View Full Version : Problemi con il Task Manager
natalie81
31-08-2006, 19:29
Quando provo ad aprire il Task Manager si apre una finestra e dice: Si è verificato un errore in taskmgr.exe. L'applicazione verrà chiusa. Potrebbe essersi verificata la perdita dei dati su cui si stava lavorando. Qualche giorno fa si apriva... è da ieri che non va più. Non sono un esperta di computer, ... please :help:
Grazie
Natalie
Come prima idee mi viene da proporti di fare un punto di ripristino del sistema alla data di quando andava tutto bene. Per farlo fai start - programmi - accesori - utilità di sistema - ripristino configurazione di sistema - entri e fai "ripristina sistema" e sulla colonna a sinistra selezioni la data che vuoi e fai OK
natalie81
31-08-2006, 19:40
Ho provato, ma dopo che ha riavviato il computer mi dice che è impossibile ritornare a quel punto di ripristino e che nel computer non è stato modificato nulla. Così ho provato con un altro giorno, ma continua a darmi lo stesso errore. :help:
ciccio13
31-08-2006, 21:24
Quando provo ad aprire il Task Manager si apre una finestra e dice: Si è verificato un errore in taskmgr.exe. L'applicazione verrà chiusa. Potrebbe essersi verificata la perdita dei dati su cui si stava lavorando. Qualche giorno fa si apriva... è da ieri che non va più. Non sono un esperta di computer, ... please :help:
Ciao, prova a fare così: vai in trova file o cartelle di Windows e cerca 'taskmgr.exe' (senza virgolette); dovresti avere 2 risultati, uno nella cartella system di windows, l'altro nella cartella ServicePackFiles. In tal caso prova a fare doppio click su taskmgr.exe di quest'ultima cartella e vedi se appare il task manager. Se funziona copialo sovrascrivendo l'altro della cartella system.
Spero di essere stato chiaro... ;)
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=49373&sid=ca6012f76eba3d2dd62da48de5470abc
natalie81
01-09-2006, 08:08
:cry: niente da fare... non funziona... avete altre idee? :help:
tutmosi3
01-09-2006, 08:42
Dovresti specificare che SO hai?
E che FS?
Ciao
natalie81
01-09-2006, 08:55
Se SO è sistema operativo, il mio è Windows XP Professional, ma non so cosa vuol dire FS... :confused: ... ripeto, non sono un'esperta :(
grazie
tutmosi3
01-09-2006, 10:45
Se SO è sistema operativo, il mio è Windows XP Professional, ma non so cosa vuol dire FS... :confused: ... ripeto, non sono un'esperta :(
grazie
SO = sistema operativo
FS = file system
Ma già dopo la tua specifica sul sistema operativo, le mie ipoptesi cadono in quanto avevo sentito di problemi del genere con XP Home su FAT32.
Ciao
ciccio13
01-09-2006, 15:15
:cry: niente da fare... non funziona... avete altre idee? :help:
Con questa procedura sicuramente (spero ;) ) risolvi.
Inserisci il cd di windows, vai in trova file o cartelle e cerca 'taskmgr' nel cd di xp. Risulteranno 3 file con questo nome e diverse estensioni, a noi interessa 'taskmgr.ex_'
Copialo sul desktop ed estrailo col tuo programma di compressione (winzip,winrar,...),troverai il task manager, a questo punto non ti resta che copiarlo nella cartella system32 e sostituire quello danneggiato. Informaci se va :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.