PDA

View Full Version : PEGGIORE ADSL VOTATE!!!

click83
31-08-2006, 18:28
ALICE
TIN.IT
FASTWEB
TELE2
LIBERO
TISCALI
NGI

pistolino
31-08-2006, 19:03
Per esperienza di un mio amico, ho votato Libero. :mad:

subvertigo
31-08-2006, 19:37
Peggiore come qualità generale -> Tele2
Peggiore per il P2P -> Libero (sia wholesale, sia shared access)
Peggiore come rapporto qualità/prezzo -> NGI

In generale scarse -> tutte le ADSL wholesale

Migliore ADSL sul mercato su tutti i fronti (qualità, p2p, prezzo, upload)-> Tiscali 4 mega shared access.

In mancanza di copertura Tiscali S.A. cosa scegliere ? -> Alice

Se sono interessato praticamente solo al P2P -> Fastweb Light o se non coperti Tiscali 4 mega SA o se non coperti Alice.

EstebanMD
31-08-2006, 20:24
Come non votare Libero...

Se volete motivo... Devo farlo?

Qualità linea: media, a volte salta e dà problemi di accesso al remoto.

Qualità banda: buona in ambiente navigazione, pessima in giochi (ping a 300) e soprattutto p2p

Qualità callcenter: penosa, non sanno niente di tecnica, non sanno niente di contratti, non hanno voglia di chiedere, di cercare, di fare. Spesso non rispondono quando ci sono problemi di linea (per prendere la linea bisogna chiamare sempre e solo numeri a pagamento), e quando lo fanno ti prendono ancora per il culo dicendoti "siamo già a conoscenza del malfunzionamento", come se tu gli rompessi le palle a dirgli che non ti va ciò che vuoi e paghi regolarmente.

Prezzo: competitivo.

Attivazione: lenta... Si perdono nella burocrazia molte volte...

Disdetta: bisogna pregare ed incazzarsi come bestie, e alle volte arrivano lo stesso penali da (non) pagare...

Manutenzione: li ho chiamati per un guasto alla portante nel 2003. Prima pretendevano che io spostassi un pc formato da 12000 cavi e gli facessi fare 4 stanze per provare la porta principale, poi si sono persi nella burocrazia delle richieste a telecom, ed infine dopo 2 settimane di attesa mi hanno risolto il danno rendendomi MORTO un telefono a parete che non era collegato alla presa principale.

Vedete un po' voi...

Sisco x
31-08-2006, 21:13
mmmm...non saprei proprio

Di adsl ho avuto e provato :

Telecom Alice : Era buona , banda & affidabilità ok ( l'ho avuta per 4 anni ) ma costa veramente troppo per quello che da , non è neanche in fast, l'upload sempre quello (256k), assistenza lascia moooolto a desiderare.....

Fastweb : la sto utilizzando ad un corso da 2 mesi, molto ma molto buona, solamente quell'ip privato rompe non poco....

Libero SA: è quella che ho ora a casa ( l'ho messa a gennaio 2006 ), pinga bene 18 ms su gamesnet.it , download molto buoni anche più di 4 mega ( vedere firma ) .
Non ho filtri su P2P, costa veramente poco , grazie ad una promozione la 4 mega di Libero la pago 19 € fino al 31 dicembre 2006 poi 29,95 € , cmq entro fine settembre dovrei passare a 12 mega ( con 1 mega in upload ) allo stesso prezzo.

Fra le tre che ho provato, la "peggiore" ( sempre tra le tre provate) è Alice...ma bisognerebbe provarle tutte per dare una vera votazione Ovviamente IMHO :D

click83
31-08-2006, 21:24
W LIBERO !! ma quali problemi della linea !p2p !velocità!
anche a me va ke è una meraviglia!

Furietta
31-08-2006, 21:52
Votato Libero come adsl più sukosa del mondo :D
Ottima per navigare e scaricare la posta :muro: :muro:
Fastweb arrivo :read:

EarendilSI
31-08-2006, 23:34
Sicuramente libero visti i continui disservizi (per più di due mesi un'adsl con una portante che ogni 5-10 sec. si sconnetteva) e il servizio clienti penoso ed incompetente... :mad:

dj_andrea
01-09-2006, 01:14
ho sbagliato a votare -_- vabbe :sofico:

Massimo87
01-09-2006, 09:57
sicuramente Libero..
assistenza penosa, qualità scandalosa.. :muro:

vermaccio
01-09-2006, 11:30
Ecco come liberarsi da libero senza poagare penali grazie ad un cambio contrattuale segnalato sulla bolletta di luglio-agosto!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1263001

liberiamoci di libero!

Stormblast
01-09-2006, 12:41
ragazzi il fatto che libero rompa le palle col p2p non sta a significare che ha una pessima adsl.
il non plus ultra in fatto di adsl monnezza è tele2. un nome una garanzia (di schifo). e ve lo dico da cliente tele2 da più di un anno.

tele2... perchè pagare di più?
....per non prenderselo in quel posto.

:yeah:

pento_it
01-09-2006, 19:26
Alice 4 Mb non mi andava molto bene ma ora che ho tiscali è mooooolto peggio!! :muro:

d@vid
01-09-2006, 19:35
libero :O

EstebanMD
01-09-2006, 22:19
Sto passando a Fastweb, e sono già rimasto shockato dal comportamento del callcenter...

... annamo bene, se il buongiorno si vede dal mattino... Spero di non aver mai bisogno di assistenza e che, una volta attivata, non li sentirò mai più.

Terribili, inutili, vergognosi e spocchiosi. Però almeno mi sono tolto lo sfizio di fargli il cosiddetto mazzo.

conker
02-09-2006, 10:29
ho avuto Libero 4Mb per una anno... grossi problemi con il P2P... disconnessioni del router a giorni frequentissime (anche una ogni 10 min)... assistenza inesistente... sono stato per mesi con velocità di navigazione/download pomeriggio/sera a livelli da ISDN/56K...

adesso ho Alice Flat (da 2gg) ed è al momento tutto OK :)

Massimo87
02-09-2006, 10:56
W LIBERO !! ma quali problemi della linea !p2p !velocità!
anche a me va ke è una meraviglia!
si però 47 persone hanno votato libero, un motivo ci sarà :asd: (oltre ai problemi di liena, il callcenter e l'assistenza tecnica non esistono proprio)

Furietta
02-09-2006, 11:36
si però 47 persone hanno votato libero, un motivo ci sarà :asd: (oltre ai problemi di liena, il callcenter e l'assistenza tecnica non esistono proprio)

A me la negano, perchè mi sono lamentato troppo :banned:
Proprio non me la passano :asd:

Stormblast
02-09-2006, 12:50
l'unica arma che ci rimane imho è fare cattiva pubblicità. non ci migliorerà la linea, ma almeno ci togliamo la soddisfazione di far perdere qualche cliente a delle compagnie INCOMPETENTI.

SIGNORI E SIGNORE NON ABBONATEVI CON LIBERO E CON TELE2!!!!!!!!!!!!!

:asd:

ohmaigod
02-09-2006, 13:06
libero
limitazioni al p2p
cadute di portanti
ping da interleaved normale
GG

click83
02-09-2006, 13:18
libero
limitazioni al p2p
cadute di portanti
ping da interleaved normale
GG

FALSO
FALSO
ESATTO 55 DI MEDIA

Paolo1982
02-09-2006, 13:40
a mio parere non si può generalizzare in quanto dipende molto dalle zone in cui si attiva il servizio..per esempio qui da me molta gente ha libero e si trova bene (me compreso) :cool:

Sisco x
02-09-2006, 14:29
a mio parere non si può generalizzare in quanto dipende molto dalle zone in cui si attiva il servizio..per esempio qui da me molta gente ha libero e si trova bene (me compreso) :cool:

esatto.

poi secondo me, nel sondaggio, Alice e Tin si dovevano unire, dato che l'infrastruttura è la stessa in comune ( quella di telecom ) e poi Tin.it non esiste più..

Altra cosa: secondo me si doveva fare una distinzione i vari operatori, del tipo:

Alice/Tin.it
Libero wholesale
Libero ULL/SA
Tiscali wholesle
Tiscali ULL/SA
Fastweb
NGI
ecc.

per es. il sondaggio,fatto come è adesso, non si capisce se un utente ha dato il voto come "peggiore adsl" perchè la sua adsl è in wholesale o ULL/SA

La qualità della connessione di un provider cambia moltissimo tra ull/sa e wholesale.

subvertigo
02-09-2006, 14:53
esatto.

poi secondo me, nel sondaggio, Alice e Tin si dovevano unire, dato che l'infrastruttura è la stessa in comune ( quella di telecom ) e poi Tin.it non esiste più..

Altra cosa: secondo me si doveva fare una distinzione i vari operatori, del tipo:

Alice/Tin.it
Libero wholesale
Libero ULL/SA
Tiscali wholesle
Tiscali ULL/SA
Fastweb
NGI
ecc.

per es. il sondaggio,fatto come è adesso, non si capisce se un utente ha dato il voto come "peggiore adsl" perchè la sua adsl è in wholesale o ULL/SA

La qualità della connessione di un provider cambia moltissimo tra ull/sa e wholesale.

Totalmente d'accordo... ma il sondaggio ha un suo senso anche così... dal quale si evince chiaramente la non preferenza per Tele2 e Libero.
Inoltre il discorso SA/WS vale soprattutto per Tiscali, meno per Libero...per il quale i filtri p2p e l'assistenza molto scarsa ci sono sia in SA e in WS (ovviamente IMHO quest'ultima cosa).

Tin.it si può bellamente ignorare dato che non esiste più...

Inoltre vorrei far notare che Alice esce ottimamente dal sondaggio (almeno ad adesso) considerando che credo sia quella più utilizzata (e quindi più suscettibile di voti). Come pure esce bene Tiscali.

pierodj
02-09-2006, 15:05
la peggiore è senza ombra di dubbio tele2 :O

KenMasters
02-09-2006, 15:06
Libero in quanto a servizio clienti se dovessi dargli un voto da 1 a 10 direi -1 :rolleyes:

kakata
02-09-2006, 15:12
tin

ciccio13
04-09-2006, 16:52
la peggiore è senza ombra di dubbio tele2 :O
Io non nutro molta simpatia x telecom, ma purtroppo devo darti ragione:ho tele2 da circa 5 mesi e passo il tempo a inviare segnalazione per guasti, lentezza,....

vermaccio
04-09-2006, 17:10
Libero in quanto a servizio clienti se dovessi dargli un voto da 1 a 10 direi -1 :rolleyes:

ed allora al 187 di telecom che gli diamo -infinito? 15 minuti di blablablacatztepubblicitàblablabla solo per arrivare alla scelta numerica. e 1 volta su 2 ti ataccano in faccia.

Death Pilot
04-09-2006, 17:42
Io ho libero dal 2001, dapprima in SA poi in ULL. Particolari problemi mai avuti, solo un guasto di recente risolto in 5 giorni e un problema verso dicembre scorso che però è durato quasi un mese (upload bloccato a 1KB/s con continui packet loss ma era un problema di zona). Il resto non mi lamento in nessun campo :) C'è però da dire che l'assistenza veramente è un pò penosa... :mad:

pierodj
04-09-2006, 21:01
Io non nutro molta simpatia x telecom, ma purtroppo devo darti ragione:ho tele2 da circa 5 mesi e passo il tempo a inviare segnalazione per guasti, lentezza,....
pensa che io ci sono stato a combattere per quasi due anni :rolleyes:
l'unico consiglio che posso darti è: DISDIRE, DISDIRE, DISDIRE.

se sei coperto da altri gestori con la loro rete proprietaria (Wind, Fastweb o l'ottima Tiscali) passa ad uno di loro, altrimenti la scelta migliore rimane la vecchia telecom.

KenMasters
04-09-2006, 21:02
ed allora al 187 di telecom che gli diamo -infinito? 15 minuti di blablablacatztepubblicitàblablabla solo per arrivare alla scelta numerica. e 1 volta su 2 ti ataccano in faccia.

ho avuto prima alice e adesso libero. Gli operatori telecom sono decisamente piu preparati e gentili

Window Vista
04-09-2006, 21:47
Di assistenza in libero c'è ne che e anche troppa, in p2p non è il max ma va cmq bene, disconnessioni solo quando si rompe la scheda adsl della loro centrale, il ping è 90-100 su counter-strike, motivo: ho il wireless e siccome ho dieci metri di distanza cala un pò la banda.
Volevo sapere una cosa, la modalità FAST su libero costa o è gratis????

click83
04-09-2006, 22:24
a me emule scarika anche a 700 kb al secondo,è una skeggia! alla faccia dei filtri! li vedete solo voi! :ciapet:

PARSI
04-09-2006, 22:37
SUPERADSL manca nella lista, ma da quando sono con questo gestore rimpiango perfino Libero.

Mister24
05-09-2006, 10:15
Per me Libero è una delle migliori:
Pago 16,95 euro al mese per libero mini (offerta che c'era a maggio)
Il p2p funziona perfettamente.
Navigo sempre senza problemi.
Mai avute cadute di portante. (secondo me sono comunque da attribuire alla scarsa qualità del dopino e non a Libero)

L'unica cosa è la lentezza a fare cambi tariffari, un tempo avevo libero free, a fine aprile ho richiesto il passaggio alla mini e hanno impiegato quasi 1 mese per effettuarlo.

Il voto non l'ho dato a nessuno non avendo il paragone con le altre.

GuardaKeTipo
05-09-2006, 10:33
[...]
Inoltre vorrei far notare che Alice esce ottimamente dal sondaggio (almeno ad adesso) considerando che credo sia quella più utilizzata (e quindi più suscettibile di voti). Come pure esce bene Tiscali.

Dici bene, essendo Alice la più usata e, quindi, più suscettibile di voti, dovrebbe essere (statisticamente parlando) in cima a tutte.
Invece, pur essendo la più usata è una delle meno votate. Direi ke il servizio non è poi così male come molti pensano, la verità è che si devono provare le altre compagnie per potersi poi (non) lamentare dopo :sofico:

@EstebanMD
Hanno fatto benissimo a dirti di collegare il modem sulla presa principale, l'impianto interno è molte volte causa di dispersione. I test dovrebbero esser fatti collegando il modem sulla presa principale e staccando tutti gli altri apparecchi dalle prese, solo così si ha la linea "pura" e quindi paragonabile fra i diversi gestori.

Leron
05-09-2006, 14:32
Peggiore come qualità generale -> Tele2
Peggiore per il P2P -> Libero (sia wholesale, sia shared access)
Peggiore come rapporto qualità/prezzo -> NGI

In generale scarse -> tutte le ADSL wholesale

Migliore ADSL sul mercato su tutti i fronti (qualità, p2p, prezzo, upload)-> Tiscali 4 mega shared access.

In mancanza di copertura Tiscali S.A. cosa scegliere ? -> Alice

Se sono interessato praticamente solo al P2P -> Fastweb Light o se non coperti Tiscali 4 mega SA o se non coperti Alice.
direi che questo è un riassunto perfetto

subvertigo
05-09-2006, 14:37
direi che questo è un riassunto perfetto
Touchè :D

Andala
05-09-2006, 15:17
Per me Libero è sicuramente una delle migliori quanto a costi e prestazioni.
La nota dolente è l'assistenza. Almeno quelli degli sportelli telefonici sono gentili e cercano di aiutare, ma i fantomatici tecnici .... lavorano tra una pausa e l'altra.

Perchè chi ha l'ULL con Infostrada non può avere la 12 MBit?

kokkobello
07-09-2006, 10:11
salve a tutti, sono nuovo del forum e dovendo cambiare il 21-09-06 gestore adsl avendo disdetto con quei ladri di Libero volevo sapere quale era l'adsl che offre maggiori garanzie per il P2P . premetto che non mi è possibile il distacco da telecom av rei optato o per alice o per MICSO che offre una banda garantita ottima a un ottimo prezzo.qualcuno sa darmi informazioni in merito???

pablo82
07-09-2006, 10:14
salve a tutti, sono nuovo del forum e dovendo cambiare il 21-09-06 gestore adsl avendo disdetto con quei ladri di Libero volevo sapere quale era l'adsl che offre maggiori garanzie per il P2P . premetto che non mi è possibile il distacco da telecom av rei optato o per alice o per MICSO che offre una banda garantita ottima a un ottimo prezzo.qualcuno sa darmi informazioni in merito???

Se non puoi straccarti da telecozz io opterei ad occhi chiusi per ALICE ;)

buffer
07-09-2006, 10:32
sarà che sono in una zona buona o non so cos'altro, ma io ho sempre avuto libero e mai avuto problemi, le velocità da contratto erano effettive.. ce l'ho tutt'ora e sono contento di questo provider che lo ritengo (per esperienze di amici con altri) il migliore sul mercato..

..ah! ho votato alice della telezozz ;)

conker
07-09-2006, 11:23
premesso che bisognerebbe sempre distinguere tra chi utilizza Libero su linea Libero e chi lo utilizza su linea Telecom (io ero tra questi)

in p2p non è il max ma va cmq bene
prima con Libero : il P2P si riesce anche a far funzionare, solo che contemporaneamente non è possibile scaricare la posta e/o navigare su Internet (a meno che non si smanetti per bene con le configurazioni e non ci si limiti nel nr di file in download)

adesso con Alice : nessun problema da segnalare, scarico e navigo tranquillamente

disconnessioni solo quando si rompe la scheda adsl della loro centrale
prima con Libero : certi giorni si disconnetteva ogni 10 minuti, praticamente impossibile utilizzare un eMule (ti connetti ad un server e nel giro di qualche ora ne hai già cambiati diversi, download bruscamente interrotti per la disconnessione -e via di nuovo a rimettersi in coda-)

adesso con Alice : posso tranquillamente connettermi ad un server su eMule, torno a vedere il giorno dopo e sono ancora connesso lì... spettacolo :cool:

una piccola nota : quando ho inviato disdetta alla scadenza del contratto quelli di Libero mi richiamano, chiedendo se il motivo della disdetta risiedesse nelle numerose segnalazioni che avevano ricevuto -sì dico io- e se potevano mettermi in contatto con un loro tecnico per tentare di risolvere i problemi -proviamo dico io, e gli lascio anche il nr di cellulare-... risultato i giorni passano (un paio di settimane), il tecnico non chiama ed alla fine richiamano quelli di Libero chiedendo se, anche sapendo che il loro tecnico non si era messo in contatto con me, dovessero comunque procedere con la disdetta (dovevano assolutamente chiudere la pratica) -ovviamente sì, dico io e ADDIO LIBERO!!!!!-

Furietta
07-09-2006, 12:20
Scusate ma chi ha votato per Fastweb potrebbe mettere la motivazione? :stordita:

Zodd_Il_nosferatu
07-09-2006, 13:12
libero
limitazioni al p2p = mai avute limitazioni bastava cambiare portante
cadute di portanti = capitato il primo mese poi tutto sistemato
ping da interleaved normale arrivo a pingare 18 su maya.ngi :D
GG .

pierodj
07-09-2006, 16:52
certo ;) banda sempre piena, navigazione velocissima, mai una disconessione!
ps: upload a 1 mega ;)
ehm... scusa ma allora perchè hai votato fastweb come peggiore adsl? :stordita:

pierodj
07-09-2006, 16:56
scusa il titolo del sondaggio è: PEGGIORE ADSL VOTATE...
Furietta ti ha chiesto la motivazione e tu hai risposto come sopra...
quindi suppongo che tu abbia votato...
ma siccome hai detto che va velocissima, allora non capisco perchè hai votato Fastweb :fagiano:

ho capito male io? :D

pierodj
07-09-2006, 17:01
:fagiano:

ziopino_70
07-09-2006, 17:08
La peggiore ADSL e' quella che non c'e'!

Ve lo dice uno che naviga in EDGE (finto) TIM.

:muro:

parisisalvo
18-09-2006, 22:46
3 anni di ALICE
1 non dico un giorno senza adsl non l'ho MAI avuto, solo una volta mezza giornata, ma mezza!!!!
3 anni di alice 365 * 3 giorni di ADSL sempre al 100% !!

Ora qui c'e' Fastweb, vorrei passarci, ma non per motivi legati alla qualità del servizio...questione di costi

jxl
18-09-2006, 22:55
Votato libero, e non sono l'unico a quanto vedo... :sofico:

darkins
18-09-2006, 23:03
ma perche tele2 e' un adsl? e da quando? :sofico: