Entra

View Full Version : da dv a dvd

fenomeno83
31-08-2006, 19:06
mi servirebbe il nome di 1 buon programma ke converta gli avi acquisiti da videocamera(dv) in dvd(con tutta la struttura tipica dei dvd,ossia la cartella video ts con i file vob-ifo....) e ke possibilmente nn mi dia l'obbligo di creare 1 menù iniziale(come fa nero vision express).con adobe premiere 7 si può fare?grazie

elpazo
01-09-2006, 10:01
iDVD fa esattamente quello che ti serve con la funzione one step DVD.

alecampa
01-09-2006, 10:04
se ti puo' essere di aiuto in prima pagina c'è questo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=938098

un lavoro fantastico fatto da andrea, e mark in primis :) :) poi gli altri a seguire.................

comunque scritto proprio brutalmente la catena è :

avi(dv) ------mpeg2---------dvd

ciao

fenomeno83
01-09-2006, 12:08
di tutte qual è la guida precisa ke mi consigli?grazie

alecampa
05-09-2006, 09:41
dipende dal risultato finale che vuoi ottenere

esempio
il filmato acquisito va editato per togliere..... aggiungere......migliorare ecc.?
se è cosi' una volta trasferito il file su hd usi un prog. adatto a tale scopo
( pinnacle.........premiere....... studio.... ecc.) il risultato ottenuto una volta salvato ( sempre avi-dv per non perdere qualita') va' convertito in mpeg( si puo' usare QuEnc............cce...........MainConcept...... tmpEnc) fatto questo avrai un file mpeg che userai con un prog. che crea la struttura del dvd ( esempio dvd lab)
Se invece non interessa editare il film si puo' :

acquisire direttamente dalla telecamera in mpeg ad esempio con con i prog. ulead
avrai il file pronto per fare authoring, oppure se il film è stato gia' trasferito su hd basta fare la conversione in mpeg e poi sempre authoring

La spiegazione anche se molto risicata rispecchia la procedura che di solito viene usata per fare questo tipo di cose.

ciao