dgr e fai clic su apri.
infine di fianco all'icona precedente ne comparirà un'altra con una lente d'ingrandimento: clicca e visualizzerai il file :)
se vuoi puoi anche stamparlo ma credo non sia possibile salvarlo in un altro formato.
ciao :D
tutmosi3
26-07-2007, 17:36
Forse dopo quasi 1 anno ...
:D
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.