PDA

View Full Version : Connessione di Modem/router a Router/AP wireless


dragonalfa
31-08-2006, 17:29
Allora per prima cosa salve a tutti, premetto che in fatto di network non ne so molto.
Quindi adesso veniamo al problema, io ho un modem / router della trust md-4100 e siccome ha una configurazione a prova di scimmia funziona , navigo e scarico abbastanza bene (addirittura sono riuscito ad aprire le porte per emule).
Quattro giorni fa ad una fiera ho comaprato un Router/AP Wireless della Netgear wgr614 v6 per poter collegare il mio portatile con una rete wireless ad internet e condividere cartelle con quello detto di casa (dove è presente il modem/router). Da allora non riesco a configurare niente.
L'IP del modem router è 10.0.0.2 mentre quello del router/ap wireless è 192.168.1.1 il primo su una subnetmask 255.0.0.0 e l'altro in 255.255.255.0.
Come posso fare? E poi visto che mi preme continuare a scaricare su emule come posso configurare il tutto per avere un id alto?
Forse chiedo troppo ma non so più dove sbattere la testa. :muro: :muro:
Grazie comunque per l'aiuto che riceverò. :help: :help:

BTS
01-09-2006, 08:46
e che problema c'è... cambia l'ip e la subnet dell' ap mettendo 10.0.0.10 con subnet 255.0.0.0

tutmosi3
01-09-2006, 10:40
Gli IP devono sempre stare nella stessa categoria, es.: 192.168.1.x oppure 10.0.0.x
Mentre le subnet mask devono essere uguali, es.: 255.255.255.0.
Ciao

dragonalfa
01-09-2006, 14:48
:help: Grazie innazitutto per le risposte,
il fatto è che continuando a provare ho visto che il tutto funziona se lascio gli ip e le subnetmask così come ve li ho scritti, se cerco di cambiare l'ip e la subnet dell'ap non si riesce a configurare e navigare, se cerco di cambiare quelli del modem router si blocca il tutto. Quindi visto che sembra tutto funzioni va bene cosi'. Però siccome utilizzo emule come faccio ad aprire le porte che mi servono? Mi connetto sempre con id basso e kad firewalled, avreste una idea da sottopormi? Ah c'e' un'altra cosa che stavo dimenticando,
quando cerco di scaricare un file da internet mi si blocca il download , secondo voi è un problema di Tele2 o settaggio del modem/router?
Grazie.. :help: :help:

BTS
01-09-2006, 16:42
parlano del tuo router sul sito di emule?