PDA

View Full Version : chiedo consigli

marce
31-08-2006, 17:15
Ciao a tutti!
Mi sto avvicinando a piccoli passi al mondo del 3d e volevo dei consigli su quali programmi utilizzare.
Io attualmente sto usando 3ds max ma volevo una panoramica sul mondo del 3d.

dani4le
31-08-2006, 17:50
panoramica in che senso?
in fondo 3dstudio è uno dei software +potenti, quindi ha quasi tutti gli strumenti messi a disposizione dal mondo del 3D...
cmq nella seconda (...o terza) pagina del forum troverai delle discussioni di altri utenti che hanno posto la tua stesa domanda! :read:

marce
01-09-2006, 10:06
Ho letto!
Volevo comunque sapere tra i programmi professionali (maya, cinema, xsi, 3ds max) qual'è il più indicato per un 3d strettamente legato al video?

totoro
01-09-2006, 10:31
definisci il settore video a cui fai riferimento, ogni soft ha i suoi pro e contro. Sono strumenti che si scelgono in base all'utilizzo che se ne deve fare non a priori.

Ciao

marce
01-09-2006, 13:48
definisci il settore video a cui fai riferimento, ogni soft ha i suoi pro e contro. Sono strumenti che si scelgono in base all'utilizzo che se ne deve fare non a priori.

Ciao

Mi servirebbe per creare ambientazioni particolari (sfondi irreali o difficili da recuperare) da inserire in piccoli cortometraggi o illustrazioni da rielaborare con photoshop.

marce
01-09-2006, 13:48
Spero di non essere stato troppo generico.

totoro
01-09-2006, 14:02
no, però hai perfettamente delineato l'utilizzo. Per cui un software come maya o softimage (xsi) che hanno dei potenti tool di animazione dei personaggi, potrebbero essere inutilmente complicati.
Se devi fare delle ambientazioni (esterni) prova a dare un'occhiata a bryce per esempio. Per il resto, sono d'accordo che max ha tutti gli strumenti che ti sono necessari, è dotato di un'ottima scelta di plug in e motori di rendering, nonchè di documentazione disponibile.

Ciao

marce
04-09-2006, 11:38
no, però hai perfettamente delineato l'utilizzo. Per cui un software come maya o softimage (xsi) che hanno dei potenti tool di animazione dei personaggi, potrebbero essere inutilmente complicati.
Se devi fare delle ambientazioni (esterni) prova a dare un'occhiata a bryce per esempio. Per il resto, sono d'accordo che max ha tutti gli strumenti che ti sono necessari, è dotato di un'ottima scelta di plug in e motori di rendering, nonchè di documentazione disponibile.

Ciao
ok!Continuo con 3ds max e proverò bryce.
Grazie mille!!!