View Full Version : Promise Fastrack 378: posso attaccarci lettori CD/DVD?
Abadir_82
31-08-2006, 19:22
Ciao. Ho una Asus P4C800-E Deluxe che incorpora un controller raid Promise Fastrack 378. Posso attaccarci un lettore cd od un dvd oppure il controller non li supporta e quindi non verranno riconosciuti ?
Se possibile vorrei evitare di smontare tutto per provare :D
Grazie.
Ciao. Ho una Asus P4C800-E Deluxe che incorpora un controller raid Promise Fastrack 378. Posso attaccarci un lettore cd od un dvd oppure il controller non li supporta e quindi non verranno riconosciuti ?
Se possibile vorrei evitare di smontare tutto per provare :D
Grazie.
Credo ci sia la possibilità da Bios di impostare il raid oppure i canali ide.
Prima di aprire tutto al prossimo riavvio dacci un occhio.
Abadir_82
31-08-2006, 21:42
Il problema non è tanto selezionare IDE o RAID, quanto il sapere se il controller, una volta selezionato IDE, riconoscerà i lettori. Ho letto di alcuni controller RAID che non riconoscono cd rom e dvd.
Mi accodo pure io....io ho una Asus P4c800 deluxe...ha solo 2 attacchi SATa (1 ovviamente :muro: ) Due sono già accupati dai rispettivi HDD.....poi ne avrei altri 2 per il ...uhm... :stordita: Raid... :mc: :mc: posso usarli invece per metterci altri HDD SATA nn in RAID??? Anche io ho Fastrack :D Grazie per un eventuale aiutino
UtenteSospeso
31-08-2006, 22:42
Non credo proprio che i controller PCI-EIDE soprattutto se RAID supportino periferiche ATAPI.
Ho letto di Promise e Highpoint(che uso) i quali non supportano ATAPI.
Abadir_82
01-09-2006, 08:54
Ho controllato sul manuale della p4c800-e e dice che i controller serie 376 non supportano dvd o cd rom. Nulla però si dice relativamente al controller 378.
Simon71, potresti controllare sul tuo manuale cosa dice? Non vorrei che ci fosse stato un errore di stampa in quello della p4c800-e.
Al limite si tratta di provare
In linea di massima si cerca di evbitare di collegarci le unità ottiche, perché alcuni controller non le supportano e con altri si hanno anomali cali di prestazioni
Comunque basta provare ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.